A me l'hanno riparato senza top care, a maggior ragione a te dovrebbero ripararlo senza alcun problema
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
A me l'hanno riparato senza top care, a maggior ragione a te dovrebbero ripararlo senza alcun problema
No, il jack è impermeabile, anche se non è coperto l'acqua non lo danneggia
Ciao ragazzi ieri mi è entrata l'acqua dentro e lo z3 si è spento... Lo avevo già immerso altre volte e non avevo avuto problemi ma ieri dopo un breve risciacquo sotto il rubinetto si è spento e si è appannato il vetro interno della forocamera... L'ho portato in assistenza spero che lo passino in garanzia, ne vengo da uno z che addirittura aveva fatto il bagno in mare e mai avuto problemi... Non capisco da dove possa essere entrata, l'unico difetto che aveva era il tasto di sblocco che non faceva bene il click a meno che non si era rotta la gommina sotto a quel tasto ed è passata da li... Boh...
A me è successa una cosa analoga. Penso sia entrata acqua perchè il vetrino fotocamera era appannato. Il cell funziona ma vicino allo sportello di sim e sd c'è un alone giallino sul display! non va più via. E' successo a qualcuno? La garanzia risponde?
Ragazzi, qualcuno puo gentilmente darmi qualche informazione circa le tempistiche e le modalità della garanzia?
Io ho acquistato lo Z3 in abbonamento Wind, ma ho dovuto portarlo in assistenza lunedì...mi hanno detto che ci vogliono 6-7 gg lavorativi, ma la Wind li porta in propri certi Sony ( quindi chiamando la sony il terminale non risulta in assistenza da loro....).
Qualcuno puo dirmi se ha avuto esperienze simili?
Grazie mille
Per chi lamenta appannamenti, umidità ecc: avete provato a metterlo nel riso un paio di giorni? Sportellini aperti, sim, sd card e quant'altro rimossi, contenitore col riso chiuso.
Con lo Z1 funzionò, il giorno dopo una immersione si appannava la fotocamera e il touch impazziva
Ciao ragazzi
A ottobre ho acquistato il mio Z3 dal sito degli Stockisti e, ammetto, non ho mai avuto il coraggio di testare l'impermeabilità...
Oggi, trovatomi in piscina e spinto dalla voglia di provare a scattare qualche foto subacquea ho deciso di provare.
Premetto che l'immersione è avvenuta "a tratti", sono stato per circa 15 minuti in piscina col telefono e lo immergevo ogni volta per un massimo di 30 secondi (tempo di scattare qualche foto) e poi lo tiravo fuori, per poi reimmergerlo in seguito. Come profondità mi son tenuto su circa 30 cm, non di più, e considerato che la profondità massima dichiarata è di 1,5 metri, ero abbastanza tranquillo.
Uscito dalla piscina funzionava tutto perfettamente, ho anche aperto gli sportellini per sentire se c'era un po' di umidità, ma non ho trovato nulla di strano.
Erano circa le 17.
Verso le 20 noto che il segnale telefonico sparisce completamente, inizialmente penso sia un problema dell'operatore (WIND), ma essendo in compagnia di un'altra persona con Wind, la quale aveva segnale, fra l'altro abbastanza potente, iniziano a sorgermi i primi dubbi. Vado a cena e dopo più di un'ora ancora niente. Provato a spegnere e riaccendere varie volte, tolta e rimessa la Sim, ma nulla.
Provo il tentativo finale: metto la sim TIM di mio fratello. Con grande dispiacere noto che non aggancia alcun segnale.
Ora. Secondo voi è possibile che con l'acqua si sia bagnata l'antenna telefonica, causandone la rottura? In tal caso, la garanzia dovrebbe coprire tale malfunzionamento, me lo sostituirebbero o riparerebbero?
Grazie mille, scusate per il poema, spero riusciate a rispondere alle mie domande.
Buona serata.
Prova a metterlo in un contenitore pieno di riso (meglio se chiuso). Lo smartphone deve essere coperto di riso e gli sportellini aperti. Cassetto sim rimosso come anche la scheda sd. Tienilo una notte così e vedi che accade. Comunque dovrebbero ripararlo. Sony si meriterebbe una bella class action per pubblicità ingannevole
Appena immerso nel lavandino, nulla di ché, funziona egregiamente... 15W20
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
Aiuto!!!
il mio Z3 ( 10 giorni di vita ) oggi l'ho immerso in acqua per fare 2 foto, wow le foto erano carine, il telefono continuava a funzionare, tutto ok quindi.
Oggi pomeriggio ricevo una telefonata ed il telefono impazzisce, mi spiego.
La conversazione mi passava a intermittenza dalla capsula al vivavoce. sul display appare una notifica che dice che il jack delle cuffie è collegato, e che posso scegliere se voglio accoppiare una applicazione xperia.
che posso fare? io intatto ho portato lo Z3 alle condizioni stock, per eventuale invio in assistenza ( maledetto agosto tutti chiusi )
P.S.1 il mio è un garanzia europa come mi devo comportare?
P.S.2 ho infilato più volte il jack delle cuffie dentro il suo alloggio nel telefono ed ora funziona :) mi sento meglio :)
Ragazzi probabilmente a breve comprerò uno z3, e leggendo il post ho visto quindi che sostanzialmente il problema maggiore é dato dal forellino per il lacceto. Personalmente lo ritengo inutile quindi pensavo: no lo si potrebbe tappare con del fimo/cernit? Anche se rimane il problema che in teoria no possiamo farli indurire causa temperature troppo basse (induriscono a 250 gradi mi pare) oppure non si potrebbe optare per soluzioni simili? Ditemi voi :D
Succede anche a me appena immerso, soffia forte dentro il jack delle cuffie...si sarà infiltrata Dell acqua che non si asciuga subito, a meno a me è cosi....comunque per quanto riguarda l impermeabilità per ora ho provato nella piscina e con l acqua di rubinetto...nessun problema
Ma esistono tappi di gomma da inserire dentro il jack delle cuffie? Così da evitare il problema alla radice.
ciao a tutti,
io sono uno dei (pochi) sfortunati (o imbecilli) che sono caduti nella trappola dell'acqua di mare e che hanno visto il telefono 'subacqueo'..... annegare!!!!
ora il problema è relativo al display, perchè il telefono si accende e risponde.
il passo successivo è relativo al centro assistenza: nei forum inglesi dicono che non viene riparato, qualcuno ha qualche suggerimento?
che dire al Centro sony, operazioni da fare nel telefono...
grazie
Guarda, anche io ho avuto problemi con l'impermeabilità. Avendolo comprato su Amazon l'ho rispedito al venditore che l'ha mandato in un centro di assistenza a Milano e dopo 10 giorni mi è tornato riparato. Non dovrebbero farti problemi, anzi è un tuo diritto che venga riparato, dato che il telefono è dichiarato resistente all'acqua
Inviato dal mio Xperia Z3c usando Androidiani App
Ciao riporto la mia esperienza. Z3 provato in piscina e anche al mare: ero in mezzo al mare col pedalò e ho registrato un video di immersione a 3/4 metri di profondita. Nessun problema il telefono è ancora funzionantte al 100%.
raga sono disperato
oggi ho messo lo z3 sotto l'acqua corrente del lavandino per sciaquarlo come faccio sempre ma stavolta deve essere entrata dell acqua in qualche modo nonostante gli sportellini fossero tutti chiusi
lo schermo ha iniziato a funzionare a intermittenza mentre dopo qualche minuto è morto dell tutto, si vede solamente la retroilluminazione.
sono disperato
non posso nemmeno vedere se il telefono in se funziona perchè per collegarlo al pc occorre avere lo schermo sbloccato!!
ma possibile che un telefonino da 600 euro certificato impermeabile faccia una cosa del genere?? disperato dalla situazione ho cercato su internt e ho trovato altre persone che lo hanno a mala pena immerso nell'acqua con lo stesso risultato. che devo fare?? aiutatemi vi prego
sto telefono non si puo nemmeno aprire per provare ad asciugarlo meglio, aprendo gli sportellini sembra secchissimo come è possibile :-!:-!:-!:cry::cry::cry::cry:
aggiornamento: sono riuscito a sbloccarlo andato a tentativi ricordando un po imovimenti delle dita, il telefono funziona, riceve anche le chiamate, ma lo schermo nonfunziona. proverò ad aspettare un giorno per vedere se "asciugandosi" riprende a funzionare altrimenti contatterò l'assistenza
Mandalo in garanzia, anche io ho avuto problemi e la Sony me l'ha riparato
Dove l'hai comprato? Io avendolo comprato su Amazon l'ho mandato al venditore che lo ha spedito in un centro Sony
Certo, ti conviene andare di persona e spiegargli il problema
adesso è completamente impazzito
lo avevo spento e appoggiato vicino a me senza scheda sd o sim avevo tolto tutto. all'improvviso sento vibrare mi è preso un colpo si è anche riavviato ( sento i rumori lo schermo ancora non va)il fatto è che continua a vibrare e non so che fare per farlo smettere
Ciao, ho passato la tua stessa identica situazione con gli stessi effetti collaterali. Ovviamente non aprirlo tu perché perderesti solo la garanzia di un prodotto difettoso e riparabile. Rivolgiti piuttosto all'assistenza Sony ma non prendere la cosa troppo sotto gamba perché può trasformarsi in un incubo. Posso consigliarti da subito di avvalerti del servizio "Sony Top Care" che è gratuito per il sony xperia z3 (grande, non compact). In questo modo dovresti ottenere una qualità di riparazione superiore (molto soggettivo, esperienza personale), tempi di attesa di circa 1 settimana (ma conta che la sony d'estate è come se non lavorasse da quanto sono lenti) e la praticità di un ritiro e consegna a casa direttamente tramite corriere veloce. Si effettua la registrazione sul sito sonytopcare e da li chiedi la riparazione. Il corriere potrebbe passare anche il giorno stesso della richiesta a ritirare il telefono. Prova a vedere se te lo riparano così o se preferisci richiedi subito la sostituzione mandando un email a retailer.it@support.sonymobile.com dove devi scrivere i tuoi dati di contatto, i difetti del dispositivo e allegare fattura ed eventuali altre ricevute di riparazione. In bocca al lupo perché l'assistenza Sony fa pena e quando riparano spesso fanno più danno. è più conveniente minacciare da subito di denunciarli se non te lo sostituiscono, eviti perdite di tempo inaudite. Non voglio spaventarti perché potrebbero sostituirtelo anche al primo colpo, ma solo avvertirti, se così non accade, di non farti prendere in giro dalle loro regole del tipo "devono essere fatti altri 3 tentativi di riparazione prima di poterlo sostituire" e tutto quello che si inventano, ma di esigere una perfetta riparazione o sostituzione da subito. Spero di esserti stato utile. Buona fortuna!
AGGIORNAMENTO: ho letto le nuove risposte. Si anche a me aveva iniziato a vibrare senza smettere, purtoppo non ci puoi fare nulla. Io lo avevo mandato alla Livolsi dicendo che non si avviava più (anche il mio era completamente asciutto). Beh mi hanno solo ed esclusivamente ripristinato il software e ha rifunzionato tutto correttamente. Adesso che ci penso, secondo me era un problema di contatti con l'acqua...mi sono pentito di non aver provato ad asciugare bene il jack delle cuffie e vedere che succedeva! Perché pareva davvero solo il software impazzito. Prova tu e fammi sapere!
Se lo hai comprato da poco rivolgiti direttamente al venditore, come qualcuno ha già scritto, e fattelo sostituire assolutamente come non conforme a descrizione, c'è più probabilità che te lo cambiano. Mandandolo al venditore però, si allungano solo i tempi perché Mediaworld lo manda a Sony e Sony lo ripara esattamente come se glielo avessi mandato tu. Ho anche chiesto a Sony questa cosa e mi hanno risposto che non cambia assolutamente niente, solo il tempo maggiore a passare il telefono da te al venditore e poi a Sony.
ho paura che anche se tornasse a funzionare sarebbe difettoso per sempre =( la sostituzione sarebbe l'ipotesi migliore
Ragazzi qualcuno mi sa dire dove sono esattamente gli indicatori che cambiano colore se si bagnano sullo Z3?
In corrispondenza degli sportelli che coprono la sim e la porta micro usb. Sono dei piccoli adesivi bianchi che diventano rossi se bagnati
Ho portato il telefono in assistenza ieri, quindi non posso più controllare ma ho guardato dove mi suggerisci tu e non ho notato niente. Potresti dirmi se si vedono in questa foto?
http://www.techspot.com/articles-inf...periaZ3F-3.jpg
Sinceramente non ne vedo di adesivi bianchi, su Xperia z si vedevano chiaramente vicino la Micro usb ecc, ma nello z3 sembra che non ci siani
Inviato dal mio Sony Xperia Z3 usando Androidiani App
Preso z3 2 mesi di vita, il giorno dopo provato in piscina per circa 1 minuto e mezzo metro sott'acqua. Dopo qualche minuto mi da "micro Sd disinserita", la estraggo e mi accorgo che c'erano alcune gocce d'acqua sulla micro Sd, quindi spengo il telefono per evitare altri danni. dopo un'oretta non si accendeva più, cosi l'ho mandato in assistenza con la top care (tutto gratuito). Nel giro di una settimana e mezza mi hanno dato un cellulare nuovo.
Ottimo magari si comportasse sempre così, il mio come il tuo, preso da un amico 2 mesi di vita, ieri sera provato ad immergerlo in una piccola bacinella, tutto ok, oggi contento, ritento la.cosa per farla vedere alla.mia ragazza e tac, dopo un paio di ore mi accorgo della condensa dietro la fotocamera e dopo una telefonata la rete sparisce...funziona tutto tranne il segnale sparito.
Assistenza??
Acquistato a luglio.
L'indicatore di acqua non è rosso ma giallo, lo.aggiusteranno in garanzia?
Grazie ragazzi
Io ce l'ho da 6 mesi ed ho il terrore di metterlo in acqua anche perchè ho le 2 pellicole ed ho paura che si stacchino.
Beh io direi di non farlo ormai è chiaro che non è sicuro che tenga. Non capisco perché rischiare i vostri soldi.
In teoria l'hanno sostituito anche a me. Dico in teoria perchè non mi è ancora arrivato, ma parlando con un operatore del servizio clienti mi ha detto che è stato sostituito ed è pronto per essere inviato. Spero arrivi in settimana, ormai è quasi un mese che l'ho portato in assistenza :unamused2:
Ciao ragazzi ho lo z3 da poche settimane e sinceramente lo tengo lontano dall'acqua... Comunque ho fatto il test della pressione, anche se ha gli sportellini chiusi la pressione aumenta e non rimane costante, però ho fatto il test su uno z2 (già testato in acqua) e il risultato è stato lo stesso😓 quindi ora non capisco se sia davvero resistente o no... Voi che ne pensate?
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
Penso che visto il pregresso a prescindere da tutto è meglio tenere i vostri dispositivi lontani dall'acqua.