CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Slot ricarica magnetica che si muove e non funziona

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Slot ricarica magnetica che si muove e non funziona

    Ciao, negli ultimi giorni mi sono accorto che attaccando il cavo magnetico (Magnextor) allo slot di ricarica, il telefono non dava segni di vita e iniziava a caricarsi solo spingendolo più a fondo. Verificando meglio da vicino, ho notato che quando si tira il connettore del cavo magnetico per staccarlo dal telefono, lo slot di ricarica si alza, da una delle due estremità, di qualcosa più di un millimetro, sporgendo fuori dalla struttura del telefono, e rimane in quella posizione fino a quando il cavo non è staccato, rientrando completamente nella struttura del telefono solo spingendolo in giù con il dito. Se il telefono non è in carica la cosa non si nota e lo slot è piuttosto fermo, però deve essersi già danneggiato qualche contatto interno perché quando si attacca il cavo evidentemente si va a smuovere qualcosa all'interno e non ricarica o ricarica solo a spezzoni.
    Il telefono è stato acquistato usato e lo scontrino recita Ottobre 2014 quindi dovrebbe essere in garanzia, però avendo un cavo magnetico non-Sony non vorrei che facessero storie.

    Qualcun'altro ha avuto questo problema e consigliate di portarlo in assistenza? E' possibile che il danno si sia verificato a causa del cavo magnetico troppo potente?
    Ultima modifica di svarionman; 01-09-16 alle 09:02

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho avuto anche io lo stesso problema: usando il magnector si è gradualmente staccato lo slot della ricarica magnetica. Mi è successo per 2 volte (ho reiterato la seconda volta credendo che dopo la riparazione fosse più saldo il connettore... Invece). L'ho portato in assistenza e l'hanno riparato, in garanzia, senza problemi entrambe le volte senza domandare cosa fosse successo.
    Dopo la seconda volta ho smesso di utilizzare il magnector purtroppo
    Era troppo comodo!!

    Comunque, a differenza tua, nonostante il connettore so fosse staccato quasi completamente dalla sua sede, la ricarica magnetica continuava a funzionare tranquillamente

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    OK, quindi vedo di non essere l'unico, ho letto anche un'altra discussione in inglese a riguardo.......d'altronde è un problema di design, sapendo che su quella piastrina c'è una forza (magnetica) che tira verso l'esterno, avrebbero dovuto farla più larga del foro, in modo che rimanesse incastrata nella struttura interna e non si potesse sfilare senza aprire il telefono.

    Quando l'hai portato in garanzia, lo slot era completamente staccato dal telefono o si muoveva solo? Mi sai dire le tempistiche di riparazione?

    Devo vedere se ne vale la pena, visto che attualmente non ho un telefono di backup da usare.....
    Chissà se succede anche usando il caricabatterie magnetico originale o solo con quelli aftermarket che magari hanno una forza magnetica troppo elevata.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quando l'ho portato la prima volta in assistenza lo slot, a vederlo, si muoveva soltanto, ma se ci avvicinavi il magnector, usciva quasi tutto all'estero.
    La seconda volta, invece, l'ho portato prima che raggiungesse lo stato precedente (conoscendo l'andazzo), quindi si muoveva soltanto.
    Ci sono volute 2 settimane esatte per la riparazione. Da considerare che io il telefono non l'ho consegnato direttamente al centro assistenza Sony, ma ad un centro raccolta Sony che poi invierà il telefono al centro assistenza (i tempi aumentano un pochino, suppongo)

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di etac88


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Questo problema, come ho già detto altre volte, si manifesta soltanto se per disconnettere il cavo lo si tira verso l'esterno, effettuando quindi una trazione al magnete.
    Si invece si toglie "spezzandolo", e cioè ruotando il connettore verso l'alto o verso il basso, lo si disconnette effettuando una forza tangenziale che non traziona e quindi non danneggia il connettore.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da etac88 Visualizza il messaggio
    Questo problema, come ho già detto altre volte, si manifesta soltanto se per disconnettere il cavo lo si tira verso l'esterno, effettuando quindi una trazione al magnete.
    Si invece si toglie "spezzandolo", e cioè ruotando il connettore verso l'alto o verso il basso, lo si disconnette effettuando una forza tangenziale che non traziona e quindi non danneggia il connettore.
    Dopo la prima riparazione ho provato anche io a toglierlo in questo modo ma nulla è cambiato... È durato solo un po' più di tempo, ma alla fine si è staccato ugualmente

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di etac88


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Strano, probabilmente allora era davvero difettoso!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La verità è che la Sony non è capace di fare un connettore magnetico di ricarica che funzioni, infatti nelle versioni successive hanno tolto quel sistema di ricarica. Aggiungere il sistema wireless non sarebbe stato meglio ?

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy