Visualizzazione stampabile
-
Ciao, potresti fare due cosae, chiedere al venditore se sa se è già aggiornato a lollipop, ti risponderà sicuramente che non può saperlo. Oppure chiedi direttamente a wind se è già uscito l'aggiornamento, fingendoti interessato ad un telefono a rate, sicuramente sono invogliati a risponderti, visti gli interesse.
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
djdu
Dovrebbe? grazie innanzitutto che mi hai risposto ma se avessi qualcuno che me lo assicura....visto che non trovo fonti....procederei all'aquisto con meno dubbi:)
Ciao, controllando con xperifirm l'aggiornamento a lollipop è disponibile sia per wind che per tim. firmware 23.1.A.1.28
Comunque io appena l'ho preso (brand tim) ho installato un firmware generico, così non avevo più tutte quelle terribili applicazioni pre-installate. In caso sul forum trovi una guida semplicissima.... non varia la garanzia.
-
È possibile controllare il baseband?
Da cosa si capisce che il telefono è brand? Oltre alle app ed ai loghi iniziali?
Grazie
-
Quote:
Enermax
È possibile controllare il baseband?
Da cosa si capisce che il telefono è brand? Oltre alle app ed ai loghi iniziali?
Grazie
I dati che riesco a vedere sono:
Device: Xperia Z3 (D6603)
CDA: 1288-5499
Market: Italy
Operator: WIND IT
Network: GLOBAL-LTE
Release: 23.1.A.1.28 / R4C
Size: 1,43 GB
Device: Xperia Z3 (D6603)
CDA: 1288-5528
Market: Italy
Operator: TIM IT
Network: GLOBAL-LTE
Release: 23.1.A.1.28 / R8C
Size: 1,56 GB
il telefono si capisce che è brand proprio da app e loghi all'avvio
-
Cosa mi dici di, 23.1.A.1.28 r9c?
Grazie
-
Sono ancora in attesa dell'aggiornamento.
E' normale questa latenza.
Grazie
-
Dacci più informazioni. Versione attuale, brand ecc..
Al momento Lollipop può dare problemi con il wifi
-
Modello D6603
Versione android 4.4.4.
Versione build 23.0.1.A.5.77
Il brand non lo so ( mi e' stato regalato).
-
Il brand lo so capisce da loghi all'avvio e da app installate che non è possibile rimuovere. Strano non sia uscito nulla, nemmeno da PC? Guarda la guida.
-
Quote:
muwatally
Ciao, controllando con xperifirm l'aggiornamento a lollipop è disponibile sia per wind che per tim. firmware 23.1.A.1.28
Comunque io appena l'ho preso (brand tim) ho installato un firmware generico, così non avevo più tutte quelle terribili applicazioni pre-installate. In caso sul forum trovi una guida semplicissima.... non varia la garanzia.
grazie...tuttavia non so se prenderlo ora che samsung sconta l's6 di 150 euro e andrei a pagarlo come uno z3...però con la batteria dell's6 non so veramente quale scegliere..
-
Aggiornamento 5.1 "no brand" disponibile! rotfl
-
-
A nessuno compare il messaggio "impossibile verificare" dopo il download? Ho provato anche su pc companion ma l'aggiornamento non c'è
-
Questo aggiornamento lo chiamerei "polvere negli occhi".
niente api camera 2, l'automatico sembra restato invariato e scatta comunque sempre a 8mpx con la stessa qalità di prima... linkedin, a cosa diavolo mi serve linkedin? Speriamo non mi butti a terra la durata della batteria.
-
Yoshj le foto in spoiler, grazie
-
Quote:
yoshj
niente api camera 2, l'automatico sembra restato invariato e scatta comunque sempre a 8mpx con la stessa qalità di prima... linkedin, a cosa diavolo mi serve linkedin? Speriamo non mi butti a terra la durata della batteria.
Linkedin c'era pure prima....
Se lo usi stock senza nessuna modifica magari tra qualche giorno scrivici cosa hai scoperto e cosa non va secondo te.Avrei fatto lo stesso con questo stock rooted ma hanno chiuso il mio topic.
-
Dopo tre tentativi è andato
-
alcune stranezze ( a parte i "circa 9 minuti per aggiornare" che invece di ha messo quasi 45 minuti)
la app di instagram mi dava le foto di due settimane fa invece di quelle recenti (risolto cancellando cache) (continua a dar problemi di caricamento)
l'icona di whattaps mi è rimasta incantata con un 1 in alto a destra di notifica anche se ho letto il messaggio, riavviato, ecc
per riavviare non chiede più la conferma ma parte subito
-
Quote:
yoshj
api camera 2 non arriveranno mai perche’ sony non usa le api android per la fotocamera dello z3. bisogna mettersi l’ animo in pace.
l’ aggiornamento 5.1.1 (va a capire perche’ non direttamente il 5.1.2) non porta granche’ di nuovo perche’ e’ cosi’ la 5.1 che e’ quasi solo riduzione di tanti bug della 5.0. tanti ma non tutti che forse qualche miglioramento sostanziale di certi bug (es. gestione memoria) arrivera’ solo con android m 5.2
-
Quote:
sailand
api camera 2 non arriveranno mai perche’ sony non usa le api android per la fotocamera dello z3. bisogna mettersi l’ animo in pace.
l’ aggiornamento 5.1.1 (va a capire perche’ non direttamente il 5.1.2) non porta granche’ di nuovo perche’ e’ cosi’ la 5.1 che e’ quasi solo riduzione di tanti bug della 5.0. tanti ma non tutti che forse qualche miglioramento sostanziale di certi bug (es. gestione memoria) arrivera’ solo con android m 5.2
Le api camera 2 sono android...
-
Quote:
yoshj
Le api camera 2 sono android...
Si è quello che ha detto pure lui.
-
Si infatti... avevo letto "sony usa le api camera android", scusa... pensate che tramite modding potrebbero essere inserite?
-
Quote:
yoshj
Si infatti... avevo letto "sony usa le api camera android", scusa... pensate che tramite modding potrebbero essere inserite?
non credo, ci sono proprio vincoli hardware di incompatibilita’. o sony sviluppa nuove api inserendo le funzionalita’ di quelle android o uno sviluppatore esterno dovrebbe conoscere intimamente, a livello di funzionamento fisico e elettrico oltre che logico, il sensore e relativi circuiti. ma se la prima e’ altamente improbabile (qualche impedimento ci deve essere altrimenti perche’ spendere soldi nello sviluppare api proprietarie) la seconda e’ impossibile perche’ vorrebbe dire che sony dovrebbe rendere disponibile ad altri le sue tecnologie costruttive ma per un produttore di chip sarebbe un suicidio.
-
Perché molti brand che utilizzano sensori sony possono utilizzare le api Android?
-
Quote:
yoshj
Perché molti brand che utilizzano sensori sony possono utilizzare le api Android?
Questa è la domanda interessante :) .Purtroppo queste aziende non sono arrivate neanche vicino alla qualità complessiva che si riscontra sui sony.... :'(
-
È beh... Non direi guarda.
Avevo un oppo N1 con sensore Sony e api proprietarie, potevo impostare il tempo di esposizione fino a 8 secondi e le foto in automatico erano di gran lunga superiore allo z3... Non ho preso oppo n3 perché sony mi ha appananto la vista con la sua impermeabilità ma... Penso che a breve lo cambierò.
-
Quote:
yoshj
È beh... Non direi guarda.
Avevo un oppo N1 con sensore Sony e api proprietarie, potevo impostare il tempo di esposizione fino a 8 secondi e le foto in automatico erano di gran lunga superiore allo z3... Non ho preso oppo n3 perché sony mi ha appananto la vista con la sua impermeabilità ma... Penso che a breve lo cambierò.
Si beh non parlavo certo dello scatto con impostazioni automatiche.A me interesserebbero le funzionalità ad esempio di cattura in RAW in modo quindi di poter godere di "vere" foto da elaborare ad esempio in lightroom.
Se sei un amante del punta e scatta ti consiglio di guardare a LG G4 oppure ai samsung che sono i migliori in questo campo.
-
Ho S6 edge, foto sparate ma non pensare che ci sia qualità, di notte molto meglio z3, S6 non ha nulla per fare belle foto di notte.
G4 ancora non mi convince molto anche se ci avevo gia pensato... Oppo N3 è ormai già "vecchio" altrimenti ci avrei pensato... Attendo il prossimo Oppo oppure vediamo come si evolve la situazione in casa Sony
-
Quote:
yoshj
Ho S6 edge, foto sparate ma non pensare che ci sia qualità, di notte molto meglio z3, S6 non ha nulla per fare belle foto di notte.
G4 ancora non mi convince molto anche se ci avevo gia pensato... Oppo N3 è ormai già "vecchio" altrimenti ci avrei pensato... Attendo il prossimo Oppo oppure vediamo come si evolve la situazione in casa Sony
Foto di qualità con impostazioni automatiche è impossibile averle ma è oggettivo che samsung offra il miglior software per la gestione della fotocamera in uno smartphone ed anche LG col suo G4 ha fatto passi avanti in questo senso.Oppo è un'ottima azienda ma non brilla davvero per il suo software proprietario.
-
Rimanete in topic please :)
-
Ragazzi sapete quando potrebbe arrivare l'aggiornamento sui BRand Wind?
Grazie anticipate
-
Quote:
DiNG0
Questa è la domanda interessante :) .Purtroppo queste aziende non sono arrivate neanche vicino alla qualità complessiva che si riscontra sui sony.... :'(
non parliamo di sensori sony in generale che non conosco la situazione di altri modelli di sensori. so solo qualcosina di quello dello z3 e non so se e’ montato da altri costruttori.
Quote:
Cavaliere89
Grazie anticipate
sai che non sono sicuro esista un firmware brand wind? il dubbio lo ho da quando ho visto in un negozio wind esemplari che non avevano neanche l’ app my wind preinstallata oltre a niente loghi wind ne fuori ne all’ avvio.
-
Ho aggiornato il mio ieri. La prima impressione è che scalda piú della versione precedente. Ho fatto il ripristino, come di mia consuetudine, subito dopo averlo aggiornato. Con la connessione dati scalda davvero tanto... Qualcun altro ha avuto questo problema?
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
-
messa me sa tanto che ritorno ancora una volta a KitKat.la batteria la sderena...
-
Quote:
sailand
non parliamo di sensori sony in generale che non conosco la situazione di altri modelli di sensori. so solo qualcosina di quello dello z3 e non so se e’ montato da altri costruttori.
Non ho capito. Secondo te sony fa montare i suoi sensori nel suo Z3 da altri costruttori?
Quote:
sailand
sai che non sono sicuro esista un firmware brand wind? il dubbio lo ho da quando ho visto in un negozio wind esemplari che non avevano neanche l’ app my wind preinstallata oltre a niente loghi wind ne fuori ne all’ avvio.
Esiste un firmware brand wind e uno brand tim per Z3 ma entrambi al momento non si sono aggiornati alla nuova 5.1.1 e son fermi alla 5.0.2.Sicuramente in tempi brevi avverrà il loro rilascio.
-
Quote:
Cavaliere89
Grazie anticipate
Vai di debrand!! Veloce ed indolore :)
-
Quote:
muwatally
Vai di debrand!! Veloce ed indolore :)
Allora come detto poco sopra il brand esiste in quanto ho trovato allora delle app installate puntualmente disabilitate, bhe se devo aspettare 15 giorni 1 mese di certo non mi cambia nulla, la procedura da te indicata oltre a far decadere la garanzia e' semplice come manovra?!?
-
Quote:
Cavaliere89
Allora come detto poco sopra il brand esiste in quanto ho trovato allora delle app installate puntualmente disabilitate, bhe se devo aspettare 15 giorni 1 mese di certo non mi cambia nulla, la procedura da te indicata oltre a far decadere la garanzia e' semplice come manovra?!?
Quando esce lo sa solo sony...
Aggiornare manualmente è relativamente semplice ma è modding e se ne dovrebbe parlare nella giusta sezione.
-
Quote:
DiNG0
Non ho capito. Secondo te sony fa montare i suoi sensori nel suo Z3 da altri costruttori?
Sony abitualmente vende i suoi sensori ad altri, vedi il caso reflex Nikon. Se sia così per quello dello Z3 non so, certo è che c'è un sensore Sony da 20Mpixel su altri smartphone (non ricordo quali) e spesso si creano varianti da vendere sul mercato oem.
Samsung altro produttore di chip oltre che di apparecchi completi fa lo stesso e non potrebbe essere altrimenti.
-
Aggiornato alla 5.1.1, al primo avvio è diventato bollente, poi tenendolo spento per 1 minuto si è risolto il problema e non si è ripresentato più il problema, non so com era kit kat perché quando l ho preso l ho aggiornato subito, batteria mi sembra migliorata di poco, ma a voi x reality si disattiva da solo? Scusate l ot