CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
Discussione:

Problema comandi vocali con Bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    41
    Smartphone
    SOny Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema comandi vocali con Bluetooth

    Ciao a tutti
    Sono fresco possessore di z3 compact. Sono molto soddisfatto dell'acquisto, ma sto riscontrando un problemino non da poco.
    In pratica, utilizzando 2 tipi differenti di auricolari bluetooth (un nokia bh103 a cuffie, ed un bluetooth per casco moto marca Midland):

    1) la musica si comanda e sente perfettamente
    2) l'ultima chiamata effettuata viene selezionata e parte perfettamente.
    3) impostando una chiamata vocale, nella quale dire al telefono chi chiamare, una volta premuto il pulsante apposito, sul telefono si vede una schermata grigia con scritto "inizializzazione", parola che viene ripetuta negli auricolari....ma null'altro succede. Il dettatore vocale non si avvia.

    Qualche suggerimento??

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    è un bug che hanno tutti gli android. quando esce inizializzazione premi di nuovo il tasto e vedi se partono i comandi vocali di google....prova a premerlo normalmente o a lungo
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    41
    Smartphone
    SOny Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    è un bug che hanno tutti gli android. quando esce inizializzazione premi di nuovo il tasto e vedi se partono i comandi vocali di google....prova a premerlo normalmente o a lungo
    grazie per l'aiuto cristianb...farò una prova e riferirò..

    però, un appunto...sul mio precedente samsung galaxy s2(con jellybean), la funzione partiva immediatamente con la semplice singola pressione del tasto apposito...quindi forse è un bug che riguarda telefoni android più recenti??

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neeko72 Visualizza il messaggio
    grazie per l'aiuto cristianb...farò una prova e riferirò..

    però, un appunto...sul mio precedente samsung galaxy s2(con jellybean), la funzione partiva immediatamente con la semplice singola pressione del tasto apposito...quindi forse è un bug che riguarda telefoni android più recenti??
    Per ringraziarmi usa il tasto apposito in basso a sinistra.

    Ps: il difetto c è chi lo ha chi no...su nexus 5 anche a me lo faceva e cliccando il tasto la seconda volta poi partivano i comandi di google (e considera che il nexus è smartphone prettamente google). cmq dovrebbero esserci app da scaricare dallo store che ti possono aiutare a risolvere il problema. purtroppo non mi ricordo quali sono. fai una ricerca su intenet.
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    41
    Smartphone
    SOny Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho fatto le prove...purtroppo nè la pressione singola nè prolungata fanno avviare i comandi vocali...o si esce dalla funzione "inizializzazione" o si avvia la chiamata all'ultimo numero chiamato..con entrambi i dispositivi citati...

    e aggiungo che, con quello che ho pagato il midland, mi rode discretamente...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho deciso di iscrivermi a questa community con la speranza di trovare aiuto in merito a 3 problematiche che ho riscontrato dopo l'acquisto di un Sony Xperia Z3 Compact.

    - La prima e la seconda, quelle che da un paio di settimane mi stanno facendo impazzire sono legate alla connessione Bluetooth, vi spiego meglio:
    Ho una Ford Focus del 2010 con impianto Sony di fabbrica e prima di acquistare l’Xperia ho sempre utilizzato cellulari o smartphone Nokia. Con quelli non appena entravo si stabiliva la connessione con all'impianto e automaticamente se ricevevo una telefonata, la suoneria preimpostata per quella persona fuoriusciva dagli altoparlanti della macchina, poi, premendo la cornetta verde dell'autoradio la conversazione partiva in vivavoce.
    Adesso che ho il Sony invece, nonostante abbia provato a rimuovere e ripristinare la connessione Bluetooth con l'autoradio più e più volte (naturalmente inserendo sempre il codice pin che mi scriveva l'autoradio sul display ed accettando sullo smartphone la richiesta di Ford Audio ad effettuare l'accesso nella rubrica), una volta entrato in macchina il dispositivo si collega e infatti nella barra alta visualizzo la nota "Connesso a Ford Audio", ma se arriva una telefonata, nonostante l'autoradio si zittisca immediatamente, suona solo lo smartphone e non gli altoparlanti della vettura!
    Altro dato; una volta stabilita questa connessione tra Xperia e autoradio, nello smartphone spariscono tutti i toni come ad esempio quelli udibili durante la navigazione nel menù o la digitazione di un numero/messaggio. Inoltre, il lettore musicale interno parte, ma la canzone selezionata non suona ne su smartphone e ne su autoradio. Devo interrompere la connessione Bluetooth e solo dopo, torno a risentire i suoni di navigazione o le canzoni contenute nell'album.
    Ulteriore stranezza legata alla connessione Bluetooth, è che durante questo collegamento, ma nello stato di stand-by dell'Xperia, sul suo display o nella barra alta delle applicazioni attive continua ad apparire e sparire più o meno velocemente una specie di Widget o l'icona del riproduttore musicale, che DA SE, inizia a riprodurre i brani (seppur non udibili) in ordine alfabetico!
    Naturalmente ho spulciato ogni singola opzione delle applicazione di default Walkman e Google Player, ma entrambe sono disattivate e cmq da nessuna parte esiste un'opzione che le faccia avviare durante lo stand-by collegato al Bluetooth!

    Una cosa più o meno simile accade in fine con il navigatore satellitare che ho installato (ne ho provati 3 a dire il vero; il Sygic, il Go TomTom e il CoPilot, per il quale dispongo regolare licenza in quanto lo avevo già acquistato tempo fa), ovvero non appena imposto il percorso la voce guida si sente e mi da regolarmente le istruzioni dagli altoparlanti del telefono (non sono stato capace di collegarne nessuno a quelli dell'autoradio), ma non appena ricevo una telefonata, autoradio e navigatore si zittiscono e al termine della stessa, l'autoradio torna a suonare, mentre il navigatore non parla più. Devo per forza interrompere la connessione BlueTooth e riavviarla quando va bene, altrimenti devo interrompere il percorso, uscire dal navigatore, rientrare e reinserire nuovamente il percorso!
    Tutto ciò ha dell'incredibile!!!

    - La terza invece, forse la più semplice è questa:
    C'è un sistema o un'applicazione da scaricare per far in modo che l'Xperia Z3 mi chieda dove salvare le immagini, foto o video che ricevo (se su memoria interna od esterna) senza mettermele di default in quella interna?
    E' possibile che un telefono di questa portata, attualmente uno dei Top di gamma se non erro, non dia la possibilità di salvare e scaricare i documenti in una specifica cartella nella MicroSD, ma si debba invece ogni volta andare a cercarli, tagliarli ed incollarli dove preferito??
    Anche a quest'altra cosa non ci voglio credere!

    E' tutto.
    Scusatemi se magari sono stato un pò prolisso, ma ho cercato di spiegare meglio che potevo tutti i vari problemi che ho riscontrato con questo Sony Xperia Z3 Compact.
    An, specifico anche che ho l'ultima versione 4.4.4 KitKat e ho già provato 2 volte e ripristinare tutte le impostazioni originali, ma lo stesso non è cambiato niente in merito ai problemi sopra descritti!

    Spero mi possiate aiutare.
    Grazie anticipate e un salutone a tutti.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    controlla se da impostazioni è tutto attivo anche sulla voce auricolare e bluetooth.

    link: https://support.google.com/websearch.../6031948?hl=it

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    allora, il problema non è del telefono ma della tua auto per quel che riguarda i primi due punti.

    perchè questo, perchè il mio z3c funziona benissimo sia nella ford della mia ragazza, una fiesta del 2013 con ford sync sia sulla mia mercedes. rispetto all'iphone quando mi chiamano non si sente la suoneria personalizzata del telefono ma quella standard dell'auto e non me ne puo fregar di meno.

    prova a sentire dal tuo concessionario se ce qualche aggiornamento per la tua autoradio.

    per il terzo punto invece è un problema di google, quindi android 4.4 kitkat che per motivi di sicurezza avevano tolto la disponibilità di poter scrivere sulla sd con qualsiasi app...cosa risolvibile quando a febbraio arrivera android 5 visto che hanno reintrodo la possibilità di scrittura su sd.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Harakid per il post:

    AnimeAlfa (20-01-15)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    41
    Smartphone
    SOny Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    tutto attivato....inoltre ho appena fatto un'ulteriore prova...ho connesso il casco col telefono e mi sono chiamato dal telefono di casa...la funzione di risposta vocale dell'interfono del casco ha funzionato perfettamente(basta pronunciare "rispondi")...il problema resta l'impossibilità di avviare il riconoscitore vocale cui dire cosa fare...

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ma se pronunci ok Google non va?
    In caso, per prova, scarica il launcher di Google dove puoi avviare l'assistente più velocemente.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy