dici a me?
Non ho postato nessuna foto!
Visualizzazione stampabile
Primo post editato. Prendetene visione. Grazie
Vedo che e' un po' che non viene frequentata questa sezione cmq volevo chiedere un parere per quanta riguarda le pellicole: Premetto che inizialmente ne avevo messa una (di qualità medio bassa) allegata a Bumper Cover Ringke Fusion. Ma notavo che rifletteva un po',ma dopo la fatica immane di metterla senza quasi nessuna bolla, ho preferito lasciarla cosi'.
Ultimamente c'e' stata una fiera qua in zona,con vari stand e tra questi si presentava uno che vendeva pellicole in vetro temperato,in piu' le metteva senza nessun sovrapprezzo. Inutile dire che ne ho colto l'occasione sentendomi pure fortunato,visto che era l'ultima pellicola rimasta per z3. Per carita' qualita' al tatto ottima senza una bolla ma tempo un giorno mi sono accorto che il problema riflesso era ancora piu forte con questa nuova pellicola (sotto al sole faccio molta fatica a vedere bene lo schermo nonostante la luminosita' sparata al massimo) e inoltre attira parecchio la polvere!! Per assurdo mi trovavo molto meglio con quella pre-applicata che pero' era piena di bolle sul lato..insomma e' possibile trovare una pellicola diciamo "opaca" o cmq VERAMENTE antiriflesso?
Ho acquistato la pellicola in vetro ma ancora non l'ho applicata. Al momento mi trovo bene con una pellicola classica opaca, non riflette, non si sporca molto e da spento ha un bel effetto estetico.
Le nilkin h+ hanno il bordo smussato (2,5D). La stondatura non offre lo scalino alla custodia e evita il problema. Svantaggio: il bordo è più debole e facile a scheggiarsi.
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
La pellicola con quella cover non alza solo gli angoli ma generalmente in qualsiasi punto.
Proprio per questo i bordi smussati per TUTTO il perimetro delle nillkin h+ aiuta molto.
Ordinata una nillkin nature per il mio z3, qualcuno ne ha una e sa dirmi qualcosa a riguardo?
Le pellicole in vetro temperato nillkin sono ottime, tenuta una per mesi e mesi, nessun graffio, perfetta aderenze e le dimensioni sono precisissime al millimetro. Poi in seguito ad una caduta si è scheggiata e l'ho sostituita. Adesso dopo vari acquisti, ho trovato delle pellicole di vetro su aliexpress da 2€ circa, fronte retro, di buona qualità, ben tagliate e precise, ma la durezza non è la stessa, anche se ritengo che il rapporto qualità/prezzo valga l'acquisto. Le nillkin io le presi a circa 9€ dalla cina, prodotto originale, ed avevano anche la pellicola per il retro (di plastica rimossa subito), e la pellicola per la fotocamera che non sono neanche riuscito a mettere hahaha. Adesso ho anche preso una pellicola con skin 3d diamonds, e risulta essere veramente bellina, da provare (60 centesimi circa)
Qualcuno mi puo' consigliare un modello specifico di pellicola in vetro temperato (magari con esperienza nell'uso) che sia veramente Antiriflesso e non attiri la polvere? Quando sono fuori casa e uso il cell, mi sembra di guardarmi allo specchio -.- e in misura minore anche sotto luce artificiale.
Io uso le stilgut e posso solo parlartene bene,sono perfette,resistenti,antiriflesso ed oleofobiche.Unico neo il prezzo che è di 20€ pure su amazon.
Ho letto tutto il thread ma ho ancora un dubbio...
per la ricarica magnetica meglio la dock d48 o il cavo magnector?
Io prenderei il cavo così a occhio, però non vorrei che non essendo originale il cavo possa in qualche modo rovinare la batteria (col tempo).
Anche perchè poi userei sempre la ricarica magnetica senza aprire più lo sportellino.
Li ho provati entrambi, a parer mio molto meglio la dock, più pratica. Il cavo non sempre si centra subito
E la dock, per dire, lascia comunque il telefono abbastanza utilizzabile (es. letto)?
Altra domanda, l'ottimo DINGO consiglia le stilgut come pellicole ma molti si trovano bene anche con le orzly (che costano 8 euro in meno)... sostanzialmente quel che mi chiedo è: anche le orzly sono antiriflesso o no?
Con il cavetto è inutilizzabile, appena si muove il cavo si interrompe la ricarica, la dock ti permette di vedere video è usarlo, anche se un po' scomodo.
vero che si sconnette con facilita', ma vero pure che il dock e’ scomodo da portare in tasca o in giro e io riesco a usarlo col magnector. io uso la versione 2 solo spinotto adattatore cosi’ ho un unico cavo in tasca se devo collegarlo al volo con un pc o ricaricarlo.
insomma gusti e abitudini, devi scegliere te. comunque e’ saggio proteggere lo sportellino, io dopo le feste dovro’ farlo cambiare che non resta chiuso.
Ovvio la dock è fissa in camera per caricare la notte. Eventualmente fuori casi, utilizzo il cavo usb normale, con la batteria ottima mi capita raramente.
Esempio in auto solo con usb ricarica, la porta magnetica continua a disconnettersi.
Ragazzi io ho usato come custodia la Ringke Fusion e mi sono trovato molto bene, purtroppo in questi giorni appoggiando il telefono su una superficie ho notato un tremolio dovuto al fatto che uno degli spigoli della cover situato posteriormente si sia consumato. Ecco quindi l'esigenza di comprarne un'altra.
Mi consigliate sempre le stessa? voi con quale vi siete trovati bene?
grazie mille
buonasera e auguri a tutti.....domanda banale: qualcuno ha trovato qualche irda da connettere all'attacco cuffie per "trasformare" lo smartphone in telecomando per qualsiasi dispositivo con qualche app?
Grazie e auguri
Lo sportellino che non restava chiuso era un problema che avevo pure io. A me si è risolto col tempo senza sostituzione dello stesso, presumo che qualche elemento di disturbo (polvere, umido, unto) avesse sporcato la guarnizione di gomma e per questo non restava chiuso.
Quindi prima della sostituzione proverei una bella pulita di tutte le parti coinvolte.
Riguardo alle custodie io consiglio per ragioni estetiche nel tempo (se avete lo Z3 rame) la nillkin nature marrone trasparente che ben si adatta all'estetica rame senza ingiallire come tutte le custodie trasparenti semirigide in pochi mesi.
Rispetto alla ringke fusion (che preferisco coi bordi scuri sempre per l'ingiallimento) è meno protettiva ma pure meno spessa.
Per chi ha lo Z3 bianco o nero ha invece molte più alternative fra le non trasparenti e non so dare consigli.
Per quanto riguarda le pellicole io ho un pessimo rapporto con esse. Col tempo quelle il vetro temperato mi si rompono ai bordi e ho appena fallito il montaggio di una nillkin 9h (per ironia le preferisco per il più ricco kit di pulizia pre istallazione) perché dopo aver maniacalmente pulito ogni granello di polvere qualcuno si è depositato sullo strato adesivo del vetro protettivo non appena ho tolto la pellicola protettiva. Ho provato a togliere, pulire e rimettere ma ogni volta è stato peggio ancora e ora o butto tutto o mi tengo bolle e puntini a volontà. Ora ordinerò le cellular line che dovrebbero avere un applicatore incluso nella confezione che mi eviterebbe perdite di tempo a centrare il vetro e conseguente aumento del tempo in cui la polvere può reinfilarsi.
P.S. Non è che qualcuno sa come smontare, lavare e rimettere i vetri protettivi? Immagino che lavandoli si asporti la polvere ma pure lo strato adesivo.
Salve a tutti :D Ho appena ritirato (dall'assistenza) il mio z3, causa sportellino usb KO. Per evitare di rimanere altri 15 gg senza telefono vorrei comprare o la dock o il cavo magnetico. Però sorge il problema della cover nel caso della dock. (spessore massimo?) Qualche suggerimento? :D
io mi trovo bene con questo:
[ X2 New Magnector ] - adattatore di ricarica per alte prestazioni di Sony Xperia Z1 / Z2 / Z3 con velocita di connessione magnetica e carico avanzate (Work for Z3 Compact and Tablet): Amazon.it: Elettronica
vero che ce ne sono tanti piu' economici ma molti alla prova dei fatti si sono rivelati lenti a ricaricare mentre il magnector e' il piu' sperimentato e affidabile e non soffre nessuna custodia fra quelle che ho avuto.
anche con le basette e' un po' la stessa cosa, c'e' la sony ovviamente l' acquisto piu' tranquillo e le piu' economiche di altre parti e anche qui il pericolo e' che siano lente e abbiano magneti deboli. per le custodie con la basetta originale devi usare le extrasottili.
un buon sistema per orientarsi nella scelta e' leggere le recensioni su amazon.
Si ma oramai costa quanto la dock originale che è oggettivamente un'altra cosa in fatto di qualità e affidabilità...
la scelta dipende dall' uso. il connettore magnetico lo metto in un taschino del portafoglio e lo ho sempre disponibile anche facendomi prestare un cavetto da altri.
la base sarebbe scomoda da portare in tasca, e' non tanto grande ma fra chiavi di casa, dell' ufficio, dell' auto, frontalino dell' autoradio, portapasticche, portaspiccioli, telefonini e via dicendo preferisco non avere uno scatolotto in piu' nelle tasche.
Salve a tutti, dopo aver ripreso il mio Z3 dall'assistenza per un ingiallimento dello schermo mi trovo costretto a sostituire la mia cover\custodia. Consideranndo che ho la base dock dk48 sony mi potete consigliare una che entri perfettamente nella base dock ed un vetro di protezione ( tranne il nillkin h+ troppo oleofobico a parere mio).
grazie mille!!!:laughing:
C'è qualche utente che ha acquistato cavi otg? Che consiglio mi potete lasciare? Ne ho trovato uno su Amazon (posso lasciare link) che ha anche lettore smart card e vorrei collegare un hard disk esterno... Grazie
Non credo proprio che si possa collegare un'hard disk via OTG. Ne perde il significato, perchè devi formattare l'hard disk in FAT32, e non puoi spostare file più grandi 4GB circa (a questo punto utilizzi una normale chiavetta USB), secondo, non può fornire l'alimentazione necessaria.
Per le smart card, non ne vedo l'utilità di firmare elettronicamente da smartphone (ammesso che vi siano app che lo permettano)
A questo punto affidati ai classici Cloud, Dropbox, One Drive, Google Drive...