Originariamente inviato da
sailand
app strane non ne ho messe ma per ora ho smanettato un po’ fra configurazione e diagnostica.
testato il microfono ho pensato fosse l’ algoritmo di riduzione rumore ambiente ma ho visto che era escluso e inserendolo non cambiava nulla. mi e’ sembrato che il clearaudio (niente a che vedere col magnifico costruttore di giradischi hiend) portasse migliorie ma poi ho avuto ancora problemi.
dopo tante prove mi ero accorto che sentivo dall’ altro telefono l’ audio a scalini di volume, senza progressivita' mano a mano che allontanavo il microfono o abbassavo la voce o cambiavo posizione con cui impugnavo il telefono. o volume da urlo o mediobasso o silenzio, un effetto di pompaggio-silenzio che in campo audio e' dato da compressor e liveller molto mal regolati.
alla fine ho trovato il parametro miglioramento voce che una volta escluso sembra invece aver diminuito il problema anche se resta una scarsa intellegibilita’ se tengo il telefono non ben accostato.
faro’ altre prove in settimana in cui mi servono certe app e quindi il reset non posso ancora farlo ma grazie che ogni suggerimento e’ il benvenuto
ho letto che i precedenti serie z avevano dei menu’ nascosti con cui fare diagnostica molto piu’ approfondita, ne sapete niente?