CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Problema Fotocamera Immagine Nera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema Fotocamera Immagine Nera

    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi una info su un problema comparso oggi sullo z3c di mia sorella. La fotocamera posteriore all'improvviso non funziona più, immagine nera, sia foto che video, software lento, scatta la foto, la salva ma non si riesce ad aprire (non immagine nera ma credo come file corrotto, ma non ci giurerei)..la fotocamera anteriore funziona perfettamente. Provate anche altre app, stesso problema, la fotocamera posteriore non va. Io ho uno z3, ho voluto fare una prova accostando la camera all'orecchio, nel mio z3 si sente un click e poi il rumore credo della messa a fuoco, in quello di mia sorella invece si sente solo il click iniziale e niente più. Ho letto vari post su internet di utenti che lamentano problemi molto simili, ma non ho letto soluzioni in merito... qualcuno di voi ha qualche idea??? ho letto che i vari reset per reimpostare tutto ai dati di fabbrica non sono valsi a nulla.... può essere un problema hardware che si presenta così di punto in bianco senza che il telefono riceva colpi o prenda acqua???


    Grazie Molte
    Nick

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso identico problema da quasi un mese, solo che invece di essere nera la fotocamera posteriore, lo è quella anteriore. E' successo senza un motivo logico, da un momento all'altro, senza che il telefono fosse stato immerso in acqua o abbia preso botte.
    Ho cercato su internet una soluzione, ma niente, anche se ho notato che è un problema molto comune ma che tutt'ora non ha una soluzione. Ho provato a fare tutti i tipi di reset possibili (recovery, flashtool, riparazione PC companion), ma ancora il problema sussiste.
    Secondo alcuni utenti si tratta di problemi hardware legati ai collegamenti della fotocamera, ma secondo me è un problema software ne sono convinto, altrimenti non si presenterebbe casualmente senza cadute o altro.
    L'unica cosa che non ho provato è ritornare a KitKat per vedere se potesse cambiare qualcosa, ma dopo i reset mi sono rassegnato e l'ho lasciato con la concept.
    Sony Xperia Z3Compact

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    A questo punto essendo in garanzia converrebbe portarlo in assistenza credo. Unica cosa che ho notato é che il vetro anteriore si sta scollando nella parte alta, ma dall.altro lato della fotocamera in realtâ..nell.angolo in alto a sx guardando il telefono frontalmente per dare l.idea...potrebbe essere una possibile causa?? Come tu stesso dici molti utenti lamentano questa situazione ma tutti i 3d restano in aria..nessuna soluzione...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Il problema è questo, cioè che nessuno, soprattutto Sony non sta facendo niente a riguardo, nonostante le numerose lamentele anche sul forum ufficiale.

    Comunque non penso centri la scollatura del vetro, perchè sul mio z3c da entrambi i lati è perfetto, solo come ti accennavo prima, a me non funziona la fotocamera frontale, a te quella posteriore, ma entrambe hanno lo stesso identico problema: schermata nera, con interfaccia visibile e funzionante, ma se si prova a scattare una foto non va. E' questo il fatto che mi ostina a pensare che sia un errore Software e non Hardware!
    Sony Xperia Z3Compact

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si..infatti sembra proprio il medesimo problema. Unica cosa che ho notato oltre al rumore della messa a fuoco (?) che nn c.é é che premendo sul display si sente un rumore metallico come se si fosse staccato qualcosa...ma nn riesco a capire se sia dovuto alla parte del vetro scollato o qualcosa all.interno del dispositivo...se nn fosse in garanzia lo aprirei pure ma essendo in garanzia....!! Poi nn so se fare un reset o meno...nessuno ha mai risolto...neppure flashando qualche altro sw.... M conviene portarlo in assistenza dunque??

    Grazie
    Nick

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicolas82 Visualizza il messaggio
    Si..infatti sembra proprio il medesimo problema. Unica cosa che ho notato oltre al rumore della messa a fuoco (?) che nn c.é é che premendo sul display si sente un rumore metallico come se si fosse staccato qualcosa...ma nn riesco a capire se sia dovuto alla parte del vetro scollato o qualcosa all.interno del dispositivo...se nn fosse in garanzia lo aprirei pure ma essendo in garanzia....!! Poi nn so se fare un reset o meno...nessuno ha mai risolto...neppure flashando qualche altro sw.... M conviene portarlo in assistenza dunque??

    Grazie
    Nick
    Potresti provare, ma ho letto di utenti che nonostante l'avessero spedito in garanzia all'assistenza Sony, è tornato col medesimo problema.
    Sony Xperia Z3Compact

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusa com.é possibile???? La Sony deve aver pur dato una spiegazione...sia sul problema sia sul perché non sia stato riparato.. o no??

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicolas82 Visualizza il messaggio
    Scusa com.é possibile???? La Sony deve aver pur dato una spiegazione...sia sul problema sia sul perché non sia stato riparato.. o no??
    Mi sa proprio di no, visto che in giro, sui vari forum non ho trovato soluzioni.
    Sony Xperia Z3Compact

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono molto combattuto....un mese in assistenza o ritirare una camera x provare a sostituirla da me? Sempre ammesso che sia quello il problema...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy