Z3C surriscaldamento, scricchiolii
Per chi avesse comprato da poco lo Z3C e quindi avesse la garanzia è corretto farlo vedere al rivenditore per far notare anche in minima parte un eventuale non corretto assemblaggio. Più che altro per il display in vetro che fornisce le informazioni per il touch e ai sensori dello smartphone, dovete controllare se premendolo sembra muoversi, anche leggermente. io ce' lho da oltre 2 anni e solo ora il display ha dato un segno di cedimento. Influenzava per fortuna solo il sensore di prossimità che non funzionava più e dava lo schermo nero ma ho incollato leggermente il display nel punto che si muoveva e ora il sensore fa di nuovo il suo dovere.
Non è colpa di Lollipop, non è un problema software. Dovete per principio tenere pulito le ottiche delle fotocamere e dei sensori perchè se fossero leggermente ricoperti da uno strato di sudore o sporcizia si può influire sul loro corretto funzionamento e magari anche non riuscire a utilizzare la fotocamera. Il caldo estivo non aiuta, il calore esterno sommato al calore della batteria può non far funzionare qualcosa. Non bisogna lasciar esposto il cell al sole diretto almeno non sempre... specialmente se è nero!
Lo Z3C ha comunque una buona solidità di funzionamento, non si impalla mentre lo usi, quasi mai diciamo la verità, altri smartphone di altre marche si bloccano col caldo che ti tocca spegnerlo e riaccenderlo molto spesso.