Salve a tutti, questa è la storia (super incasinata) del mio cellulare.
Ho acquistato un Sony Xperia Z3 Compact a maggio 2015, e devo dire che mi aveva soddisfatta parecchio.. diciamolo, è una piccola bomba in miniatura. Purtroppo, a novembre mi è caduto sopra ad una bottiglia e ovviamente, lo schermo si è sfasciato. Nel peggior modo possibile, il touch ha smesso all'istante di funzionare. Al che, lo porto a sistemare.. viene cambiato il vetro anteriore.. sfortunatamente montandolo, si sfonda anche il vetro posteriore, cambiato a spese del tecnico (anche se probabilmente si era gia crepato durante la caduta.
Dopo circa un mese di utilizzo, il vetro inizia a sollevarsi e tutta la parte centrale del touch, smette di funzionare.
Lo riporto dal tecnico, che mi dice che il pezzo cambiato è in garanzia, che me lo sostituisce senza costi aggiuntivi. Dopo due mesi lo vado a ritirare, perfetto, schermo cambiato, perfettamente funzionante, il LED di notifica perfetto.. inizio a ripristinare i miei dati e aggiornare qualche app.. ad un certo punto il cellulare si spegne, scarico, anche se la batteria segnava 50 percento. Lo metto in carica, si accende la spia rossa, si accende lo schermo segnalando batteria rossa e in carica, rimane acceso tre secondi, poi si spengono sia led che schermo, rimane spento per due secondi e poi si riaccendono entrambi. Continua cosi imperterrito, l'ho lasciato in carica 40 minuti poi ho tolto tutto per paura di danneggiare ulteriormente il dispositivo. Ho provato a collegarlo al PC, niente, a cambiare cavo, zero, a usare la batteria portatile, nulla, a usare il carica magnetico, zero di nuovo.. Premetto che poco prima avevo fatto aggiornamento a Marshmallow, volevo tentare di fare un hard reset, come ultima spiaggia, tanto ho tutti i dati salvati, ma ovviamente è scarico e non lo riesco a collegare al PC. C'è qualcuno che mi può aiutare? Sto impazzendo ve lo giuro!