Problema comandi vocali con Bluetooth
Ciao a tutti
Sono fresco possessore di z3 compact. Sono molto soddisfatto dell'acquisto, ma sto riscontrando un problemino non da poco.
In pratica, utilizzando 2 tipi differenti di auricolari bluetooth (un nokia bh103 a cuffie, ed un bluetooth per casco moto marca Midland):
1) la musica si comanda e sente perfettamente
2) l'ultima chiamata effettuata viene selezionata e parte perfettamente.
3) impostando una chiamata vocale, nella quale dire al telefono chi chiamare, una volta premuto il pulsante apposito, sul telefono si vede una schermata grigia con scritto "inizializzazione", parola che viene ripetuta negli auricolari....ma null'altro succede. Il dettatore vocale non si avvia.
Qualche suggerimento??
"Strani problemi" di connessione tra Bluetooth Xperia Z3 Compact e impianto Ford 2010
Salve a tutti,
ho deciso di iscrivermi a questa community con la speranza di trovare aiuto in merito a 3 problematiche che ho riscontrato dopo l'acquisto di un Sony Xperia Z3 Compact.
- La prima e la seconda, quelle che da un paio di settimane mi stanno facendo impazzire sono legate alla connessione Bluetooth, vi spiego meglio:
Ho una Ford Focus del 2010 con impianto Sony di fabbrica e prima di acquistare l’Xperia ho sempre utilizzato cellulari o smartphone Nokia. Con quelli non appena entravo si stabiliva la connessione con all'impianto e automaticamente se ricevevo una telefonata, la suoneria preimpostata per quella persona fuoriusciva dagli altoparlanti della macchina, poi, premendo la cornetta verde dell'autoradio la conversazione partiva in vivavoce.
Adesso che ho il Sony invece, nonostante abbia provato a rimuovere e ripristinare la connessione Bluetooth con l'autoradio più e più volte (naturalmente inserendo sempre il codice pin che mi scriveva l'autoradio sul display ed accettando sullo smartphone la richiesta di Ford Audio ad effettuare l'accesso nella rubrica), una volta entrato in macchina il dispositivo si collega e infatti nella barra alta visualizzo la nota "Connesso a Ford Audio", ma se arriva una telefonata, nonostante l'autoradio si zittisca immediatamente, suona solo lo smartphone e non gli altoparlanti della vettura!
Altro dato; una volta stabilita questa connessione tra Xperia e autoradio, nello smartphone spariscono tutti i toni come ad esempio quelli udibili durante la navigazione nel menù o la digitazione di un numero/messaggio. Inoltre, il lettore musicale interno parte, ma la canzone selezionata non suona ne su smartphone e ne su autoradio. Devo interrompere la connessione Bluetooth e solo dopo, torno a risentire i suoni di navigazione o le canzoni contenute nell'album.
Ulteriore stranezza legata alla connessione Bluetooth, è che durante questo collegamento, ma nello stato di stand-by dell'Xperia, sul suo display o nella barra alta delle applicazioni attive continua ad apparire e sparire più o meno velocemente una specie di Widget o l'icona del riproduttore musicale, che DA SE, inizia a riprodurre i brani (seppur non udibili) in ordine alfabetico!
Naturalmente ho spulciato ogni singola opzione delle applicazione di default Walkman e Google Player, ma entrambe sono disattivate e cmq da nessuna parte esiste un'opzione che le faccia avviare durante lo stand-by collegato al Bluetooth!
Una cosa più o meno simile accade in fine con il navigatore satellitare che ho installato (ne ho provati 3 a dire il vero; il Sygic, il Go TomTom e il CoPilot, per il quale dispongo regolare licenza in quanto lo avevo già acquistato tempo fa), ovvero non appena imposto il percorso la voce guida si sente e mi da regolarmente le istruzioni dagli altoparlanti del telefono (non sono stato capace di collegarne nessuno a quelli dell'autoradio), ma non appena ricevo una telefonata, autoradio e navigatore si zittiscono e al termine della stessa, l'autoradio torna a suonare, mentre il navigatore non parla più. Devo per forza interrompere la connessione BlueTooth e riavviarla quando va bene, altrimenti devo interrompere il percorso, uscire dal navigatore, rientrare e reinserire nuovamente il percorso!
Tutto ciò ha dell'incredibile!!!
- La terza invece, forse la più semplice è questa:
C'è un sistema o un'applicazione da scaricare per far in modo che l'Xperia Z3 mi chieda dove salvare le immagini, foto o video che ricevo (se su memoria interna od esterna) senza mettermele di default in quella interna?
E' possibile che un telefono di questa portata, attualmente uno dei Top di gamma se non erro, non dia la possibilità di salvare e scaricare i documenti in una specifica cartella nella MicroSD, ma si debba invece ogni volta andare a cercarli, tagliarli ed incollarli dove preferito??
Anche a quest'altra cosa non ci voglio credere!
E' tutto.
Scusatemi se magari sono stato un pò prolisso, ma ho cercato di spiegare meglio che potevo tutti i vari problemi che ho riscontrato con questo Sony Xperia Z3 Compact.
An, specifico anche che ho l'ultima versione 4.4.4 KitKat e ho già provato 2 volte e ripristinare tutte le impostazioni originali, ma lo stesso non è cambiato niente in merito ai problemi sopra descritti!
Spero mi possiate aiutare.
Grazie anticipate e un salutone a tutti.