Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti...ed anche se in anticipo, Buona Pasqua!!!
Il tanto atteso aggiornamento a Lollipop, finalmente è arrivato....
Ho aggiornato da tre giorni...beh, come prime impressioni, sembrava un notevole passo avanti rispetto a KitKat, ma facendo un'analisi più approfondita, sono molto poche le migliorie apportate rispetto al precedente OS!
Innanzitutto, appena aggiornato, ho trovato incredibile che l'aggiornamento avesse portato una notevole miglioria nei consumi...cosa che è stata sfatata dopo il secondo ciclo di carica!
Ora CONSUMA batteria in maniera eccessiva, si parla di 17% in poco più di due ore!!! o_O
Cercherò di fare altri cicli di scarica/carica per vedere se si assestano i consumi...
La mancanza del tasto "cancella tutto" nel TaskManager...beh, si sente la mancanza, ora si deve swippare ogni singola applicazione...fastidiosissimo!
La grafica...non male, ma avrei preferito poter cambiare i colori troppo accesi con qualche cosa di più tenue, anche cambiando i temi, i colori sono troppo accesi!
Il mettere il telefono in sola vibrazione...ma quanto era più comodo cliccare su un tastino!? Ora, si deve obbligatoriamente far scendere completamente la barra del volume a zero!
Infine una considerazione che forse è più una domanda...ma a cosa servono le interruzioni!? Ho provato a settarie in modo che, in silenzioso, non mi arrivassero i toni di notifica e squillo, abilitando solo il volume a determinati contatti...beh, non mi sembra che funzioni in modo perfetto!!!
Ottimo telefono su tutti i comparti, ma pre-aggiornamento, ora per alcuni aspetti, mi sembra che sia peggiorato!!!
Confidiamo in Sony in qualche prossima release di miglioramento, altrimenti, per quello che mi riguarda, credo che farò un downgrade!!!
Grazie a tutti e rinnovo l'augurio di una serena e felice S. Pasqua!!!
-
Ho installato anch'io da poco lollipop e invece ho trovato un forte miglioramento rispetto a kitkat!
Mi mancano la funzione chiudi tutto e lo switch x la vibrazione, però la grafica è molto più curata ed integrata con tutte le app (stile iOS) e l'OS è stato ben ottimizzato, è una scheggia su Z3 con installazione pulita... Anche il multitasking mi ha impressionato, sembra che sia lì dietro ad aspettare di essere scoperto!
Ottimo su questi aspetti...
Devo ancora capire bene l'utilità delle notifiche con priorità e le interruzioni...
Anche la funzione di sblocco con sorriso (ora smart lock) è migliorata, aprendo la fotocamera in maniera invisibile il riconoscimento è molto veloce... L'unica cosa che cambierei è sbloccare automaticamente a riconoscimento effettuato, invece di dover swippare verso l'alto. Inoltre memorizzando le posizioni GPS preferite (es. Casa) si sblocca sempre, anche di buio (problema dello sblocco con sorriso).
Il consumo di batteria mi sembra come prima, arrivo a sera sempre con un 40% di carica a parità d'uso...
Provatelo, secondo me non ha senso restare a kitkat
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
-
Per impostare la vibrazione ora bisogna premere il tasto volume e poi cliccare sull'icona a forma di campanella, non molto intuitivo rispetto al toggle audio che hanno rimosso dalla tendina del menu.
In generale come prima release lollipop è un buon aggiornamento, io l'ho installato su z2 e z3c, e sicuramente migliorerà con le future versioni.
-
Io ho riscontrato un evidente peggioramento nella durata della batteria. Con kitkat almeno un giorno e mezzo senza problemi (anche due giorni tirandolo fino a quando non si spegneva), adesso arrivo a sera con il 10%. Ho letto che qualcuno ha fatto un reset post aggiornamento e la situazione è migliorata, qualcuno ha provato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
spada94
Io ho riscontrato un evidente peggioramento nella durata della batteria. Con kitkat almeno un giorno e mezzo senza problemi (anche due giorni tirandolo fino a quando non si spegneva), adesso arrivo a sera con il 10%. Ho letto che qualcuno ha fatto un reset post aggiornamento e la situazione è migliorata, qualcuno ha provato?
Il reset ad impostazioni di fabbrica è fortemente consigliato quando si aggiorna ad una nuova versione di android.
-
Non conoscendo il forum ho sbagliato topic comunque il problema che ho dopo aver installato il lollipop riguarda il led che si accende solo per notificare il telefono in carica o la batteria scarica e niente messaggi come WhatsApp
-
Grande la dritta sulla vibrazione, grazie!
X lost97: l'attivazione dei led di notifica la trovi ancora in impostazioni - audio e notifiche
Cmq il multitasking di lollipop fa paura!!
-
Quote:
lo97
Ho installato lollipop e funziona tutto (internet, chiamate, sms) ma il cellulare mi dice nessun servizio...succede anche a voi? (TIM) Come risolvere?
Quote:
eLar
Io ho tim e nessun problema con lollipop... Hai scaricato le impostazioni per la configurazione della rete e degli mms?
Ma voi avete ricevuto lollipop di Tim? Strano a me non mi è arrivato ancora niente
-
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e mi congratulo con chi lo gestisce ed organizza.
Sono un fan Android della prima ora, quindi, ho ben presente le varie evoluzioni degli aggiornamenti (a mio avviso sempre peggiorativi rispetto alle rom di fabbrica).
Tanto premesso, ho un Sony Xperia Z (non compact) e sarei curioso di provare lollipop (mio fratello ha un S5 e tutto sommato va bene) ma sono letteralmente terrorizzato che accada come in passato ossia, una volta fatto il primo aggiornamento restare sempre appesi ad aspettare l'aggiornamento risolutivo dei vari bug causati dal primo aggiornamento (situazione riscontrata sia con il mio primo HTC Desire che con il Samsumg GS3).
Arrivando al dunque, voi in tutta sincerità mi consigliereste di fare questo aggiornamento oppure evito e me ne esco dalla malattia.
Preciso, infine, che io con il telefono prevalentemente ci lavoro, quindi che sia poco più performante a forte discapiato della durata della batteria ovviamente non è un compromesso al quale sono disposto a cedere.
Resto in attesa di avere una risposta che possa dissipare i miei dubbi o confermare il mio scetticismo... tenuto conto che all'interno del forum ci sono troppe troppe voci discordanti, soprattutto in merito alla durata della batteria
-
Quote:
Spigol12
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e mi congratulo con chi lo gestisce ed organizza.
Sono un fan Android della prima ora, quindi, ho ben presente le varie evoluzioni degli aggiornamenti (a mio avviso sempre peggiorativi rispetto alle rom di fabbrica).
Tanto premesso, ho un Sony Xperia Z (non compact) e sarei curioso di provare lollipop (mio fratello ha un S5 e tutto sommato va bene) ma sono letteralmente terrorizzato che accada come in passato ossia, una volta fatto il primo aggiornamento restare sempre appesi ad aspettare l'aggiornamento risolutivo dei vari bug causati dal primo aggiornamento (situazione riscontrata sia con il mio primo HTC Desire che con il Samsumg GS3).
Arrivando al dunque, voi in tutta sincerità mi consigliereste di fare questo aggiornamento oppure evito e me ne esco dalla malattia.
Preciso, infine, che io con il telefono prevalentemente ci lavoro, quindi che sia poco più performante a forte discapiato della durata della batteria ovviamente non è un compromesso al quale sono disposto a cedere.
Resto in attesa di avere una risposta che possa dissipare i miei dubbi o confermare il mio scetticismo... tenuto conto che all'interno del forum ci sono troppe troppe voci discordanti, soprattutto in merito alla durata della batteria
Ciao io ancora non ho ricevuto l'aggiornamento Lollipop perchè il mio e brand Tim ma leggendo i vari post che dicono che per metterlo in vibrazione devi usare il tasto del volume ,poi la durata della batteria che si è ridotta,il taskmanager non chiude tutte le applicazioni insieme si chiudono una alla volta ma questa e una scelta di google perchè me lo fa anche su HTC M8 ,forse l'unica cosa positiva e la reattività del softweare ,io ti consiglio di non farlo l'aggiornamento
personalmente sono un po scettico su Lollipop con Z3,anche se prima avevo HTC M8 che lo passato in famiglia e devo dire che non posso lamentarmi,ma su Z3 forse non hanno fatto un gran lavoro con Lollipop.