CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Telefono improvvisamente lento [Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Telefono improvvisamente lento [Z3 Compact]

    Ciao, possiedo uno Z3 Compact da un paio di anni, con cui mi sono sempre trovato bene. Negli ultimi duo o tre giorni, sta avendo dei rallentamenti, fino quasi a bloccarsi, che rendono difficili anche le operazioni più semplici, tant'è che ho dovuto riavviare il dispositivo un paio di volte. Non mi sembra di avere installato nel telefono nulla di nuovo e non un gran numero di app da poter giustificare questi lag, dato che il terminale dovrebbe essere discretamente potente.

    Come posso verificare, con gli strumenti del sistema o con app esterne (Android Assistant o altre) dove può essere il problema e quali app mangiano più risorse?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da svarionman Visualizza il messaggio
    Ciao, possiedo uno Z3 Compact da un paio di anni, con cui mi sono sempre trovato bene. Negli ultimi duo o tre giorni, sta avendo dei rallentamenti, fino quasi a bloccarsi, che rendono difficili anche le operazioni più semplici, tant'è che ho dovuto riavviare il dispositivo un paio di volte. Non mi sembra di avere installato nel telefono nulla di nuovo e non un gran numero di app da poter giustificare questi lag, dato che il terminale dovrebbe essere discretamente potente.

    Come posso verificare, con gli strumenti del sistema o con app esterne (Android Assistant o altre) dove può essere il problema e quali app mangiano più risorse?
    Direi che le indicazioni più dettagliate le potrai ricevere nella Sezione del terminale

    Sposto....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da svarionman Visualizza il messaggio
    Ciao, possiedo uno Z3 Compact da un paio di anni, con cui mi sono sempre trovato bene. Negli ultimi duo o tre giorni, sta avendo dei rallentamenti, fino quasi a bloccarsi, che rendono difficili anche le operazioni più semplici, tant'è che ho dovuto riavviare il dispositivo un paio di volte. Non mi sembra di avere installato nel telefono nulla di nuovo e non un gran numero di app da poter giustificare questi lag, dato che il terminale dovrebbe essere discretamente potente.

    Come posso verificare, con gli strumenti del sistema o con app esterne (Android Assistant o altre) dove può essere il problema e quali app mangiano più risorse?
    A me succede la stessa identica cosa da 3/4 giorni, non l'ha mai fatto e non so che pensare In aggiunta mi si surriscalda spesso e la batteria dura poco.. Sto tentando di fare un ripristino delle impostazioni iniziali e vediamo come va, almeno per il rallentamento. Non ci sono molte applicazioni e non vedo cosa lo rallenti così tanto!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche a me stesso problema da circa una settimana...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non sono solo allora. Spero non sia obsolescenza programmata!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti, stessa identica cosa al mio z3 compact. Avete provato a ripristinare dati di fabbrica?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    succede anche a me ultimamente, il ripristino funziona ma il problema si ripresenta dopo un pò...delusa, molto delusa

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho avuto lo stesso identico problema, telefono che si surriscaldava da solo in tasca, lentezza anche solo per scrivere un messaggio (tu scrivi e le parole arrivano tutte insieme in ritardo) ecc...
    Ho risolto con un ripristino da xperia companion, utilizzando la funzione "riparazione software" in pratica, se non ho capito male, ti formatta il telefono e ti reinstalla il firmware.
    Da li in poi è andato tutto bene per un bel po' di tempo. Aveva ricominciato a rallentarsi ultimamente ma devo dire che avevo anche la memoria interna piena (tipo 600 mb liberi) ed era abbastanza intasato di applicazioni, quindi gli ho dato una bella ripulita.. Per essere un terminale di tre anni fa direi che comunque è ancora molto reattivo.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eccomi....alla fine risolsi anch'io con un bel ripristino di fabbrica e reinstallazione da zero del software, se ricordo bene attraverso il software xperia installato sul PC. Evidentemente qualche aggiornamento software/applicazioni non andato a buon fine aveva lasciato delle "scorie" che rallentavano pesantemente il sistema.

    Da lì in poi il problema non si è ripresentato in quella forma, rallenta leggermente quando la memoria interna inizia a riempirsi, ma basta cancellare qualche app o file superfluo (ad esempio immagini/video delle chat di whatsapp) per restituirgli velocità. Io utilizzo poche app, probabilmente per chi ha bisogno di installarne molte, i 16GB di memoria interna (che poi sono meno di 12 utilizzabili realmente) posso effettivamente essere un problema. Per il resto, ricordandosi di fare un pò di manutenzione e pulizia ogni tanto, le prestazioni dello smartphone sono ancora pienamente sufficienti per il mio utilizzo.
    Ultima modifica di svarionman; 06-02-18 alle 11:39

  11. Il seguente Utente ha ringraziato svarionman per il post:

    DreamReaper (07-02-18)

  12. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da svarionman Visualizza il messaggio
    Eccomi....alla fine risolsi anch'io con un bel ripristino di fabbrica e reinstallazione da zero del software, se ricordo bene attraverso il software xperia installato sul PC. Evidentemente qualche aggiornamento software/applicazioni non andato a buon fine aveva lasciato delle "scorie" che rallentavano pesantemente il sistema.

    Da lì in poi il problema non si è ripresentato in quella forma, rallenta leggermente quando la memoria interna inizia a riempirsi, ma basta cancellare qualche app o file superfluo (ad esempio immagini/video delle chat di whatsapp) per restituirgli velocità. Io utilizzo poche app, probabilmente per chi ha bisogno di installarne molte, i 16GB di memoria interna (che poi sono meno di 12 utilizzabili realmente) posso effettivamente essere un problema. Per il resto, ricordandosi di fare un pò di manutenzione e pulizia ogni tanto, le prestazioni dello smartphone sono ancora pienamente sufficienti per il mio utilizzo.
    Benissimo, direi problema risolto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy