Rimanete in tema col thread, al prossimo cancello gli OT
E ricordatevi che questo non è un thread in cui parlare generalmente dello Z3, quel thread è posto in rilievo.
Visualizzazione stampabile
Rimanete in tema col thread, al prossimo cancello gli OT
E ricordatevi che questo non è un thread in cui parlare generalmente dello Z3, quel thread è posto in rilievo.
Il cross posting è vietato. Il forum non è una chat, attendi risposta dove hai postato: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6225930
Allora, anche se l'ho usato per pochi giorni, le mie impressioni in maniera concisa sono le seguenti:
-Dimensioni: nonostante le sue dimensioni "importanti", il terminale, facendo un paragone, è leggermente più lungo di mezzo centimetro e meno spesso di un galaxy s3. Chi è abituato ad utilizzare smartphone di queste dimensioni, non si troverà affatto male con un xperia z3 anche se, mezzo centimetro in più di lunghezza fa si che con il pollice non si arrivi su tutto il display se di utilizzo ad una mano si sta parlando. Ovvio che se sei alto due metri e le tue mani sono paragonabili ad una vanga, non avrai di certo questi problemi :D
-Feeling: materiali utilizzati davvero ottimi. Il telefono restituisce la sensazione di avere uno smartphone costruito con materiali nobili, oltre a quella di durezza è rigidità. Nessun scricchiolio in vista. Assai discutibile la qualità di assemblaggio, su alcune unità. Per non andare fuori tema, leggetevi il thread "centratura vetro anteriore - frame in metallo". Come per gli Z2, va un po' a "fondoschiena" trovare un' unità priva di questi difetti, al momento.
-Display: provenendo da un amoled, dove i neri sono effettivamente neri, non ne ho sentito assolutamente la mancanza. Preferisco molto di più uno nero "quasi nero" e colori più fedeli possibili alla realtà, che un nero vero e colori sparati con eccessiva saturazione. C'è da dire i display xperia sono esenti dal "burn in", cosa che invece gli amoled purtroppo hanno.
-Fotocamera: anche qui, ci sarebbe da scrivere un poema. Ma per essere conciso, posso dire che fa il suo lavoro. Ho potuto provare nel tempo concessomi soltanto la modalità superior auto, e devo dire che le foto le fa veramente bene di giorno... Tende un po' a perdersi nei dettagli man mano che viene meno la luce ideale per scattare fotografie, dettagli che si possono fare a meno se le foto verranno uploadate su social networks vari, in quanto le immagini vengono ridimensionate. Dettagli a parte, foto in notturna davvero ottime, con flash ancora meglio anche se sui neri un leggero rumore lo si riesce comunque a notare. Tutto dipende sempre però dal contesto e dalla luce circostante. Nota negativa sul flash led, me lo aspettavo più potente o comunque a pari luminosità con il mio galaxy s3. Invece si è rivelato molto meno luminoso.
-Audio: avere due speaker stereo fa la differenza, eccome se la fa! Sentire le proprie canzoni preferite usando l'output stereo di Z3 sarà davvero una delizia per le vostre orecchie. Audio potente, anche al massimo non ho notato nessuna risonanza di sorta nelle casse, reggono bene i bassi, anche se non troppo corposi, ma comunque accettabili, alla fine si è davanti ad un telefono. Ottima la funzione clear audio, migliora notevolmente la resa stereo.
-Batteria: anche qui poche parole non bastano. Vi dico solo che da un utilizzo del tutto uguale a S3, lo Z3 mi portava tranquillamente a sera con una percentuale circa del 40-45%. E' davvero una bella bestia. Ottime anche tutte le funzioni di risparmio energetico annesse, e simpatica anche la possibilità di vedere quante ore di utilizzo ci rimangono. Le ore di utilizzo credo vengono stimate di volta in volta ogni volta che si va a ricaricare la batteria.
-Personalizzazione Sony di Android: ottima direi. Sobria, grafica bella pulita, da al device un senso di "serietà" secondo me.
-hardware: le caratteristiche le sapete anche voi. Nell'utilizzo quotidiano mai visto un impuntamento, fluidità pressoché costante, anche con tante app aperte. Con nessuna app aperta, la ram disponibile si aggira sempre intorno a 1,2 GB. Davvero tanti.
Altro non mi viene da aggiungere... consiglio l'acquisto? Si, se non siete pignoli e anche qualche piccola asimmetria di costruzione vi interessa ben poco. NO, se siete pignoli e pretendete come il sottoscritto la qualità sotto ogni punto di vista, qualità che dovrebbe avere un device, top di gamma, e di un certo costo in Euro. No, che spero diventi un si da qui a qualche settimana, dipende dai nuovi lotti di produzione, e se il problema estetico viene risolto. Vorrei aggiungere che l'impermeabilità all'acqua, così come promessa da Sony, non mi è del tutto chiara... c'è chi l'ha utilizzato sott'acqua senza nessun problema, c'è a chi è entrata l'acqua, pur avendo gli sportellini chiusi... che il difetto di costruzione vada ad intaccare anche l'impermeabilità in se del telefono?
Estremamente coincisa direi... rotfl
Sono d'accordo con te quasi su tutto quello che hai detto a parte la ram.
Leggo che tutti cercano un telefono il cui sistema occupi poca ram ma è un errore grave.Chiunque conosce questi kernel sa che devono occupare memoria,è nel loro essere questa cosa.
Per questi kernel ram libera = ram sprecata!
Si... e no secondo me. Bisogna trovare il giusto compromesso a mio parere, e secondo me su tre Giga di memoria circa 1 GB lasciato all'utenza per il multitasking secondo me va più che bene, anche perchè è anche un buon punto di partenza per dare un futuro più duraturo al device, in termini di aggiornamento che si sa vanno sempre ad occupare più memoria. Un kernel che va ad utilizzare troppe risorse hardware più del dovuto e non è ottimizzato a dovere secondo me è un errore... Tanto, ram parlando, c'è ampio margine di allocamento e deallocamento della memoria quindi... l'utente finale non si accorgerà di nulla in caso di situazioni con maggior richiesta in termini hardware... Noi che stiamo parlando di Kernel, che è il cuore, ma quello che va a pesare di più su tutto è il sistema operativo con tutti i processi annessi gestiti appunto, dal Kernel
sto fatto dei device con display con errori di costruzione mi stà frenando!!! e pensare che ero super deciso sull acquisto di questo device...
secondo voi è meglio comprarlo adesso, stando cone le dita incrociate che tutto vada per il meglio, oppure aspettare?
anche perchè forse se lo compro adesso riesco ad averlo ad un prezzo molto vantaggioso.....
che mi consigliate di fare?
guarda, io l'ho ritirato circa 10 giorni fa... e dopo tre giorni ho avviato la pratica di recesso per restituirlo. A malincuore perché mi ero trovato benissimo, ma era la decisione più saggia possibile da prendere. La produzione non è ancora matura al 100%, e preferisco aspettare quel mese in più per riacquistarlo mentre tengo d'occhio i thread inerenti a settimana di produzione-gap si/no, che ritentare la sorte facendomelo sostituire. Il mio consiglio è quello quindi di aspettare ed essere più sicuri, ma questo non esclude che ti vada bene e vai ad acquistare un' unità priva di difetti di costruzione, magari prodotto già la settimana successiva alla 36-esima.
O.o anche io ero deciso all acquisto prima di leggere questo post . Che problemi presentano le prime unità ?
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Principalmente da quello che ho potuto leggere (e vedere) sono:
-Molti terminali presentano un difetto di costruzione, in particolar modo, nella centratura del vetro anteriore, con la cornice in metallo. Dal mal posizionamento del vetro, in genere dal gap più pronunciato sul lato, si vede la luce della retroilluminazione provenire da sotto il display
(ti allego le foto del mio ex-z3, così potrai capire meglio https://db.tt/qxPjWXKK )
-Sembrerebbe normale che l'audio dello speaker in alto sia leggermente più potente di quello che si trova in basso. Alcuni dicono che sul loro si sente perfettamente uguale su entrambi, riproducendo lo stesso motivo (quello della schermata di test va più che bene. ricordo che per entrare nella schermata di test, basta digitare *#*#7378423#*#* ed entrare nella sezione di test)
-impermeabilità dubbia e non del tutto garantita su ogni unità. A molta gente è entrata l'acqua nel telefono, pur avendo tutti gli sportellini chiusi
-Vetro anteriore facilmente crepabile. Ad alcuni di punto in bianco si è crepato da solo ( anche qui prendiamo la cosa con le pinze, sono cose che ho letto su XDA)
Tutto questo, si spera, sia da ricondurre alle prime unità di produzione, realizzate magari con la fretta di soddisfare le tempistiche di immissioni degli z3 sul mercato. Tutto questo però non ha basi certe e, nella peggiore delle ipotesi non cambierà nulla con i nuovi lotti. Nella migliore, Sony prendendo atto delle lamentele tra le quali la mia, ponga rimedio.
Boh onestamente il primo ..quello del gap non ho capito . Le altre sinceramente mi sanno un po di pippe mentali a sentire così ..
Se guardi le foto capirai. Comunque con gap vado ad indicare la distanza tra il vetro anteriore, e il bordo in metallo del display. Il design vuole che non sia perfettamente attaccato al bordo, ma che sia leggermente staccato, creando appunto una distanza, o gap in inglese. Vien da se che, tale distanza dovrebbe essere rispettata in egual misura su tutti i 4 i lati, centrando in fase di incollatura il vetro. Ma ciò purtroppo non avviene sempre. A volte il vetro viene incollato più a destra, più a sinistra... va da unità a unità. Per tutto il resto, pippe mentali o meno, se le farebbe chiunque dato che si spendono centinaia di euro per un device che potrebbe essere tranquillamente paragonato ad un Mercedes. Se uno spende dai 40 mila euro in su per un' auto, me le farei anche io due pippe mentali se il cruscotto è montato male o l'impianto hifi non suona come dovrebbe
Si per carita. Sinceramente sono un po scocciato perché appunto come dici tu dovendo spendere tento voglio un telefono perfetto. Proprio per questo motivo ho seguito z2 che poi non ho preso per i suoi problemi , m8 che non ho preso , g2 , g3 ..tutti perché con difetti . Intanto il mio telefono mi sta abbandonando ... . Tornando al tema .. sono frequenti tali difetti ?
Purtroppo è ancora presto per poter fare una stima, per la scarsità di utenti che scrivono qualcosa in merito. L'unica cosa che posso dire, al momento, di circa 6 utenti che hanno riferito di avere il problema con lo schermo in maniera differente, solo due non presentano questo errore. Per quanto riguarda la luce provenire tra vetro e cornice in metallo del telefono, su circa 6 utenti, tutti presentano tale situazione in maniera diversa l'uno dall'altra tranne uno.
Per quanto riguarda gli speakers, su tre utenti, 4 suonano in maniera differente l'uno dall'altro, 1 dice di sentire l'output uguale su entrambi.
Come vedi quindi i dati sono davvero pochi per dare una frequenza anche solamente grossolana. Io attenderò ancora una 20ina di giorni poi valuterò, in merito a cosa salterà fuori da questi post, se riacquistarlo oppure no. Vedremo un po'...
quelli dei gap sono vere, ma le altre sono mezze pagliacciate....io il cel l ho visto e l ho usato pero un oretta....è fatto bene
tutti i cel hanno dei problemi all inizio...m7 l hanno scorso l hanno venduto con fotocamere fallate, samsung cn altri problemi, nexus 5 pure ecccc....purtroppo ci sono quasi sempre
Come già scritto da qualche parte il mio consiglio per chi fosse in dubbio di acquistare o meno, è di aspettare ancora qualche settimana. Poi oh, ad un certo punto se la situazione non cambia io lo riprenderò in ogni caso, mi è davvero piaciuto sto Z3... colore nero ovviamente, a guardarlo mi veniva in mente darth vader ahahahah... Che la Forza sia con voi rotfl
Anch'io interessata, vorrei passare allo Z3 da un Note 3. Aspetto due/tre settimane e poi decido....
Io sono passato da Note 3 a questo qualche giorno fa, preso bianco visto che non ne no mai preso uno bianco, non so se qualcuno di voi ha riscontrato qualche difetto ma ho la sensazione che qualche volta il touch non prende bene....
Alessandro il cross posting è Vietato, hai già postato qui. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6275658
Inoltre i questo thread sei ot, per questi elimino i post.
Per la batteria c'è il thread dedicato ;)
Ciao a tutti,
arrivato ieri da Amazon di colore bianco fatto le prime verifiche per eventuali problemi non ne ho riscontrato nessuno
in particolare posizione vetro e anomalie di trasparenze di luce (ditemi un sistema per approfondire la verifica del vetro)
il mio come settimana di produzione è 14w43
domanda:si possono ottenere solo i permessi di root (senza bootloader) mantenendo i DRM originali della fotocamera?
questo per gestire meglio le app
grazie
Per quanto riguarda la prima parte, l unica cosa che ti posso dire è fare un confronto con le mie foto che trovi nel thread apposito sulla centratura del vetro... per quanto riguarda le sottili linee di luce tra bordo e vetro, la condizione ottimale è in una stanza buia con schermo al 100% della luminosità e sfondo completamente nero... se ti va di approfondire, scrivi di la ricordando di nuovo la settimana di produzione, così abbiamo tutto sotto un unico thread. Per la seconda parte, non saprei cosa dirti :)
Ciao ragazzi ieri ho preso il mio z3 telefono fantastico,veloce e molto bello.....che dire le mie prime impressioni sono positivissime ha una fluidità spettacolare. La mia paura invece riguarda gli aggiornamenti software spero di non riscontrare problemi come con huawei.per adesso è una 💣.
Mi è arrivato ieri in tarda mattinata. Devo ancora abituarmi alle differenze con il mio vecchio one x... Ma fin ora mi sembra spettacolare
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
Ho risposto nell altro topic
Ho risposto nell altro topic
Ah giusto per completezza. Un piccolo neo l ho trovato nell uso all aperto. Sotto il sole si vede praticamente come al chiuso..ma in controluce si vedono delle linee.. Non so se è la griglia dei pixel o del touch..
Anch'io l'ho notato al sole mi sono uscite delle piccole griglie
Anche io ho trovato un neo: il doppio tap x il risveglio nn sempre funziona, o meglio.... A volte devo ripeterlo un paio di volte perché lo schermo si attivi..
Uhm.. Boh a me fin ora sempre a primo colpo. Hai attivato modalità guanti o altro?
A voi capita che vi si sblocca in tasca? A me oggi è capitato molto spesso,e non ho impostato la modalità guanti
Non saprei..Ancora non ci sono uscito
Allora preso Martedì scorso ma praticamente usato tre giorni(sono partito per Londra per 4 giorni non me lo sono portato e l ho ripreso oggi)... Ho trovato l offerta su esprime per quello brandizzato Tim...prime perplessità sono sulla batteria mi sembra scenda subito ma ho fatto solo due ricariche; wi-fi prende poco nelle lunghe distanze l...foto non all'altezza della fotocamera...cmq terminale fantastico spero che con aggiornamenti si aggiustino queste piccole cose...prime come mai a me non funziona il doppio tap?! Lo devo attivare?!