CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
Discussione:

[GUIDA] Installare il concept marshmallow su z3 compact

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Installare il concept marshmallow su z3 compact

    Ciao a tutti, faccio questa breve guida affinché chi ha voglia di provare Marshmallow su z3 compact (il concept è basato su Android 6.0.1) possa farlo, senza ovviamente perdere la garanzia.
    Il concept attualmente è alla versione 3027 (ma voi dovrete installare la versione 2099 e fare tutti gli aggiornamenti seguenti via OTA) ed è estremamente stabile, fluido e, a mio avviso, vale davvero la pena provarlo.

    REQUISITI:

    1) Sony xperia Z3 Compact (Ah davvero?? )
    2) Flashtool 0.9.19.10 Downloads - Flashtool
    3) File .ftf del concept marshmallow 2099 https://mega.nz/#!v9gFDSrY!ZoJJDPDgU...MRVye-XHe_jw0o

    PROCEDIMENTO:
    1) Mettere il firware scaricato nella cartella C:/flashtool/Firmware (e scaricare i driver, se non sapete come fare guardate la guida di Flashtool in questa sezione)
    2) Avviare flashtool e collegare il telefono al pc tramite cavo usb (debug usb e origine sconosciute attive!)
    3) Cliccare sull'icona col flash e selezionare nella scelta successiva Flashmode
    4) Selezionare il firmware inserito poco prima nella cartella e premere ok
    5) Seguire le istruzioni a schermo (all'apertura della finestra che chiede se usare un precedente file FSC selezionare NO)
    6) Vi tocca installare tutti gli aggiornamenti ota a uno a uno andate in impostazioni--->info telefono---> software update e aggiornate
    7) Enjoy

    PRECISAZIONI:
    - Il concept è una rom in evoluzione, potrebbe quindi esserci qualche bug minore
    - Mancano alcune app stock (messaggi, video, contatti ad esempio)
    - Manca la modalità stamina
    - Flashare un firmware tramite flashtool vi formatterà la memoria interna (la micro sd resterà ovviamente intatta)

    SCREENSHOTS:
    Spoiler:


    PER QUALSIASI DOMANDA NON ESITATE A CHIEDERE!

    RINGRAZIAMENTI:
    Thread xda di Jozinek http://forum.xda-developers.com/z3-c...allow-t3229536
    Guida su flashtool di @thereferee https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html
    Ultima modifica di qwertt; 19-12-15 alle 15:24
    Sony Xperia Z3 Compact (D5803)
    Root ✔
    Unlocked Bootloader ✔
    Versione Android: 6.0.1
    Rom: AOXP rom 1.5.5
    Recovery: TWRP 3.0.1-2
    Kernel: Elite Kernel v3

    Samsung Galaxy S7 (SM-G930F)
    Still virgin

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato qwertt per il post:

    junki (26-04-16),loorenz (23-02-16),Spardantex (19-12-15),thebridge (07-01-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Complimenti qwertt. La guida però va spostata nella sezione modding @thereferee

    Pareri su android M ed il concept sony?


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppecampisi Visualizza il messaggio
    Complimenti qwertt. La guida però va spostata nella sezione modding @thereferee

    Pareri su android M ed il concept sony?
    Grazie! Si hai ragione, va spostata in effetti

    Allora la 3027 è veramente stabile e non ha nulla da invidiare al firmware stock, in particolare:
    -Fuidità pazzesca! Anchese già con la 5.1.1 andava come un razzo, nel concept l'esperienza d'uso è pari se non superiore
    - Novità di Android M implementate davvero molto utili: finalmente la possibilità di usare la micro sd come memoria interna a tutti gli effetti, doze permette di risparmiare un po' di batteria in standby (non fa miracoli), gestione permessi ben fatta, google now on tap utile e funziona bene
    - Batteria direi nel complesso pari alla 5.1.1
    - Fotocamera identica per ora, ma attenzione gli sviluppatori del concept hanno fatto sapere che dopo le feste implementeranno finalmente le nuove api
    - Non scalda praticamente mai, nemmeno sotto stress
    - La nuova UI è quasi identica alla precedente, ma c'è qualche personalizzazione in più (avevano messo la possibilità di cambiare le icone, ora l'hanno tolta, ma probabilmente in futuro la rimetteranno)
    - Le app mancanti (messaggi, telefono, ecc.) sono rimpiazzate dal corrispettivo stock
    - Molte meno applicazioni preinstallate da sony (davvero un bene), che possono essre comunque installate se si volesse

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato qwertt per il post:

    Spardantex (19-12-15),thebridge (07-01-16)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwertt Visualizza il messaggio
    Grazie! Si hai ragione, va spostata in effetti

    Allora la 3027 è veramente stabile e non ha nulla da invidiare al firmware stock, in particolare:
    -Fuidità pazzesca! Anchese già con la 5.1.1 andava come un razzo, nel concept l'esperienza d'uso è pari se non superiore
    - Novità di Android M implementate davvero molto utili: finalmente la possibilità di usare la micro sd come memoria interna a tutti gli effetti, doze permette di risparmiare un po' di batteria in standby (non fa miracoli), gestione permessi ben fatta, google now on tap utile e funziona bene
    - Batteria direi nel complesso pari alla 5.1.1
    - Fotocamera identica per ora, ma attenzione gli sviluppatori del concept hanno fatto sapere che dopo le feste implementeranno finalmente le nuove api
    - Non scalda praticamente mai, nemmeno sotto stress
    - La nuova UI è quasi identica alla precedente, ma c'è qualche personalizzazione in più (avevano messo la possibilità di cambiare le icone, ora l'hanno tolta, ma probabilmente in futuro la rimetteranno)
    - Le app mancanti (messaggi, telefono, ecc.) sono rimpiazzate dal corrispettivo stock
    - Molte meno applicazioni preinstallate da sony (davvero un bene), che possono essre comunque installate se si volesse
    Ottimo. Continua ad aggiornarci mi raccomando


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Spardantex per il post:

    qwertt (19-12-15)

  9. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Grande.. Finalmente arrivano le guide x il mooding!! Magari si riesce a rivitalizzare di nuovo questa sezione

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Massi91 per il post:

    qwertt (19-12-15)

  11. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    Grande.. Finalmente arrivano le guide x il mooding!! Magari si riesce a rivitalizzare di nuovo questa sezione

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Eh si infatti, ho visto che praticamente non c'era nessuna guida che spiegasse come installare rom alternative... Capisco che su xda ci sia tutto, ma magari uno che in inglese non se la cava preferirebbe avere il tutto scritto in italiano, così da poter anche chiedere chiarimenti. Questa guida è una sorta di esperimento, poi più avanti in questi giorni farò altri lavori di "traduzione" in questa sezione delle varie guide e mod di xda se è cosa gradita. La prossima, appena ho tempo, sarà una guida per installare rom a base stock
    Sony Xperia Z3 Compact (D5803)
    Root ✔
    Unlocked Bootloader ✔
    Versione Android: 6.0.1
    Rom: AOXP rom 1.5.5
    Recovery: TWRP 3.0.1-2
    Kernel: Elite Kernel v3

    Samsung Galaxy S7 (SM-G930F)
    Still virgin

  12. Il seguente Utente ha ringraziato qwertt per il post:

    salvo_94 (24-01-16)

  13. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwertt Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    Grande.. Finalmente arrivano le guide x il mooding!! Magari si riesce a rivitalizzare di nuovo questa sezione

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Eh si infatti, ho visto che praticamente non c'era nessuna guida che spiegasse come installare rom alternative... Capisco che su xda ci sia tutto, ma magari uno che in inglese non se la cava preferirebbe avere il tutto scritto in italiano, così da poter anche chiedere chiarimenti. Questa guida è una sorta di esperimento, poi più avanti in questi giorni farò altri lavori di "traduzione" in questa sezione delle varie guide e mod di xda se è cosa gradita. La prossima, appena ho tempo, sarà una guida per installare rom a base stock
    Grande, sarà di grande aiuto credo.. Ok che sono ottime le rom di sony però un po' di sano mooding nn guasterebbe, anche perché il 90% viene da un Samsung e erano procedimenti completamente diversi quelli che si facevano

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  14. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ho installato android 6 dopo di che ho provato a riflashare i lollipop versione D5803_23.4.A.1.232_Unbranded Italy (1289-4008) ma dopo l aggiornamento delle applicazioni mi da l errore androiphone non so che e il telefono continua a riavviarsi...qlc sa come risolvere?

  15. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigno79 Visualizza il messaggio
    ho installato android 6 dopo di che ho provato a riflashare i lollipop versione D5803_23.4.A.1.232_Unbranded Italy (1289-4008) ma dopo l aggiornamento delle applicazioni mi da l errore androiphone non so che e il telefono continua a riavviarsi...qlc sa come risolvere?
    Reboot e wipe cache


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

  16. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha avuto problemi come me nel tornare a Lollipop? Per qualche strana ragione Flashtool non mi riconosce più i driver, e non posso tornare alla 5.1.1


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy