Visualizzazione stampabile
-
arrivato adattatore magnector x2 (micro usb ---> porta ricarica magnetica) e vi posso assicurare che la paura di danneggiare la porta di plastica e’ nulla, troppo debole la calamita per applicare una forza che anche minimamente possa fare danni.
con la custodia ringke subito ero incavolato nero perche’ mezz’ ora in tasca era bastata a riempirla di graffi ma dopo un giorno la lieta scoperta: ci sono sia dentro che fuori due pellicole di plastica da togliere ma cosi’ ben messe da essere quasi invisibili. una volta tolte, custodia immacolata che non si graffia facilmente.
protezione in vetro temperato nillkin h+: stupenda, ottima dotazione per pulizia pre montaggio, mi ha permesso vari tentativi di montaggio senza avere il minimo problema, bordo stondato fantastico al tatto, senza macchie o bolle subito ad ogni tentativo di montaggio (montarle dritte per me non e’ da primo colpo).
due le lievissime pecche: non totalmente immune dal lasciar vedere le ditate e i due adesivi a corredo, per rimuoverla dopo averla messa, sono inefficaci.
la pellicola acclusa in plastica per il retro non l’ ho messa, ha pure una protezione per l’ obiettivo sempre in plastica e l’ ho messa ma con il dubbio che la plastica possa ridurre la prestazione ottica e non e’ affatto detto la lasci per sempre.
per il retro, non trovando la nillkin h+ su amazon, come protezione in vetro temperato ho preso la kwmobile, unica disponibile da sola (non ad esempio la coppia fronte-retro stigut) non e’ pienamente soddisfacente. non ha la dotazione necessaria ad una ottimale pulizia pre installazione (fortuna avevo ancora sul tavolo le quattro fasi della nillkin che ho potuto riutilizzare), lo strato adesivo non regge al meglio lo staccarla per posizionarla meglio allineata e ha formato non bolle ma 4 macchie (3 tonde e 1 triangolare di un cm all’ angolo usato per risollevarla) anche se visibili attraverso la custodia trasparente (si, la ringke non ha problemi col lieve spessore in piu’) solo a farci attenzione, infine lo stesso strato adesivo in corrispondenza di un angolo, usando l’ unghia per sollevarla per poi riposizionarla, si e’ staccato dalla pellicola ripiegandosi su se stesso per un mm o due. roba quasi invisibile ma la qualita’ e’ differente fra nillkin e kwmobile con quest’ ultima che la sconsiglio.
aggiornamento dopo un paio di giorni d' uso: oggi ho trovato lo spigolo della nillkin scheggiato. roba di un millimetro nell' angolo penso a causa della stondatura (il cosidetto 2,5d) che distingue le h+ dalle semplici nillkin h. nulla di che ma grattando con l' unghia i residui di microschegge di vetro si e' fatta una microcrepa ulteriore di un paio di mm. nulla di visibile se non ci si mette a ispezionarlo, inoltre si scambia per un pelino e poi le pellicole hanno proprio lo scopo di rompersi al posto del telefono.
ma a saperlo forse meglio le nillkin h che senza 2,5d hanno forse i bordi meno delicati, anzi considerando la ben inferiore kwmobile posteriore, meglio le stilgut fronte retro? ovviamente non ho esperienza diretta con queste ultime per fare un confronto (ad esempio non so come e' la dotazione pulizia-antipolvere delle stilgut) ma oggi potrei scegliere l' alternativa stilgut che gia' avevo considerato.
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi, sono tentato di prendere il bumper in alluminio alienwork in vendita sull'amazzone a sui 20 euro. Sembra molto bello, e avvalora il design del telefono secondo me. Non proteggerà come una cover intera (ora uso una in plastica rigida slim), ma in teoria dentro ha del materiale morbido e come già detto secondo me avvalora il design. Qui di seguito una foto, qualcuno l'ha visto/provato/sentito parlare ? Ce anche un "tarocco" della kw mobile a 13 euro spedito.
Allegato 142881
P.S. La fanno anche di colore nero sempre in metallo.
-
Non diminuisce la ricezione con custodire così?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Elektrosphere
Non diminuisce la ricezione con custodire così?
La teoria è quella, ma essendo un bumper non credo crei problemi(non so dove è posizionata l'antenna però), se fosse una cover completa tutta in metallo si causerebbe problemi.
-
Quote:
CriminalCarbo
La teoria è quella, ma essendo un bumper non credo crei problemi(non so dove è posizionata l'antenna però), se fosse una cover completa tutta in metallo si causerebbe problemi.
molti costruttori usano la cornice metallica come antenna (celebre l’ antennagate dell’ iphone 4). non so lo z3 ma fosse cosi’ una ulteriore cornice metallica sopra quella del telefono potrebbe creare problemi di ricezione e fortissime emissioni di microonde verso la testa.
oltre a restare le mie perplessita’ sull’ alluminio che tende a spaccarsi, ammaccarsi e graffiarsi avendo meno elsticita’ di altri metalli.
-
Quote:
sailand
molti costruttori usano la cornice metallica come antenna (celebre l’ antennagate dell’ iphone 4). non so lo z3 ma fosse cosi’ una ulteriore cornice metallica sopra quella del telefono potrebbe creare problemi di ricezione e fortissime emissioni di microonde verso la testa.
oltre a restare le mie perplessita’ sull’ alluminio che tende a spaccarsi, ammaccarsi e graffiarsi avendo meno elsticita’ di altri metalli.
Preso dalla curiosità e dalla possibilità di renderlo con il servizio dell'amazzone in caso non mi soddisfi l'ho comprato :) giovedi/venerdi arriva e vi dico !!!
-
Preso poco fa in offertona da amazon a 399 colore bianco, ora sono in cerca di una custodia ed ero propenso alla ringke che uso tutt'ora con soddisfazione sul nexus 4. Volevo sapere da chi la sta usando se si trova bene, se tutti i tasti sono facilmente accessibili se questa cover è compatibile con la basetta di ricarica originale sony. Grazie.
-
Quote:
ExtremaRatio
Preso poco fa in offertona da amazon a 399 colore bianco, ora sono in cerca di una custodia ed ero propenso alla ringke che uso tutt'ora con soddisfazione sul nexus 4. Volevo sapere da chi la sta usando se si trova bene, se tutti i tasti sono facilmente accessibili se questa cover è compatibile con la basetta di ricarica originale sony. Grazie.
Io uso questa sul mio copper dove ho applicato pure le stillgut fronte/retro. La cover fa aumentare un po lo spessore del dispositivo ma fa quello per cui è stata costruita e cioè proteggere il telefono.Per collegarlo alla sua basetta di ricarica devo necessariamente rimuovere la cover Ringke FUSION.
-
Quote:
ExtremaRatio
non e’ la custodia adatta per la basetta, troppo spesa e troppo dura da sfilare ogni sera col rischio alla lunga di creare graffi o scorticature. devi prenderne una di quelle molti fini.
quanto ai tasti la ringke ha suoi tasti che vanno a premere quelli del telefono quindi niente difficolta’, forse un pelino un feeling piu’ gommoso ma la mezza pressione per mettere a fuoco e’ ben distinguibile dall’ intera pressione per lo scatto.
-
Per il mio z3 ho preso questa custodia che trovo molto comoda e non rovina la linea del telefono nel momento in cui lo utlizzo. Poi ho preso Questa basetta, più economica dell'originale ma mi trovo bene uguale (ho l'originale per lo z1c), e pellicole Orzly.
Consiglio tutti e tre i prodotti!!
-
Quote:
muwatally
Per il mio z3 ho preso
questa custodia che trovo molto comoda e non rovina la linea del telefono nel momento in cui lo utlizzo. Poi ho preso
Questa basetta, più economica dell'originale ma mi trovo bene uguale (ho l'originale per lo z1c), e pellicole
Orzly.
Consiglio tutti e tre i prodotti!!
ma cosa e’ un sacchetto di tela? se l’ interno e’ come l’ esterno vedo possibili graffi. oltretutto per rispondere uno deve tirar fuori il sacchetto dalla tasca poi tirar fuori il telefono per cui servono entrambe le mani libere che rimarranno entrambe occupate a meno di non riporre il sacchetto in tasca e nel frattempo l’ interlocutore potrebbe gia’ aver riattaccato. ovviamente a fine telefonata bisogna fare tutta la trafila inversa... no, decisamente troppo scomodo per me.
la basetta ha il cavetto troppo corto per me ed e’ da vedere come si comporta in ricarica avendo letto che alcune e alcuni cavetti magnetici o adattatori sono troppo lenti in ricarica.
sulla pellicola nella illustrazione non vedo le aperture per altoparlanti e microfono ma spero le abbiano se no sarebbero inutilizzabili.
p.s. una volta avevo un sony ericsonn la cui argentatura della plastica era delicatissima. in quel periodo andavano di moda le custodie a calzino e ne ebbi una in omaggio per cui ho fatto l’ esperienza. oltretutto ogni volta che la usavo il joystick del telefono si acchiappava qualche filo. alla fine mi stufai e lasciai che il telefono si finisse di scrostare.
-
Ciao a tutti, a brevissimo vorrei prendere il Sony Z3 Nero e sto indagando sugli accessori da comprare.
Per ora vorrei prendere le pellicole in vetro temperato e una custodia. Dopo aver letto parecchio sono arrivato alla conclusione di prendere la custodia ringke fusion e come pellicole in vetro temperato però sono indeciso. Mi piacerebbe avere qualche feedback dagli utenti che usano la ringke fusion per essere sicuro che non ci siano interferenze tra il vetro temperato e la custodia. Di base avrei considerato o le Nillkin H oppure le StilGut.. qualcuno sa darmi qualche feedback?
Per la cover a dire il vero all'inizio consideravo solamente quella Flip originale Sony, ma dopo aver scoperto che si fissa solamente tramite adesivo devo dire che sono rimasto deluso.
Grazie a tutti
Alan
-
Quote:
sailand
ma cosa e’ un sacchetto di tela? se l’ interno e’ come l’ esterno vedo possibili graffi. oltretutto per rispondere uno deve tirar fuori il sacchetto dalla tasca poi tirar fuori il telefono per cui servono entrambe le mani libere che rimarranno entrambe occupate a meno di non riporre il sacchetto in tasca e nel frattempo l’ interlocutore potrebbe gia’ aver riattaccato. ovviamente a fine telefonata bisogna fare tutta la trafila inversa... no, decisamente troppo scomodo per me.
la basetta ha il cavetto troppo corto per me ed e’ da vedere come si comporta in ricarica avendo letto che alcune e alcuni cavetti magnetici o adattatori sono troppo lenti in ricarica.
sulla pellicola nella illustrazione non vedo le aperture per altoparlanti e microfono ma spero le abbiano se no sarebbero inutilizzabili.
p.s. una volta avevo un sony ericsonn la cui argentatura della plastica era delicatissima. in quel periodo andavano di moda le custodie a calzino e ne ebbi una in omaggio per cui ho fatto l’ esperienza. oltretutto ogni volta che la usavo il joystick del telefono si acchiappava qualche filo. alla fine mi stufai e lasciai che il telefono si finisse di scrostare.
Degustibus!
Io sono 2 anni che uso questo tipo di custodia di questa marca, per me è la migliore. Passo il 90% del tempo tra casa e ufficio dove lascio il telefono libero, perchè mi piace la linea che ha ed il feeling in mano e non voglio modificarla, quando esco custodia e via. Tutto il discorso della trafila per rispondere non lo vedo come problema, lo faccio anche andando in bici. L'esterno della custodia è in cordura idrorep. mentre l'interno è in panno morbido che oltre a proteggere dagli urti tiene pulito il monitor.
la basetta ha il cavo corto si, ma collegandola al caricatore originale il problema non si pone.
La pellicola non ha tutti i fori e calza a pennello...
-
Quote:
muwatally
Degustibus!
Io sono 2 anni che uso questo tipo di custodia di questa marca, per me è la migliore. Passo il 90% del tempo tra casa e ufficio dove lascio il telefono libero, perchè mi piace la linea che ha ed il feeling in mano e non voglio modificarla, quando esco custodia e via. Tutto il discorso della trafila per rispondere non lo vedo come problema, lo faccio anche andando in bici. L'esterno della custodia è in cordura idrorep. mentre l'interno è in panno morbido che oltre a proteggere dagli urti tiene pulito il monitor.
la basetta ha il cavo corto si, ma collegandola al caricatore originale il problema non si pone.
La pellicola non ha tutti i fori e calza a pennello...
l’ ho scritto chiaramente piu’ volte "per me" rispettando i gusti altrui ma alcune cose sono problemi oggettivi, ad esempio se tappi le aperture l’ audio in uscita ma soprattutto in entrata si abbassa e si modifica anche se qualcuno ci puo’ convivere.
il punto e’ che qui non siamo a pubblicizzare le nostre scelte ma ad evidenziare pregi e difetti affinche’ altri possano avvantaggiarsene per una scelta piu’ cosciente e per questo il diritto di critica e’ fondamentale al punto che io sui miei acquisti evidenzio pure i difetti che scopro con l’ uso.
aggiornamento sull’ adattatore magnector 2: con qualche altro giorno di uso in piu’ vi dico che non e’ il massimo da usare col telefono in mano, facilmente si sconnette perche’ non ha una adesione stabile in caso di certi movimenti.
se per voi e’ piu’ importante proteggere lo spinotto micro usb e lo sportellino che da aperto sembra molto delicato, accetterete l’ incomodo altrimenti la connessione tramite microusb e’ piu’ stabile. come contropartita positiva se qualcuno urta il cavetto il telefono si sgancia subito e non cade a terra ma attenti a non prendere il telefono con le dita sullo spinotto altrimenti la non forte attrazione magnetica e la forma stretta lo faranno ruotare sganciandosi e voi perderete la presa.
-
Se tutto va bene domani prendo il bimbo devo prima vedere il lotto di produzione e vedere allineamento vetro e altoparlante, poi vedo mi verra' dato con la cover TPU 0.3MM della puro, per quanto riguarda DOCK STATION o cavo magnetor, dove posso trovarli e che prezzi?
Nonche' pellicola vetro temperato frontale e dietro normale...??
-
Quote:
masanosuke1
non sto parlando dei bumper rotfl
e` un anello che si attacca al retro dello smartphone e ci si mette il dito dentro quando lo si tiene in mano
dicono che regge fino a 4kg, dovrebbe essere sicuro
La sanno proprio lunga stì Giapponesi rotflrotflrotfl
-
Qualcuno ha provato questa custodia originale Sony con ricarica wireless?
Sony WCR14 induktives Lade-Set incl. WCR10 nero: Amazon.it: Elettronica
Costicchia un pò :-$ ma la prenderei principalmente per la ricarica wireless anche se avrei preferito bumprer piuttosto che a libretto
-
Quote:
fabius
Nessuno che l'ha provata o che ha un pensiero?
Per la pellicola in vetro temperato consigliate ULTRASHIELD o NILKIN?
-
Quote:
Cavaliere89
Se tutto va bene domani prendo il bimbo devo prima vedere il lotto di produzione e vedere allineamento vetro e altoparlante, poi vedo mi verra' dato con la cover TPU 0.3MM della puro, per quanto riguarda DOCK STATION o cavo magnetor, dove posso trovarli e che prezzi?
Nonche' pellicola vetro temperato frontale e dietro normale...??
ho preso tutto su amazon ha i prezzi migliori per la dock ti raccomando quella originale sempre su amazon quelle commerciali hanno un magnete scarso :p
-
Quote:
bingo58
ho preso tutto su amazon ha i prezzi migliori per la dock ti raccomando quella originale sempre su amazon quelle commerciali hanno un magnete scarso :p
ma le 2 pellicole che si trovano incluse con lo smartphone, non sono di vetro temperato vero?
Qualcuno le ha provate? Come vanno?
Alla fine credo prenderò: Nillkin H + Bumper in TPU (cornice laterale)
kwmobile® Stiloso BUMPER in TPU silicone per Sony Xperia Z3 Compact in Nero: Amazon.it: Elettronica
Che ne pensate del bumper?
-
Scusate ho sentito che Sony farà uscire per lo z3 plus il caricatore Quick charge 2.0 uch10... Sapete se va bene anche per lo z3... L unica pecca di questo telefono è la lentezza di ricarica...
-
Quote:
gabrieleirr
Scusate ho sentito che Sony farà uscire per lo z3 plus il caricatore Quick charge 2.0 uch10... Sapete se va bene anche per lo z3... L unica pecca di questo telefono è la lentezza di ricarica...
Non andrà bene per Z3,quel trasformatore sullo Z3 (D6603-D6653-ect ...) effettuerà la carica della batteria alla stessa velocità di quello compreso nella confezione poiché la tecnologia di ricarica veloce è una feature del nuovo flagship di qualcomm,il processore snapdragon 810.
-
Quote:
DiNG0
Non andrà bene per Z3,quel trasformatore sullo Z3 (D6603-D6653-ect ...) effettuerà la carica della batteria alla stessa velocità di quello compreso nella confezione poiché la tecnologia di ricarica veloce è una feature del nuovo flagship di qualcomm,il processore snapdragon 810.
Sicuro?! Perché saluti blog avevo letto che fosse compatibile con tutti i snapdragon dall800 in su...
-
Quote:
gabrieleirr
Sicuro?! Perché saluti blog avevo letto che fosse compatibile con tutti i snapdragon dall800 in su...
Non ho capito bene la tua frase ma si,sono sicuro,lo snapdragon 810 ha la ricarica veloce mentre il nostro 801 arriva ad "assorbire" massimo 2,5A.
-
Quote:
DiNG0
Non ho capito bene la tua frase ma si,sono sicuro,lo
snapdragon 810 ha la ricarica veloce mentre il nostro
801 arriva ad "assorbire" massimo 2,5A.
Ma se vai sulla pagina Dell 801 uno dice Quick charge 2.0...quindi dovrebbe essere compatibile
-
Quote:
DiNG0
Scusa Dingo ma quindi questo nemmeno funzionerebbe?
Aukey® [Qualcomm Certificato] Caricatore usb a muro, Quick Charge ricarica rapida Qualcomm 2.0, 18W USB per Sony Xperia Tablet Z4 / Turbo Motorola Droid / HTC One M9 / Google Nexus 6 / Samsung GALAXY Note 4 / Sony Xperia Tablet Z2, adattatore del car
Per lo Z3+ si sa già data di uscita in Italia e prezzo?
-
Quote:
gabrieleirr
Ma se vai sulla pagina Dell 801 uno dice Quick charge 2.0...quindi dovrebbe essere compatibile
Si è compatibile,come ti dicevo poco fa ma la carica della batteria non potrà avvenire in maniera veloce come avviene su smartphone equipaggiati col nuovo 810.
810---------> Qualcomm Quick Charge 2.0 technology, up to 3A out, supports Parallel Charging
801---------> Qualcomm Quick Charge 2.0 PM8941 Chipset SW Voltage In = 9V, 2.5A out
La pagina te l'ho linkata io ...
Quote:
fabius
Quello lo ho a casa e funziona molto bene,ottima azienda,ma ricarica lo smartphone nei tempi di quello originale presente sulla confezione dello Z3.
Lo Z3+ leggevo che uscirà per la vendita in Europa nel mese di giugno.
-
Quote:
DiNG0
810---------> Qualcomm Quick Charge 2.0 technology, up to 3A out, supports Parallel Charging
801---------> Qualcomm Quick Charge 2.0 PM8941 Chipset SW Voltage In = 9V, 2.5A out
Quindi ci dovrebbe essere una differenza di 0.5V se non ho capito male ;)
Su data e prezzo nessuno sa niente? Non ho trovato ne un'articolo ne un post
-
Per z3+ usate la sezione "altri terminali sony". Grazie
-
Ragazzi non facciamo confusione sui vari modelli oppure prima o poi qualcuno installerà per sbaglio un firmware o kernel sbagliato sul proprio dispositivo.
Questa é la sezione dello Z3 ed é concesso parlare solo di quel dispositivo, per tutti gli altri affini e così come giustamente consigliato da there spostatevi in sezione altri terminali sony.
-
Quote:
marce
Ragazzi non facciamo confusione sui vari modelli oppure prima o poi qualcuno installerà per sbaglio un firmware o kernel sbagliato sul proprio dispositivo.
Questa é la sezione dello Z3 ed é concesso parlare solo di quel dispositivo, per tutti gli altri affini e così come giustamente consigliato da there spostatevi in sezione altri terminali sony.
non so dove si sia parlato di firmware o kernel in questa discussione...comunque è un cellulare in uscita, non vecchio...
-
Non hai capito il senso, state creando confusione con vari modelli da qui ad arrivare a portare fuori strada utenti inesperti il passo è breve. Che sia vecchio o nuovo cambia poco, non è questo il luogo dove parlarne. Radunatevi un zona altri terminali e quando il numero utenti sarà cospicuo sto provvederà ad aprire una nuova sezione.
-
Io come accessori ho preso l'adattatore magnector x2 e la Micro sd 32 gb Samsung, entrambi su Amazon. Poi ho la cover ultra slim puro e la pellicola in vetro. Cos'altro consigliate per una buona esperienza d'uso?
-
La cover ultra slim puro è veramente ben fatta, peccato che non c'è completamente trasparente... Io utilizzo due tipi di cover principalmente, la ringke fusion per avere un po' di resistenza in più, e cover ultra slim come la 0.3mm tarocca o una in tp completamente trasparente anch'essa da 0.3mm per non rovinare l'estetica del telefono (ma protegge solo dai graffi). Uso una pellicola in vetro della nillkin, che però si è scheggiata dopo una caduta, e adesso ne ho comprata un'altra cinese da 2€ su aliexpress (ancora deve arrivare). Uso il cavo magnetico magnector, ma ne ho comprato un altro da un paio di euro con il led di ricarica (deve arrivare anch'esso), vedremo come va quest'ultimo :)
-
Ragazzi mi consigliate una pellicola in vetro temperato abbastanza economica? Mesi fa comprai una nillkin su aliexpress, perfetta in ogni cosa, ma mi è caduto il telefono e si è scheggiata... Ora ho comprato una pellicola da 1 euro, sempre in vetro, ma fa schifo, e si è scheggiata da sola sul tavolo-.- non vorrei spendere molto, se avete avuto esperienze riguardo pellicole economiche ma ben fatte, condividete :D
-
Salve a tutti! Venerdì mi arriverà lo splendido Z3 rame! Io sicuramente prenderò il magnector x2, ci tengo allo sportellino! Vi chiedo se potete consigliarmi una cover ultra sottile trasparente e una pellicola in vetro temperato. Costo: al massimo 30€ per tutte due assieme e disponibilità immediata da amazon! Grazie in anticipo.
Edit: Ho trovato una CaseMate abbastanza bella: http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00NBRS..._1435066205417
Secondo voi va bene? Meglio la ringke? Ingiallirà? La userei insieme a una pellicola in vetro orzly...
-
[quote name="DiNG0" post=6754016][quote name="Giako93" post=6753937]Quindi confermi che sono entrambe in vetro temperato? Perfetto, ti ringrazio del feedback :)[/QUOTE]
Esatto,sono entrambe in vetro temperato e di ottima fattura anche.[/QUOTE]
Ma te usi solo le stilgut o anche qualche cover?
Senza cover com' è la sicurezza? E il grip?
Invece se usi anche una cover come stanno?
EDIT: Ho visto che usi la ringke, ma senza cover com'è il grip? Con la cover non diventa ingombrante?
JohNNy
-
Oggi ho tolto (per pochi minuti) la ringke fusion e purtroppo è ingiallita. Si lo so che sarebbe inevitabilmente successo ma mi aspettavo tempi più lunghi. Forse la versione fumè sarebbe durata di più ma è ingiallito pure il lato posteriore che pensavo sarebbe stato immune perché di plastica più dura. A parzialissima consolazione l'ingiallimento stona meno con il color rame mentre immagino che con un telefono bianco sarebbe stato orrido ma ora ricominciano i dubbi: resto così, un'altra custodia trasparente, una fumè o solo vetri temperati?
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
-
Appena arrivato sulla Z3 (vengo dallo Z3 Compact).... chiedo a voi. Ho visto le pellicole in vetro temperato per la parte anteriore ma quasi tutte non hanno il foro per la fotocamera anterire !??
Che dite influisce sulla qualità della foto o vi sono pellicole in vetro "migliori" che non creano problemi per la fotocamera anteriore ...
Grazie
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Appena arrivato sulla Z3 (vengo dallo Z3 Compact).... chiedo a voi. Ho visto le pellicole in vetro temperato per la parte anteriore ma quasi tutte non hanno il foro per la fotocamera anterire !??
Che dite influisce sulla qualità della foto o vi sono pellicole in vetro "migliori" che non creano problemi per la fotocamera anteriore ...
Grazie
Hispanico
io la ho normale con foro e mi trovo bene
ho anche un bumper però
credo un minimo influisca