Questo thread é per chi volesse postare le proprie foto scrivendo i settaggi che ha usato e per i problemi della fotocamera. Come sempre vi invito a rispettare il regolamento del forum.
Visualizzazione stampabile
Questo thread é per chi volesse postare le proprie foto scrivendo i settaggi che ha usato e per i problemi della fotocamera. Come sempre vi invito a rispettare il regolamento del forum.
Ciao ragazzi,vi scrivo per sapere come usare la fotocamera manuale perché non ci sto capendo molto,a volte mi fa foto bellissime altre invece inguardabili.io uso la definizione a 15 mega in 16:9 iso automatiche e messa a fuoco multiplo.C'è qualcuno di voi che mi sa consigliare un buon settaggio per lasciarlo senza più smanettarci o mi consigliate l automatico?grazie
Se non ti piace smanettare con le impostazioni vai di automatico,si sono 8mpx ma fa delle belle foto.
Se invece hai voglia di provare imposta la massima risoluzione con i vari settaggi.Ma lasciando l'iso in automatico di giorno non dovrebbero venire male le foto.
Scusa se non ti so dire altro ma non lo possiedo quindi non so di preciso cosa si può settare
un consiglio, provate l'apk del oneplusone, CameraNext (https://drive.google.com/file/d/0B6Y...it?usp=sharing) per gli scatti in automatico va meglio di quella preinstallata e scatta in 20mpx , se invece si ha buon tempo rimane migliore lo scatto manuale con la camera xperia
Ho visto e letto tante recensioni in questi giorni ed ho appurato che Z3 si ha materiali migliori ma a me.non interessa.La batteria è poco meglio ma la cosa che mi interessa di più è la fotocamera ed attualmente l's5 fa foto migliori.Poi il super amoled lo adoro quindi lo z3 lo sto escludendo(se era a 450€ pure lui mi sarei posto più problemi)
certo che la cosa cambia...cmq sulla fotocamera alcuni si lamentano perchè da una 20 megapixel si aspettavano foto fenomenali che forse si non lo sono, ma cmq sono sempre foto da top gamma.....sn cmq belle foto....
che con il tempo possono migliorare, con mod, aggiornamenti, app di terze parti....cm già detto l importante è avere l hardware e sony ce l ha....
non puoi fare come htc che si può migliorare il software quanto vuoi ma i megapixel sempre 4 restano
risposta errata... cambiando app per fare fotografie, non cambia assolutamente nulla a livello di fotografia finale. Questi problemi sono radicati e relativi ai driver utilizzati dalla fotocamera. Vien da se la risposta: qualsiasi app fotografica utilizza la fotocamera, che a sua volta utilizza sempre e comunque gli stessi driver. Non è che cambiando app, cambi anche i driver utilizzati dalla fotocamera. Migliorie di nota le si potranno solamente avere quando Sony con aggiornamenti futuri del firmware porrà rimedio riscrivendo e correggendo gli attuali driver del comparto fotografico.
Ma è vero che ai lati vengono sfocate le foto?
Ciao ragazzi.... C'è qualche app di terze parti per registrare a 120 fps? Vi spiego.... Non capisco perché quando apro timeshift video, l'immagine acquisita è molto scura negli ambienti chiusi... Se metto fotocamera invece tutto ok... Lo fa pure quando in video manuale passo dal fullhd 30 fps( immagine chiarissima) al fullhd 60 fps (decisamente scura)
salve ragazzi,vi è mai capitato di fare foto con scarsa luminosità e quindi usare il flash, vedere che nella messa a fuoco nel lato destro della foto esce un alone strano,poi scattando scompare ma visualizzando la foto è evidentissimo!
appena posso faccio una foto e la posto.Spoiler:
Ragazzi da quando ho questo telefono non faccio più video, anche alla minima risoluzione , un video di 1 minuto occupa intorno ai 60 mega e mandarli con una chatt è improponibile, come avete risolto?
ciao io non ho lo z3 sto leggendo per vedere di comprarlo :D
cmq penso che il problema che hai è normale ti spiego
io uso spesso la go pro 3 e 4 e quando devi fare video con molti fps hai bisogno di molta luce altrimenti vengano scuri visto che 120 fps sono 4 volte la velocità normale ...
ora se la gopro che è nata con quello scopo e basta ha questo problema penso che sia naturale che un cel ha lo stesso problema
Ciao a tutti :) avevo bisogno di un parere..anche a voi capita quando usate la fotocamera anteriore che prima dello scatto sia molto "rumorosa" poi lo scatto lo fa bene ma l'anteprima no. Puó dipendere dalla luminositá di quando scatto?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Credo dipenda dagli effetti di post produzione che impiegano un po ad essere applicati. Lo si vede anche con la fotocamera posteriore(sopratutto col buio) ma vista la qualità migliore occorre meno ritocco rispetto a quella anteriore
Ciao a tutti. Posseggo il Sony Xperia Z3 da qualche giorno, e mi trovo molto bene. Ho però riscontrato, da questo pomeriggio, una piccola anomalia che si verifica aprendo la fotocamera. Ogni volta, appena la apro, mi compare un pop up con la dicitura "registrazione in corso su altra app. Impossibile effettuare la registrazione". Ho provato a riavviare un paio di volte, ma continua a comparire.
Qualcuno ha già riscontrato questo problema? Come si può risolvere, secondo voi?
Mi scuso e ti ringrazio
Nessuno può aiutarmi? Ho provato a riavviare e a cancellare i dati delle applicazioni fotocamera... Ma niente, continua a comparire il messaggio di errore
Pure io ho questo problema da 2 giorni, sbucato all' improvviso non capisco come mai
Intanto, chiedo scusa x aver postato la mia domanda due volte in meno di 24ore,così come correttamente sottolineato. Per il resto, posso aggiungere che ho provato a riaprire tutte le applicazioni correlate alla fotocamera (quelle che introducono elementi virtuali nella scena, tipo il dinosauro, gli gnomi, ecc... che nei giorni scorsi hanno fatto la felicità della mia bimba) e a richiuderle correttamente una dopo l'altra, senza lasciare nulla di "appeso"... e magicamente il messaggio di errore è scomparso! Spero che questo consiglio possa risultare utile anche a te.
Errata corridge: il problema si è ripresentato, all'improvviso e senza apparente motivo...
Ciao, la soluzione dovrebbe essere questa, disabilitate la funzione vocale di riconoscimento della parola google now su tutte le schermate, una volta disabilitata non vi darà più nessun errore. Probabilmente va in conflitto con il fatto che registra audio costantemente per riconoscere la parola e all'apertura della fotocamera da errore di registrazione in corso
Mille grazie, amico!
ciao ragazzi, io con questo smart phone mi trovo veramente da dio, l'unica cosa che vorrei risolvere è l app per le foto. se scatto una foto a un paesaggio o al mio cane, ogni dettaglio è perfetto, ma se invece voglio fotografare per esempio una qualunque persona, il volto sembra sia fatto di plastica. Non so se riesco a rendere l'idea. Sapete come posso risolvere?
Se sei in automatico si setta su modalità pelle morbida che snaturalizza i volti(a parer mio) letteralmente sembrano essere stati liftati
Ma anche in modalità manuale mi dà lo stesso problema. Conosci qualche buona app che sostituisca quella interna del telefono?
Salve vorrei un informazione su un problema che ho, con l app fotocamera in modalità timeshift video una volta terminata la ripresa mi salva solo il video normale (120f), non mi da la "mezzaluna" per la regolazione dello slow motion, inoltre tra le applicazioni nella sezione "tutte" non è presente enon la trovo neanche sul playstore. Ho provato a resettare l app foto cancellando i dati ma niente. consigli?
Ok, non posso pretendere che scatti come una reflex, ma questo movimento catturato a veneziana proprio non me lo aspettavo e non mi garba...
Per ora ho visto che lo fa con tutte le app di foto che uso...sapete dirmi se è una brutta gestione driver o basta una app migliore? HELP :'(
(giusto per la cronaca ho postato solo una parte dell'originale)
Allegato 135621
Sono pignolo, lo so, questo è il mio problema.
Allegato 135690