Nessun problema Pippo vai tranquillo ;)
Visualizzazione stampabile
Una domanda sulla batteria, col tempo vi pare che l'autonomia a parità di utilizzo sia calata??
Il mio forse un po' ma potrebbe anche essere l'utilizzo ad essere mutato....mi poacerebbe sentire altre opinioni. Thanks
Con questa 5.1.1 si è fatto un passo in avanti. Secondo me, però, KK è imbattibile per quanto riguardava autonomia e fluidità. A me però continua ad interessare il fatto di portare a termine la giornata e questo FW me lo permette (con una grafica decisamente più accattivante).
Quindi mi soddisfa pienamente, seppur non ai livelli di KK.
Salve, ho acquistato uno z3 compact da qualche settimana e ho notato subito la facilità di surriscaldamento e volevo chiedere se è normale che il mio Z3c arrivi a 40-45 gradi dopo 5 minuti di aggiornamenti, 30 minuti in carica e arrivi da 35 a 40 con 10 minuti su Clash of Clans... Grazie in anticipo per le risposte[emoji2]
Unisco al thread della batteria.
Comunque con il caldo di questo periodo è normale che si scaldi
Si di sicuro...ma mi sembra esagerato comunque
Clash scalda un sacco, anche se comunque se é cosi caldo significa che 1 sei in un posto con 35-40 gradi 2 che hai sopra una cover che non fà "passare l'aria ", 3 considerando che é estate ci sta.. Altra cosa importante é la versione di Lollipop che hai
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Ragazzi ho acquistato questo terminale ieri. Ho fatto una ricarica completa e una parziale, stanotte nuovamente quella completa. Faccio circa 4h di schermo tutto in Wi-Fi, ho la 5.1.1. So che dovrei aspettare almeno 3 cicli di ricarica completa ma mi sembrano davvero poche 4h soltanto in Wi-Fi...
Dipende da quanto ci hai giocato, dalle app che hai installato, se usi la geolocalizzazione sempre in alta precisione, Google now o cose così. Prova a essere più specifico o a postare degli screen
Ecco gli screen di oggi:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...b9b0736af0.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...f34ff1dfe5.jpg
Oggi l'ho stressato parecchio per vedere fin dove arrivava.
Questo è il secondo ciclo di ricarica completa. Sono abbastanza soddisfatto per essere il secondo.
Il mio uso è stato tutto wi-fi. Principalmente usato WhatsApp, 1 ora circa di musica, 45 minuti totali di gioco, navigazione web ecc. Geolocazione impostata su risparmio, Google now attivato, luminosità adattiva media. Al 20% ho attivato la stamina.
Direi che i consumi sono regolari in linea di massima, manca ancora qualche ciclo perché la stabilizzazione ottimale della batteria, dovresti fare anche un qualcosina in più poi, cmq è tutto nella norma..se ci giochi e lo tieni continuamente in mano si consuma anche prima perché CPU e GPU stanno costantemente ad alte temperature..
Ma sicuro? Oggi col terzo ciclo mi va più o meno come ieri, solo che in mattinata ho usato 2 ore di 3g.
Qui ho visto screen con addirittura 7h 30 di display. 5h mi sembrano pochine, arrivo da un nexus 4 e non noto netti miglioramenti sinceramente.
Ho scelto questo terminale principalmente per la batteria...
Io credo che tu stia un pochino esagerando, oltre al fatto che il 3g ha un consumo diverso dal Wi-Fi, che dipende anche dell'aggancio e riaggancio di celle ; ora a casa lo z3c ce l'ho pure io e non ti parlo per sentito dire, dai tempo alla batteria di stabilizzarsi, e cmq geoloc e google now non sono così parsimoniosi. Oltre al fatto che nexus 4 e z3c come batteria sono lontani anni luce, a sette ore di schermo ci arrivi cmq con qualche piccolo compromesso , non con tutto acceso sparato a manetta😎😌
Ragazzi ho notato che con questo abbassamento delle temperature di questa settimana sono tornato a consumare quanto consumavo i primi giorni di lollipop quindi il linea con i consumi di kitkat. Penso che la temperatura giocasse molto sul consumo nei giorni precedenti
Non sto esagerando, le cose di certo non me le invento. Gli screen sono in questo thread con questo quantitativo di display, prova a dare un occhiata qualche pagina dietro :)
Comunque non direi che sono distanti anni luce z3c e N4. Io con quello ci facevo 5h in Wi-Fi e 3h 30 wi-fi e 3g misto in tutta la giornata. Certo ho mandato il processore quasi peggio di un dual core ma comunque sempre accettabile.
Comunque ieri ho fatto 6h con Wi-fi e 3 ore fuori ho usato il 3g quindi sono abbastanza soddisfatto penso che come dici tu ci vuole qualche ciclo in più.
n4 e z3c sono anni luce lontani come durata batteria; le persone che hanno messo quelli screen fanno un uso particolare del cel e con particolari accorgimenti; sono risultati che non potrai mai ottenere usando il cel in modo normale e con servizi attivi che consumano molta batteria...
poi di questi periodi che fa caldo il cel consuma di più. accontentati perchè è uno dei cel con la migliore durata batteria
Ho appena fatto una prova, un ora esatta di YouTube mi consuma da 100% a 85%
Ragazzi io ho lo z3c da marzo circa...quindi ho fatto tutto il giro dei fw.
Con kitkat quasi non usando stamina arrivavo a 5h.
Con lollipop (5.0) ho notato un calo (ma comunque relativo...)
Entrambe sempre in modalità stamina.
Da quando ho lollipop 5.1 (ver. 23.4.A.0.546) non posso non usare all'interno della STAMINA anche l'opzione utilizzo esteso...e con tutto ciò arrivo a malapena a 4h.
Il mio utilizzo:
Quasi sempre Wifi o 3G.
Geolocalizzazione spenta.
Google now si.
Spotify.
Chrome abbastanza.
No giochi.
Nelle statistiche che vi posto stasera è sicuramente cresciuta la percentuale che a fine giornata occupa la voce "Sistema android".
Da cosa può dipendere il decadimento? Da lollipop 5.1?
Può la temperatura dell'ambiente influire sulle prestazioni della batteria?
E' possibile che da marzo ad oggi la batteria si sia già invecchiata al punto da perdere così tanto?
Grazie
Si sistema Android è sempre anche una delle mie principali voci nella classifica del consumo batteria.
Io ho notato una cosa, il grafico del consumo batteria non si adatta per niente al mio uso, ogni volta che staccò il cell dalla carica mi da sempre 4 giorni e qualcosa e ha sempre la stessa inclinazione. Avevo capito che dopo un po' si sarebbe adeguato al mio uso
Fate qualche wipe ragazziSpoiler:
Quante ore di schermo? A parte che si vede che stai usando stamina
p.s. questo è quello che intendo, il grafico rimane sempre eccessivamente ottimistico non adeguandosi al mio uso
https://www.dropbox.com/s/wca52zmg1l...05-32.png?dl=0
Faccio 5-6 ore di schermo.. prima quando non giocavo a Clash facevo 9 ore in 2 giorni, ora 1 e mezzo
Ragazzi forse sarebbe utile sapere come raggiungete questi risultati...
Quali configurazioni usate, stamina si/no da quale firmware venite e così via...
Sbandierare solo shot con 1000ore di schermo non aiuta a capire cosa influenza il consumo o cosa no.
Io uso:
Firmware stock 5.1,
Stamina quasi sempre off,
Sincronizzazione automatica sempre on con parecchie app in push,
Luminosità automatica che sta quasi sempre tra 1/3 e 2/3,
Geolocalizzazione attiva solo quando mi serve, di solito off,
Google now disattivato,
Pochissime app disattivate (hangout, Google+),
Giochi dipende dalle giornate, in genere abbastanza poco,
LTE in genere on, se la copertura è bassina o voglio aumentare l'autonomia resto in 3G,
Lo uso quasi sempre così e non ho mai avuto problemi ad arrivare a fine giornata, in giornate di quasi solo WiFi di solito arrivavo in proiezione a 7 ore di schermo acceso, in giornate anche parecchio intense di 3G, 4G le 4 ore di schermo le ha sempre superate, arrivando spesso e volentieri, inutile fare stime più precise perché l'utilizzo è abbastanza vario, comunque in media con questo utilizzo direi 5 ore di schermo quasi garantite...
Io ho il telefono da novembre x cui é nato con kk, ora ho Lollipop ultima versione.
I miei consumi sono mail in push, whatsapp attivo molto spesso e un paio d'ore di chiamata al giorno.
Stamina attiva, niente localizzazione e Google now (a meno che devo andare da qualche fornitore).
Mediamente faccio circa 5-6 ore di schermo a causa di Clash of clans, in media lo ricarico ogni giorno e mezzo. Prima con kk e senza coc facevo anche 8 ora e lo caricavo sempre ogni 2 giorni
Sto usando greenify da qualche giorno ma sinceramente mi sembra che non sia cambiato assolutamente nulla, in effetti un po' di app le avevo già disabilitate dal menu di android, forse per quello.
Penso che la vera differenza la facciano comunque google now e la localizzazione
Si, infatti io nn le uso, la localizzazione solo se lo uso come navigatore se no a che serve attivo?
Io invece ho sempre un alto consumo dei servizi google;
vorrei sapere, cosa genera il consumo dei servizi google???
Io lo lascio attivo su "risparmio batteria" perchè così se apro un app e voglio cercare qualcosa vicino o comunque fare qualcosa per cui serve la localizzazione attiva non devo stare ad attivarla e perdere tempo ogni volta. Google Now può essere utile per varie cose. Magari farò una prova con queste due cose disattivate per vedere se l'autonomia migliora e se si di quanto
Disinstallali.. Li ricarica appena vai su Google play
Togli Google play services.. Poi te li reinstalla in automatico
non si può disinstallare ma solo cancellare cache e disattivare l app; inoltre esce scritto che se lo disattivo e quindi torno alla versione precedente, perdo i dati; e se vado cmq avanti mi dice che è un app che ha i permessi di amministratore, quindi per cancellarla devo prima levare all app i permessi di amministratore.
mi conviene farlo lo stesso oppure rischio qualcosa?
Lascia stare che fai solo peggio
Ricordate che i consumi sono effettivi soltanto a batteria quasi scarica, ovvio che nel primo 20% se non lo avete toccato ci siano voci inusuali.
Lascia stare non toccare niente, questo cellulare non ha nessun problema di batteria. È praticamente uno dei più durevoli
Ottima guida. Una cosa...
Amplify ormai lo uso da un po ma non mi sono mai spinto molto oltre quello che avevo letto in una guida; Massimo mi andavo a cercare determinati wake su google.
Mi è capitato però che limitando alcuni allarmi o wake mi si bloccassero/rallentassero alcune notifiche push o addirittura ritardi con connessione in 3g...di conseguenza ho tolto i blocchi ad alcuni wake e allarmi.
Detto ciò, bloccando tutti i processi elencati rimane tutto nella norma?? ad esempio tutti i servizi di whatspp e facebook permettono l'arrivo immediato dei messaggi e delle notifiche push o limitandoli si ha un ritardo di qualche tipo?
Spero di essere stato chiaro...
Ultima cosa XD, funziona il modulo xposed di cui parlavi?
Grazie.