Hai l'ulitmo aggiornamento software? Io a me la batteria dura molto meno usando la Stamina dal 100%
Visualizzazione stampabile
Hai l'ulitmo aggiornamento software? Io a me la batteria dura molto meno usando la Stamina dal 100%
L'unica cosa, di cui mi pento, è che al primo avvio mi compariva l'avviso di aggiornamento, ed io preso dall'euforia l'ho effettuato, passando da kitkat a lollipop.
Per il resto uso il cell in 3g al lavoro ed in palestra, tipo dalle 8 alle 20, ed il resto wi fi
Ciao ragazzi, una domanda, sto facendo caso in questi giorni che anche su kitkat il segnale cellulare mi resta attivo non so come... Non è mica un problema solo di lollipop? Mi ha cominciato a drenare la batteria anche con kitkat... Vi mando uno screenshot e mi scuso in anticipo perché non ricordo come si mettono le foto in spoiler.
Grazie
Spoiler:
Giornata di ieri dalle 8.50 a quasi l'una.Spoiler:
É normale, è il tempo che usa il segnale radio x stare connesso alla rete e nn sei in modalità aereo
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
ma quel dato nelle statistiche è solo appunto un dato che indica quanto sei stato attaccato alla rete! è solo a titolo informativo, e sempre a titolo informativo ti dice che il telefono ha consumato l'8% totale usando (e non) la rete! questo non drena la batteria, c'è sempre stato su kitkat (sul nostro z3c sicuramente)
È appena uscita l immagine per i Nexus.. Ci vorranno ancora 2-3 mesi almeno
Dicono che la durata della batteria sui Nexus sia aumentata un bel po con l'OTA di marshmallow
Dovrebbero aver finalmente sistemato il segnale radio costantemente attivo con connessione dati, quindi x forza.. Ottima cosa x noi👍
Sì, è stato confermato da Sony... Per le tempistiche non mi farei illusioni però, mi sa che se ne parlerà a fine inverno
L'anno scorso se non sbaglio Lollipop è arrivato verso febbraio sulla serie Z3, che quest'anno passa in "seconda fila" dopo Z5.In teoria Sony sta preparando una nuova interfaccia ancora più simile alla stock di Google e più leggera, ma non si sarà se sarà quella che comparirà effettivamente sugli aggiornamenti a Marshmallow.
Se dovesse essere cosi potrebbero metterci meno tempo ad aggiornare... Non so se ci saranno miglioramenti, forse in stand by ma penso saranno cose da poco, anche perché a me pare che Z3C consumi veramente poco in stand by
Qual'è l'app di Google per le foto? Comunque ho provato a caricare su Facebook un video fatto in full hd e altri video messi sul pc ma sembrano fatti da un telefono di fascia bassa a riguardarli questa cosa non la capisco...
Ciao a tutti premetto che mi sono letto tutta la discussione:D
Ieri ho avuto un problema in quanto la batteria è scalata molto velocemente da un 15% a un 11% arrivando anche a scalarmi un punto un meno di 30 secondi e mi sono messo paura.
Io ancora non ho messo la sim, ero in WiFi con soltanto Chrome aperto come il resto dell' uso più o meno che ne ho fatto per ora.
Posto degli screening anche se non so quanto possano essere utili.
Ho lollipop 5.1.1 da aggiornamento con installato in più soltanto CPU temp.
Spoiler:
Ma che stavi facendo x avere un consumo così a picco??? Xo hai fatto 2 giorni col telefono.. Ci stà che poi lo vedi così a picco.. Ampliando il tempo la verticalità del grafico aumenta
Evitiamo le abbreviazioni stile sms...grazie ;)
Allora quando non lo utilizzo rimane sempre alla stessa percentuale perchè senza sim e WiFi con tutto chiuso non consuma niente mentre quando lo uso(almeno quel giorno) usavo Chrome un WiFi(ogni volta la temperatura si alza molto arrivando in media a 40-45-47 gradi letto con CPU temp, ho dimenticato di dirvi che sono al secondo ciclo di ricarica completo.
A e volevo chiedervi cosa significa nel grafico della batteria 11/10 12/10 13/10
Grazie :D
[quote name="sambuccid" post=7142122]Allora quando non lo utilizzo rimane sempre alla stessa percentuale perchè senza sim e WiFi con tutto chiuso non consuma niente mentre quando lo uso(almeno quel giorno) usavo Chrome un WiFi(ogni volta la temperatura si alza molto arrivando in media a 40-45-47 gradi letto con CPU temp, ho dimenticato di dirvi che sono al secondo ciclo di ricarica completo.
A e volevo chiedervi cosa significa nel grafico della batteria 11/10 12/10 13/10
Grazie :D[/QUOTE]
Partiamo dalla più facile, quelli sono i giorni 11/10 12/10, così ho dedotto che l'avevi usato per 2 giorni.
Posta i dati di Chrome così ti posso dire, in ogni caso consuma molto Chrome, ci sono vari browser alternativi più leggeri.
Per la temperatura prima di tutto tenendo aperti quei programmi aumenta, io non li considero proprio.. Se diventa troppo caldo smetto di usarlo anche perché col caldo i consumi aumentano.
Ti conviene paragonare questi risultati con quelli che avevo messo io verso pagina 14 mi sembra.. Non avevo la sim è stavo in aereo ma con Wi-Fi attivo. Facevo 8h di schermo e 2/3 giorni con 1-2 ore al giorno di airborne
Ps parlando del tuo battery drain ti Chrome ho visto il mio
Spoiler:
Allora ecco uno screening del consumo di Chrome che anche se sono al 50% dovrebbe andare uguale.
Il problema è che appena apro Chrome subito dopo o poco dopo si surriscalda e quindi a quel punto non uso il telefono è via.
Comunque credo che non paragonerò i risultati perchè quello che mi preoccupa è la discesa veloce e non la durata media grazie comunque.
Spoiler:
Ok, disintalla gli aggiornamenti.. Hai i livelli di CPU troppo alti.. Ma guardi video?
No sono soltanto qui sul forum(quasi tutte le pagine le ho lette dal telefono:D) comunque con una scheda e soltanto Chrome aperto.
Quindi disinstalla gli aggiornamenti di cosa?
Chrome o proprio lollipop(quindi più che disinstallare fare un dowgrade che non so come si fa)
Volevo anche chiedere ma togliendo le applicazioni dai "recenti"(tasto quadrato) li chiude anche? Grazie
Per chiuderle devi usare greenify, funziona anche senza root, col Root chiudi anche quelle di sistema.. Devi andare in impostazioni applicazioni tutte (spostandosi a destra) e poi cerchi Chrome, apri e fai disintalla aggiornamenti
Non c'è disinstalla ma soltanto disattiva o termina, per cancellare la ram a questo punto posso prendere dal mio vecchio galaxy next l'apk e, leggero leggero, installo quelloQuote:
Per chiuderle devi usare greenify, funziona anche senza root, col Root chiudi anche quelle di sistema.. Devi andare in impostazioni applicazioni tutte (spostandosi a destra) e poi cerchi Chrome, apri e fai disintalla aggiornamenti
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa, ho appena installato greenify ma funziona davvero o è l'ennesima app del genere inutile?
Ah dimenticavo, non ho root ne altro, tutto originale con kitkat
Grazie
Bè senza root greenify non è che sia sta gran meraviglia. Rootando è un altro discorso
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=420412
Ti rimando qua, giusto per farti un idea,in ogni caso non otterrai grandi benefici. Good luck
Ragazzi non ho letto minimamente i messaggi precedenti perchè sono troppi..ma ho un serio problema con il mio z3c.. l'ho acquistato 3 settimane fa..la prima volta l'ho fatto scaricare fino al 7% e l'ho caricato per 9 ore..ma il telefono ha due difetti non da poco..
1) si surriscalda facilmente anche con solo chrome aperto..
2) la batteria dura meno di 1 giorno.. Dalle 6 di mattina mi dura fino alle 22-23 di sera circa ma con quasi 6 ore di modalità aereo e altre 3 di inattività..
Spoiler:
Con 4he 40 di schermo, il segnale così ballerino, e tutte quelle ore di accensione tu non hai assolutamente nessun problema.
ma fare 7-8 ore in tutto e arrivare al 15 % per uno z3c è un po poco non credi? :/ non mi è mai durato più di 23 ore.. usandolo anche pochissimo.. oltretutto dal 15% scende al 5-6% in 5-6 minuti..
Si surriscalda facilmente solo con chrome aperto?? Non mi è quasi mai successo, forse guardando un film su youjizz in una zona con un tacca di LTE ma in genere no! Ma nel tuo grafico non noto le 6 ore di modalità aereo, il consumo sembra abbastanza lineare, intendevi che in altre giornate si è scaricato in modalità aereo?
No che non è poco. Guarda il grafico del tuo segnale, anche quello influisce. Oltre ad una marea di altre cose. Detto questo,se sei convinto, rimani della tua idea, io ho detto solo la mia☺
saluti