CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
Discussione:

Traffico Dati e Wi fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di etac88


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    scusate ma per il tethering vodafone? Che succede se provo ad usarlo come hotspot? Con l' s3 avevo modificato l'APN e lo usavo tranquillamente; con questo non mi fa fare la modifica. Che fare?
    Come non ti fa fare la modifica? Io nel mio ho visto che si può fare.
    Ti riferisci al cambiamento della voce TipoAPN?
    Prova, e poi fai sapere se ti funziona.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegogianlu89 Visualizza il messaggio
    Ciao CristianB io ho da circa un me detto questo fantastico cel. Dai a volte ho anche io L impressione che vada in confusione sul segnale. L ho confrontato in tempo reale con un iphone 6 (avevo 2 schede tre quindi con stesso segnale) ed ho notato k alle volte si perde.. Cosa potrebbe essere secondo te?e tu nn hai mai avuto un problema del genere ?
    quando ci sn problematiche del genere è sempre meglio andare per esclusione. se hai provato due schede tre su telefoni diversi e noti in enrambi lo stesso problema, ti consiglio di provare una sim diversa nel tuo z3 compact e vedere come va....

    ovviamente sono prove da fare sempre dove c è campo massimo, per capire se è un problema di parte radio del cel oppure di operatore
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da etac88 Visualizza il messaggio
    Come non ti fa fare la modifica? Io nel mio ho visto che si può fare.
    Ti riferisci al cambiamento della voce TipoAPN?
    Prova, e poi fai sapere se ti funziona.
    si, tipo APN. Comunque funziona lo stesso. Cioè se faccio la modifica poi ritorna a impostazione default, però ho provato a usare il tethering e funziona.
    Non lo so poi quando la Vodafone addebita il credito (nel caso non funzionasse in verità), però di sicuro ho il tethering disattivato sulla sim (l'ho disattivato andando nel sito Vodafone) e quindi, se la modifica APN non avesse funzionato, non riuscirei neanche a connettermi, prima di aspettare di vedere se mi addebiteranno il costo della connessione

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di etac88


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quindi hai provato a fare la modifica, hai usato il tethering e ti funziona?
    Ma se ti ritorna alle impostazioni di default, ho paura che ti addebitino i 4 euro giornalieri.
    Controlla il credito, e facci sapere.
    Poi, hai usato il tethering usb, bluetooth, o hotspot wifi? Funziona bene?

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da etac88 Visualizza il messaggio
    Quindi hai provato a fare la modifica, hai usato il tethering e ti funziona?
    Ma se ti ritorna alle impostazioni di default, ho paura che ti addebitino i 4 euro giornalieri.
    Controlla il credito, e facci sapere.
    Poi, hai usato il tethering usb, bluetooth, o hotspot wifi? Funziona bene?
    con ordine:
    1. Ho usato solo tethering hotspot (ma non credo che fa differenza)
    2. Ho modificato il tipo APN ma la modifica non l'ha presa. Provando ad usare il tethering, invece, funziona.
    3. La Vodafone dà la possibilità di disattivare il tethering sulla sim, chiamando il call center o col fai da te nel loro sito. Io questo (bloccare il tethering) l'ho fatto prima di fare i vari tentativi per evitare rischi di addebito. Quindi, se in realtà non fossi riuscito a modificare il tipo APN, non avrebbe neanche funzionato il tethering, prima ancora di arrivare all'addebito.
    4. c'è da dire che non ho potuto provarlo per troppo tempo perché i 2gb mensili sono quasi finiti e devo aspettare il 15 marzo per avere altri 2gb.
    5. in passato, con l' S3, ho provato ad usare il tethering senza modificare APN e senza bloccarlo dal sito. È successo che ho potuto navigare sfruttando qualche kb e, poco dopo, mi è arrivato l'avviso della Vodafone che diceva che se avessi continuato, mi avrebbero addebitato il costo del tethering.
    Ho pensato che adesso, avendolo provato solo per poco tempo, non abbia ancora raggiunto quella soglia prima dell'avviso, ma è anche vero che, col tethering bloccato (adesso a differenza di prima) non avrebbe nemmeno dovuto funzionare.

    Sto solo facendo ipotesi, la verità la potrò sapere solo il 15 marzo, quando avrò altri 2gb.
    Vi farò sapere... nel frattempo, se qualcuno vuole provare, anticipiamo i tempi
    Ultima modifica di supermassiveblack; 11-03-15 alle 21:57

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    si, tipo APN. Comunque funziona lo stesso. Cioè se faccio la modifica poi ritorna a impostazione default, però ho provato a usare il tethering e funziona.
    Non lo so poi quando la Vodafone addebita il credito (nel caso non funzionasse in verità), però di sicuro ho il tethering disattivato sulla sim (l'ho disattivato andando nel sito Vodafone) e quindi, se la modifica APN non avesse funzionato, non riuscirei neanche a connettermi, prima di aspettare di vedere se mi addebiteranno il costo della connessione
    solitamente il costo della connessione lo addebitano subito
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    solitamente il costo della connessione lo addebitano subito
    come già detto, quando una volta ho provato il tethering senza modifica APN, non me l'hanno addebitato subito; l'ho usato per un po' e, quando ho provato a scaricare qualcosa di pesante, mi è arrivato l'avviso Vodafone che diceva che, se avessi continuato, sarebbe scattato l'addebito. Questa è l'unica cosa che adesso mi fa venire dubbi... devo aspettare che mi danno i prossimi 2gb

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di etac88


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ok supermassiveblack, allora aspettiamo la tua prova del 15 marzo.
    Quindi per ora degli apn non hai modificato nulla?

  10. #19
    Androidiano L'avatar di keveak


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    1,146
    Ringraziato 141 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    si, tipo APN. Comunque funziona lo stesso. Cioè se faccio la modifica poi ritorna a impostazione default, però ho provato a usare il tethering e funziona.
    Non lo so poi quando la Vodafone addebita il credito (nel caso non funzionasse in verità), però di sicuro ho il tethering disattivato sulla sim (l'ho disattivato andando nel sito Vodafone) e quindi, se la modifica APN non avesse funzionato, non riuscirei neanche a connettermi, prima di aspettare di vedere se mi addebiteranno il costo della connessione
    Perdona l'intrusione, ma hai provato a digitare in Tipo APN esattamente la voce "default,supl" (ovviamente scritto senza le virgolette)? Io ricordavo con l's3 che per mantenere la connessione in tim con il punto di accesso Tim Web dovevo eseguire questo comando altrimenti ritornava in Tim Wap non appena mi collegavo con la rete dati.
    Ultima modifica di keveak; 15-03-15 alle 03:00
    NEW DEVICE: Sony Xperia Z3 Compact White

    DEVICE : Samsung Galaxy I9300 Pebble Blue no brand
    ROM : ArchiDroid 3.1 Lollipop

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di etac88


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Supermassive, hai fatto un'altra prova? Hai provato anche il consiglio di keveak?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy