Visualizzazione stampabile
-
A me sembra più fluido, il multitasking è migliorato, la luminosità adattiva mi sembra pigra come al solito.
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
asminov
Appena risvegliato dallo standby, con la luminosità adattiva, non noti che spara la luminosità al massimo?
Visto che non sono l'unico, mi chiedo quale sia il problema :-\
Io l'ho tolta.. X farti un esempio ho bloccato il telefono con coc aperto, dopo 5 minuti l'ho sbloccato e era quasi sul bianco nonostante é Nera la prima schermata.. Io invece ho scoperto ora che se si tiene premuto sulle parole suggerite escono gli altri suggerimenti
-
Coc sarebbe?
-
Quote:
chattanooga
Per il resto, surriscaldamento, durata della batteria (anche se forse è un po' presto), come vi sembra che vada ?
Per il surriscaldamento mi sembra migliorato. Prima bastava guardare un video su faccialibro e già scaldava parecchio, ora invece non si nota neanche. Per la batteria è un po' prestino per giudicare!
Per ora lo trovo un buon aggiornamento, unica pecca l'orologio della schermata di blocco tutto in grassetto... [emoji40]
-
Ok. grazie. Allora mi consigli di aggiornare ? Ho preso il terminale 20 giorni fa con a bordo KK 4.4.4 e non ho aggiornato prima perché attendevo quest'ultima release. Mi trovo bene anche così ma non sopporto KK per la limitazione della scrittura su SD esterna
-
Quote:
Massi91
Io l'ho tolta.. X farti un esempio ho bloccato il telefono con coc aperto, dopo 5 minuti l'ho sbloccato e era quasi sul bianco nonostante é Nera la prima schermata.. Io invece ho scoperto ora che se si tiene premuto sulle parole suggerite escono gli altri suggerimenti
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Se avessi voluto rinunciare alla luminosità adattiva avrei preso un LG xD
-
Quote:
chattanooga
Ok. grazie. Allora mi consigli di aggiornare ? Ho preso il terminale 20 giorni fa con a bordo KK 4.4.4 e non ho aggiornato prima perché attendevo quest'ultima release. Mi trovo bene anche così ma non sopporto KK per la limitazione della scrittura su SD esterna
Secondo me si...io mi trovo bene.
Ma visto che hai ancora KK ti consiglio (per evitare problemi vari) di fare così:
1 - ripristinare ai valori di fabbrica
2 - non installare nessuna app
3 - aggiornare al 5.1
4 - non installare ancora nessuna app
5 - resettare tutto di nuovo
6 - fatto questo hai il telefono praticamente nuovo con Lollipop 5.1.
Ora installa tutto quello che vuoi e non dovresti avere noie!
-
Ok, domani o domenica mi metterò all'opera. Per evitare che si installino automaticamente le app dal Playstore dopo i passaggi 1 e 3, basta che non inserisco l'account google, giusto ? Domanda indiscreta: ti chiami per caso Amedeo come il sottoscritto ? 😃
-
Si basta che non fai la configurazione iniziale... Clicca su "salta".
Per il nome, a quanto pare si!
-
Aggiornato questo pomeriggio da 5.0.2 a 5.1.1 e non ho il bug della luminosità, bruttino l'orologio tutto in grassetto, ho notato piacevolmente che appena si attiva la rete dati arrivano istantaneamente le notifiche mentre prima ci voleva qualche secondo....
-
Quote:
ilp
Aggiornato questo pomeriggio da 5.0.2 a 5.1.1 e non ho il bug della luminosità, bruttino l'orologio tutto in grassetto, ho notato piacevolmente che appena si attiva la rete dati arrivano istantaneamente le notifiche mentre prima ci voleva qualche secondo....
Che orologio intendi? Quello della Home o quello di quando sblocchi il telefono?
-
Quote:
Massi91
Che orologio intendi? Quello della Home o quello di quando sblocchi il telefono?
Androidiani App
Si si quello della schermata di sblocco
-
Quote:
ilp
[quote name="Massi91" post=6999118]Che orologio intendi? Quello della Home o quello di quando sblocchi il telefono?
Androidiani App
Si si quello della schermata di sblocco[/QUOTE]
Allora tieni premuto sull orologio e spostati a destra e a sinistra e scegli quello che ti piace di piu
-
Quote:
Massi91
Allora tieni premuto sull orologio e spostati a destra e a sinistra e scegli quello che ti piace di piu
Androidiani App
eh ma l'orologio Sony è solo quello, ed era più bellino prima con le ore in grassetto e i minuti no rotfl
-
No il problema è che nell'orologio sony le ore erano in grassetto e i minuti no, con l'aggiornamento hanno messo anche i minuti bold.
-
Più che altro per caso qualcuno sa se possiamo rimettere la riduzione rumore in chiamata, cioè se le impostazioni per il miglioramento chiamata funzionano adesso, invece di peggiorare tutto come prima?
-
Quote:
Massi91
Androidiani App
se ti riferisci a quando scrivi con la tastiera, c era già questa funzione
Quote:
loorenz
No a me non capita così ma mi capita che non mi sentono se faccio una chiamata normale, ma se attivo per un attimo il vivavoce e poi lo disattivo mi sentono.
Se invece ricevo una chiamata mi sentono regolarmente.
A qualcuno capita così?!
Quote:
naxar
A me capita che quando chiamo, non solo con auricolari, il mio interlocutore non sente niente.. Provo a richiamare e succede di nuovo... Poi riavvio e funziona.. Succede anche a te così? E' fastidiosissimo.
PS ho fatto la prova ed è effettivamente come dici tu, se chiamo con auricolari interlocutore non sente.. Forse anche le altre volte avevo auricolari
qualcuno faccia queste prove e ci dica come è la situazione...grazie mille
-
prima ho fatto un paio d'ore con l'auricolare (chiamata ricevuta) e non ho avuto problemi...
-
Anche io ho il problema della luminosità adattativa... ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica sperando che si rimettesse a posto ma nada... e altro "errore" è appunto l'orologio in schermata di blocco che è tutto il bold... mentre se si va a scegliere la tipologia di orologio, si vede chiaramente che solo le ore sono in bold mentre i minuti sono normali.
Per il resto mi sembra migliorato il surriscaldamento, che non ho proprio più notato il cellulare caldo... idem la batteria mi sembra migliorata... ma voglio ancora testarlo nei prossimi giorni. Spero in un aggiornamento repentino per i vari problemi che ho indicato sopra... anche se quello dell'orologio è secondario ovviamente...
Per le chiamate invece non ho avuto problemi al momento... ma controllerò nei prossimi giorni un po' tutto...
-
Quote:
sk8erboi
Anche io ho il problema della luminosità adattativa... ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica sperando che si rimettesse a posto ma nada... e altro "errore" è appunto l'orologio in schermata di blocco che è tutto il bold... mentre se si va a scegliere la tipologia di orologio, si vede chiaramente che solo le ore sono in bold mentre i minuti sono normali.
Per il resto mi sembra migliorato il surriscaldamento, che non ho proprio più notato il cellulare caldo... idem la batteria mi sembra migliorata... ma voglio ancora testarlo nei prossimi giorni. Spero in un aggiornamento repentino per i vari problemi che ho indicato sopra... anche se quello dell'orologio è secondario ovviamente...
Per le chiamate invece non ho avuto problemi al momento... ma controllerò nei prossimi giorni un po' tutto...
oddio ma qui allora c'è qualcosa che non va tra i vari dispositivi...
io il bug dell'illuminazione adattativa non ce l'ho (la funzione è attivata) e la questione orologio io lo vedo tutto in bold anche tra le opzioni...boh
p.s. - io ho un NO BRAND, può essere qualcosa riferito a qualche operatore?
-
Quote:
ilp
oddio ma qui allora c'è qualcosa che non va tra i vari dispositivi...
io il bug dell'illuminazione adattativa non ce l'ho (la funzione è attivata) e la questione orologio io lo vedo tutto in bold anche tra le opzioni...boh
p.s. - io ho un NO BRAND, può essere qualcosa riferito a qualche operatore?
io anche ho un NO BRAND... garanzia ITA
DOMANDA - ma hai l'X-Reality attiva?
-
È tutto bold
-
1 allegato(i)
Quote:
eskevile89
Allegato 148117 a me è così la schermata degli orologi
Che poi se bastasse rifare l'aggiornamento come ha suggerito qualcuno nei post precedenti, posso pure reinstallare il tutto...
-
Quote:
sk8erboi
Allegato 148117 a me è così la schermata degli orologi
Che poi se bastasse rifare l'aggiornamento come ha suggerito qualcuno nei post precedenti, posso pure reinstallare il tutto...
si, l'X-Reality è attiva
ah ok, anche a me in quella schermata lo da Bold per le ore e normale per i minuti, io dicevo invece che tenendo premuto sull'orologio nella schermata di sblocco ti da la possibilità di scegliere tra le 3 tipologie e quello Sony appare tutto in bold
-
Dopo l aggiornamento con WhatsApp sotto rete Tim va in palla navigo su internet come ora ma non funziona WhatsApp.suggerimenti?
-
Il mio non da nessun problema con whatsapp, prova ad aggiornare l'app
-
Quote:
ilp
si, l'X-Reality è attiva
ah ok, anche a me in quella schermata lo da Bold per le ore e normale per i minuti, io dicevo invece che tenendo premuto sull'orologio nella schermata di sblocco ti da la possibilità di scegliere tra le 3 tipologie e quello Sony appare tutto in bold
L'unica cosa che mi viene in mente è che dato che sette giorni dopo hanno depositato ufficialmente la 23.4.A.0.570 (Fonte: https://www.ptcrb.com/vendor/complet...?modelid=26452), probabilmente sapevano di alcuni bug e presto rilasceranno tale versione... dal momento che nel menu l'orologio non è tutto bold mentre nella schermata di blocco si, è comunque una disattenzione che in qualche modo devono rimediare... idem per la luminosità adattativa a sto punto... anche se non so perché alcuni hanno sto problema mentre altri no...
-
Io ho il problema della luminosità adattiva e con whatsapp ho dei problemi xk a volte mi si sconnette il wifi nonostante resti l'icona
-
Quote:
Massi91
Io ho il problema della luminosità adattiva e con whatsapp ho dei problemi xk a volte mi si sconnette il wifi nonostante resti l'icona
Androidiani App
Io l'unico problema che ho riscontrato con WhatsApp è che alcune volte mentre sto scrivendo un messaggio, la chat si sposta da sola ad inizio conversazione... ma ieri ho fatto un ripristino dei dati di fabbrica e ho riscaricato whatsapp... ad ora (quindi conta che l'avrò usato si e no 20 minuti da ieri) non ho più avuto quel problema... prova a riscaricarlo piuttosto...
EDIT:
In ogni caso, un po' tutti hanno il problema della luminosità adattativa (cercando online intendo).
Altri problemi riscontrati o diversità rispetto alla 5.0.1:
- non si riesce ad accedere ad Linkedin con l'app Calendario (anche io ho avuto lo stesso problema non appena ho installato l'aggiornamento... successivamente però dal play store mi ha scaricato un aggiornamento di Linkedin ed ora funziona tutto)
- quando si collega per ricaricare, non è più presente la scritta di ricarica o il tempo necessario per completare la carica completa
-
Quote:
alessandro1987
Dopo l aggiornamento con WhatsApp sotto rete Tim va in palla navigo su internet come ora ma non funziona WhatsApp.suggerimenti?
ciao, ho letto in giro che la tim in questi giorni ha avuto problemi in diverse regioni o paesi. Alcune stavano anche in 2g. Io ad esempio non riuscivo ad avere LTE
-
Quote:
naxar
A me capita che quando chiamo, non solo con auricolari, il mio interlocutore non sente niente.. Provo a richiamare e succede di nuovo... Poi riavvio e funziona.. Succede anche a te così? E' fastidiosissimo.
PS ho fatto la prova ed è effettivamente come dici tu, se chiamo con auricolari interlocutore non sente.. Forse anche le altre volte avevo auricolari
A me capita quando chiamo nn mi sentono poi richiamo e tutto ok e devo fare sempre cosi
-
Quote:
BlackFoley
ciao, ho letto in giro che la tim in questi giorni ha avuto problemi in diverse regioni o paesi. Alcune stavano anche in 2g. Io ad esempio non riuscivo ad avere LTE
No, il problema era in wifi
-
Quote:
Alus
A me capita quando chiamo nn mi sentono poi richiamo e tutto ok e devo fare sempre cosi
usato auricolari a filo (quelli della confezione) sia in ricezione che in chiamata e non ho riscontrato problemi attualmente
-
Quote:
BlackFoley
Infatti ora funziona,grazie per l info
-
Io il bug della luminosità lo avevo con la 5.0.2, adesso con la 5.1.1 non ce l'ho più......... molto strano.
-
Quote:
cdrwin
Io il bug della luminosità lo avevo con la 5.0.2, adesso con la 5.1.1 non ce l'ho più......... molto strano.
Parecchio, devo dire!
-
Quote:
amedrummer
Secondo me si...io mi trovo bene.
Ma visto che hai ancora KK ti consiglio (per evitare problemi vari) di fare così:
1 - ripristinare ai valori di fabbrica
2 - non installare nessuna app
3 - aggiornare al 5.1
4 - non installare ancora nessuna app
5 - resettare tutto di nuovo
6 - fatto questo hai il telefono praticamente nuovo con Lollipop 5.1.
Ora installa tutto quello che vuoi e non dovresti avere noie!
Ho seguito le tue indicazioni e sembra che tutto funzioni perfettamente :). Nessun problema di luminosità e l'orologio"tutto bold" a me personalmente piace di più ;)
Grazie ancora
-
Ho provato a fare una riparazione software e in questi dieci minuti di utilizzo il problema della luminosità sembra non esserci più... Vi aggiorno.
EDIT: Come non detto.
ARIEDIT: Però sembra che sia meno frequente, il problema si presenta in uno sblocco ogni tre.
-
non spunta più sullo schermo il tempo rimanente di ricarica, a voi?
-
Quote:
Derfel1988
non spunta più sullo schermo il tempo rimanente di ricarica, a voi?
No no non spunta proprio più... non so perché hanno deciso di eliminare tale informazione, cosa che secondo me era molto utile! :\