Salve, vi espongo il mio problema sorto all'improvviso due giorni fa.
La suoneria assegnata genericamente nelle impostazioni della suoneria del telefono per tutte le chiamate entranti, non va; mi spiego: Quando arriva una chiamata si accende il display, parte la vibrazione e lampeggia la spia puntiforme colorata, ma non si sente alcuna suoneria. Non solo, ma andando a regolare le varie suonerie da Impostazioni > Audio e notifiche > Volumi, si sente l'audio della regolazione suoneria di app. miltimediali e della regolazione volume sveglia, mentre la stringa di regolazione volume suoneria tace irrimediabilmente.
La cosa ancora più strana è che la suoneria assegnata specificatamente ad alcuni nominativi della rubrica, questa funziona regolarmente.
Alcuni mi hanno consigliato di fare un aggiornamento, ma questi sono installati e non ce ne sono di nuovi.
Altri mi hanno detto di ripristinare il sistema ma ho paura di perdere tutti i dati salvati nella rubrica, nello spazio dei vari nominativi ed inoltre ho paura di perdere i dati dell'agenda.
Consigli su come fare un Backup sicuro di tutto?
Premetto che me la cavo benino tecnicamente, ma vado in crisi quando incappo in una terminologia troppo tecnica e allora vi prego di essere chiari e non troppo ermetici.
Grazie-
P.S. Colgo l'occasione per chiedere se si può sostituire lo sportellino di chiusura della presa micro USB e della memoria che mi si apre in continuazione.