CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Il Display si oscura all'invio delle chiamate e si riaccende solo...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il Display si oscura all'invio delle chiamate e si riaccende solo...

    Salve ragazzi, scusatemi il disturbo, ma solo qualcuno di voi forse può dirmi cosa sta succedendo al mio Sony dato che persino in assistenza non mi hanno aiutato.
    Da qualche giorno con il mio Xperia Z3 Compact succede una cosa "strana", ovvero all'invio delle chiamate il display si oscura, come se il telefono si spegnesse e non riesco più a riaccenderlo fin quando la telefonata non viene abbattuta dall'altra parte!
    Poco più tardi poi ho scoperto che riesco invece a riattivare il display se premo 2 volte il tasto laterale rotondo, quello che si usa per accenderlo, spegnerlo, etc... MA SOLO se il telefono si trova in posizione orizzontale, come appoggiato sul "tavolo" per esempio. Se invece è in posizione verticale, come fosse vicino all'orecchio, allora non c'è verso di riaccenderlo!

    Preciso che di recente non sono state installate nuove applicazioni, a parte una chimata SIM Card che mi è stata scaricata alcuni giorni fa dal Play Store direttamente da un impiegato del negozio quando ho presentato la richiesta di cambio gestore e trasporto numerazione, ma immediatamente dopo aver letto i dati che gli servivano sulla mia sim, l'applicazione è stata disinstallata.

    La versione del mio Android attualmente è la 5.1.1

    Spero riusciate ad aiutarmi, nel frattempo grazie anticipate a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Sarà un problema del sensore di prossimità... ricordo che i sony hanno un menu per verificare se tutto funzionava bene. Oppure scarica l'app sony diagnostic (mi sembra si chiami così) e verifica. Se hai pellicola può darsi che sia auella
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta.
    Probabilmente era proprio quello che dava il via al malfunzionamento, ma purtroppo il problema di base che lo causava era un altro e nemmeno piccolo!
    Osservando con attenzione ho visto che il Display si stava letteralmente scollando dal telaio, infatti è bastato un niente per sollevarlo... in pratica la colla non faceva più presa, era praticamente solo appoggiato e continuava a rimanere al suo posto grazie alla fondina che lo teneva schiacciato.
    Ho poi cercato di tamponare il problema "ricostruendo" la guarnizione adesiva con del biadesivo dato che nel frattempo ho già acquistato le originali su internet, ma non teneva nemmeno pochi minuti e nel riprovare a sollevarlo per rifare tutto da capo, devo in qualche modo averlo danneggiato ancora di più.
    Adesso infatti non mi crea più il problema inizialmente descritto, anzi quello sembra essersi risolto, però non funziona più il touch nella parte superiore e quindi non ho più accessibilità a molte funzioni, come i vari menù per copiare, tagliare od eliminare determinate cose... non posso più tirare giù il menù a tendina e per connettermi devo farlo da impostazioni... insomma, alla fine ho dovuto acquistare anche un nuovo display!!
    Sono stato sfortunato con questo modello; prima la guarnizione dello sportellino del connettore di ricarica (2 volte), poi quella dell'altro sportello sulla Sim, adesso il display completamente scollato ed in fine l'lcd!!
    Basta, appena posso lo sostituirò con uno superiore, magari lo Z5 e non più compact.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Senza fare queste opere di "bricolage" potevi portarlo a sony...dovrebbe essere coperto da garanzia e dopo 3 volte (credo) che debbano sostituirlo
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Ma perché non l'hai portato da Sony? Certo che dopo avreglielo dato 3 volte (e non averlo potuto usare x 3 mesi circa) uno si rompe un po' e cerca di fare da solo

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esattamente, il motivo è proprio quello scritto da Massi91!
    Qua a Verona c'è il centro autorizzato Sony, ma sul mio telefono non c'hanno MAI messo mano e nemmeno hanno mai saputo rispondere a qualche mia domanda nei primi mesi dell'acquisto, insomma, pare non lo conoscano proprio e non gli interessi farlo.

    La prima volta che glie l'ho portato a causa della guarnizione in gomma scollata sullo sportellino Micro SD/USB, me lo mandarono in assistenza quando invece poteva benissimo essere una "riparazione" fatta in loco e al momento vista la semplicità di sostituzione... in ogni caso venne spedito, stette via 35 giorni ed inoltre mi fu pure addebitato il costo di riparazione perchè venne data a me la colpa della sua usura, in quanto la motivazione specificava che era stato aperto troppe volte e che tale parte non era stata concepita per essere sollecitanta così tanto!
    Ma scusate, io come caspita lo ricaricavo il telefono senza aprire quello sportellino uno volta ogni 48 ore circa?? Mica è colpa mia se Sony ha inserito il connettore di ricarica proprio li dentro, poteva progettarlo meglio e crearne uno anfibio come quello per le cuffie! Oppure danno per scontato che ogni persona spenda quasi 70 carte per acquistare la base di ricarica magnetica?
    Va bè... poi la seconda volta per sostituire nuovamente quello sportellino, più l'altro della Sim (rotto nello stesso modo), venne nuovamente rispedito e in quell'occasione mi ritornò indietro dopo BEN 45 giorni!! Fortunatamente senza costi stavolta.

    Allo scollaggio del display invece non c'ho proprio pensato a riportarlo in assistenza, tanto avrebbero nuovamente dato la colpa a me del difetto ed oltre a farmi pagare più di 100 carte in riparazione avrei dovuto rimanere chissà quanto altro tempo senza telefono!!
    Ho deciso quindi di fare il "turista fai da te" comprandomi display e guarnizioni originali, ho speso meno della metà e in circa una settimana avrò risolto ogni cosa. Tanto smontarlo è di una semplicità incredibile e per i meno "temerari" ci sono dettagliatissime guide in rete con tanto di video che mostrano ogni singolo passaggio.
    Ultima modifica di AnimeAlfa; 03-01-16 alle 22:44

  8. #7
    Androidiano L'avatar di ellios


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnimeAlfa Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta.
    Probabilmente era proprio quello che dava il via al malfunzionamento, ma purtroppo il problema di base che lo causava era un altro e nemmeno piccolo!
    Osservando con attenzione ho visto che il Display..........
    Il problema da te descritto è successo pure al mio Z3 D6603. Mi sono accorto dopo 4 giorni di svariate e variopinte imprecazioni, che anche il mio displei si è scollato. Praticamente la parte superiore del display è scollato. Oggi lo riportato tutto stock per mandarlo in assistenza, però mi sorge un dubbio. Il mio Z3 ha una piccola crepa nella back cover, esattamente dove c'è il foro per il laccetto. Secondo voi mi fanno storie?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellios Visualizza il messaggio
    Il problema da te descritto è successo pure al mio Z3 D6603. Mi sono accorto dopo 4 giorni di svariate e variopinte imprecazioni, che anche il mio displei si è scollato. Praticamente la parte superiore del display è scollato. Oggi lo riportato tutto stock per mandarlo in assistenza, però mi sorge un dubbio. Il mio Z3 ha una piccola crepa nella back cover, esattamente dove c'è il foro per il laccetto. Secondo voi mi fanno storie?
    Se tanto mi da tanto e tutti i centri assistenza si somigliano, certamente loro o Sony stessa si accorgeranno di quel particolare e coglieranno l'occasione per attriburirgli la colpa.
    Se hai ancora il telefono in garanzia potrebbero farti pagare cmq la riparazione, attribuendo la colpa di questo o quello ad una caduta.
    Magari parlo da persona pessimista, ma nel mio caso non ho avuto una sola esperienza positiva con i centri assistenza di questa casa.

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Anche secondo me si attaccheranno a quello.. Le trovano tutte per spennare continuamente

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  11. #10
    Androidiano L'avatar di ellios


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Ho sistemato il tutto con un po' di nastro isolante, lo schermo ora funziona egregiamente, chi se ne frega dell'impermeabilità, se mi gira compro la back cover su ebay, e lo rimetto a nuovo con 7€

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy