impostazioni/altro/download impostazioni (ultima voce) ,,,,riavvia e dovrebbe essere tutto ok,io ho risolto così.
Visualizzazione stampabile
impostazioni/altro/download impostazioni (ultima voce) ,,,,riavvia e dovrebbe essere tutto ok,io ho risolto così.
Salve a tutti ho un problema con la connessione dati,il telefono l'ho comprato ieri, stamattina ho fatto subito la nano sim e attivato la promozione, tutto ok, messaggio di conferma della promozione e riavvio tel,ma quando riavvio non mi da nessun segno di 3g riprovato a riavviare ma lo stesso...Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore? (Ho vodafone anche se non penso che comporta qualcosa)
Ciao a tutti! Di recente ho fatto anche io il passaggio da microsim a nanosim, però con Vodafone. Da quando ho acceso il telefono fino ad oggi, la connettività dati era praticamente inesistente, lentezza nell'invio dei messaggi su whatsapp, facebook, instagram e tutto il resto, se non addirittura totale impossibilità del telefono a caricare.
In principio pensavo fosse un problema di rete, quindi ho contattato vodafone che ha provato a resettare le mie impostazioni, ma niente; poi mi sono imbattuta in questa discussione ma non capendoci un'acca dei parametri da settare, ho continuato a cercare su internet; finché non ho trovato una soluzione alternativa, legata però ad un problema del mio telefono, il Sony Xperia Z3, quindi non so se la cosa si applichi anche ad altri telefoni.
Ecco cos'ho fatto:
- sono entrata nel "service menu" del telefono, digitando nell'applicazione telefono *#*#SERVICE(cliccando i tasti corrispondenti alle lettere, come col T9)#*#*
- una volta aperto il menu, ho cliccato "service settings" e poi "Network mode" selezionando "LTE_WCDMA" in quanto prima il mio telefono era settato su "GSM_ONLY" (Forse era proprio questo il problema, qualcuno che ne sa più di me può illuminarmi?)
- sono uscita e ho chiuso il "service menu", ora in alto mi appare "LTE" invece che "G" e tutto funziona
Non sono per niente esperta, ammetto di aver seguito una procedura indicata su una guida inglese, con il mio telefono ha funzionato, non so se sia la stessa identica problematica di chi di voi ha la TIM.
Spero di aver aiutato qualcuno!
:)
IN pratica hai cambiato da gsm a 4g lte.
Non serviva aprire quel menù di servizio, si poteva fare anche dal menù normale del telefono, comunque l'importate è che hai risolto.
Ah sì?! Non ero riuscita a trovarlo! Grazie :)
Era su Impostazioni-Altro-Reti mobili-Modalità rete
Fino a poco fa usavo poco i dati fuori casa (dove ho il wi fi) e non avevo notato particolari rallentamenti ma ora che ho provato ad usarli un po' mi sono accorto che andavano molto lenti (andavano solo in H o H+). Ho seguito le indicazioni in questo post e ho messo l'apn WAP. Ora a me sembra che la situazione sia migliorata come velocità di navigazione ma nella barra delle notifiche compare sempre solamente H o H+ e non capisco il perché. Cosa devo impostare in "tipo di rete preferito" dalle impostazioni?
Niente da fare, ancora non ho mai il 3g. Comunque ho provato ad entrare nella network mode dal service menu e non mi ci fa cliccare, è come se non fosse attivo. Vi metto lo screenshot per essere più chiaro.
Allegato 145689
Può dipendere da questo il mio problema?
EDIT: Aggiungo che ho Tim con promo smart (300 mb di internet a settimana) e vivo a Roma dove non credo ci siano particolari problemi di connessione.