Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Spigol12
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e mi congratulo con chi lo gestisce ed organizza.
Sono un fan Android della prima ora, quindi, ho ben presente le varie evoluzioni degli aggiornamenti (a mio avviso sempre peggiorativi rispetto alle rom di fabbrica).
Tanto premesso, ho un Sony Xperia Z (non compact) e sarei curioso di provare lollipop (mio fratello ha un S5 e tutto sommato va bene) ma sono letteralmente terrorizzato che accada come in passato ossia, una volta fatto il primo aggiornamento restare sempre appesi ad aspettare l'aggiornamento risolutivo dei vari bug causati dal primo aggiornamento (situazione riscontrata sia con il mio primo HTC Desire che con il Samsumg GS3).
Arrivando al dunque, voi in tutta sincerità mi consigliereste di fare questo aggiornamento oppure evito e me ne esco dalla malattia.
Preciso, infine, che io con il telefono prevalentemente ci lavoro, quindi che sia poco più performante a forte discapiato della durata della batteria ovviamente non è un compromesso al quale sono disposto a cedere.
Resto in attesa di avere una risposta che possa dissipare i miei dubbi o confermare il mio scetticismo... tenuto conto che all'interno del forum ci sono troppe troppe voci discordanti, soprattutto in merito alla durata della batteria
Quote:
focus03
Ciao io ancora non ho ricevuto l'aggiornamento Lollipop perchè il mio e brand Tim ma leggendo i vari post che dicono che per metterlo in vibrazione devi usare il tasto del volume ,poi la durata della batteria che si è ridotta,il taskmanager non chiude tutte le applicazioni insieme si chiudono una alla volta ma questa e una scelta di google perchè me lo fa anche su HTC M8 ,forse l'unica cosa positiva e la reattività del softweare ,io ti consiglio di non farlo l'aggiornamento
personalmente sono un po scettico su Lollipop con Z3,anche se prima avevo HTC M8 che lo passato in famiglia e devo dire che non posso lamentarmi,ma su Z3 forse non hanno fatto un gran lavoro con Lollipop.
Io posseggo un xperia z3 da ottobre e da qualche giorno ho aggiornato il device all'ultima versione di android disponibile creata da sony per il suo flagship e posso solo parlarne bene.
La batteria è migliorata,l'usabilità in todo è migliorata,il device è nettamente più fluido e reattivo e da sempre la sensazione di eseguire i compiti che gli affido con molta più rapidità rispetto a quando aveva kitkat.
Inutile parlare per sentito dire,meglio provare....
-
Quote:
focus03
Ciao io ancora non ho ricevuto l'aggiornamento Lollipop perchè il mio e brand Tim ma leggendo i vari post che dicono che per metterlo in vibrazione devi usare il tasto del volume ,poi la durata della batteria che si è ridotta,il taskmanager non chiude tutte le applicazioni insieme si chiudono una alla volta ma questa e una scelta di google perchè me lo fa anche su HTC M8 ,forse l'unica cosa positiva e la reattività del softweare ,io ti consiglio di non farlo l'aggiornamento
personalmente sono un po scettico su Lollipop con Z3,anche se prima avevo HTC M8 che lo passato in famiglia e devo dire che non posso lamentarmi,ma su Z3 forse non hanno fatto un gran lavoro con Lollipop.
Grazie per la risposta,
guarda del "chiudi tutto" del taskmanager poco mi importa, e del nuovo modo di impostare la sola vibrazione non mi fa perdere il sonno...ma dopo le bruttissime esperienze passate con gli aggiornamenti voglio andarci con i piedi di piombo...non scorderò mai come il mio vecchio Samsung GS3 sia passato nell'arco di 2 aggiornamenti dall'essere una scheggia all'essere una ciofeca...per di più lo Z3 non ha neanche la possibilità di sostituire la batteria...quindi sarebbe un disastro. Niente, sono sempre più convinto che al di là dei proclami dietro gli aggiornamenti di sistema (e operazioni di marketing studiate ad hoc per far crescere il desiderio) esista una mal celata strategia di obsolescenza programmata!!!! Dimostrazione ne è il fatto che il downgrade, per quanto non impossibile non è certo un'opzione che i produttori mettono a disposizione.
Grazie a tutti
-
Quote:
DiNG0
Io posseggo un xperia z3 da ottobre e da qualche giorno ho aggiornato il device all'ultima versione di android disponibile creata da sony per il suo flagship e posso solo parlarne bene.
La batteria è migliorata,l'usabilità in todo è migliorata,il device è nettamente più fluido e reattivo e da sempre la sensazione di eseguire i compiti che gli affido con molta più rapidità rispetto a quando aveva kitkat.
Inutile parlare per sentito dire,meglio provare....
... Appunto dici bene provare, ma nel caso non mi trovi bene che faccio???
In ogni caso mi potresti descrivere esattamente la procedura che hai utilizzato: reset dati/installazione/ altro reset/ e poi ripristino del backup?? affinchè la batteria si assesti è vero che sarebbero necessari un paio di cicli di carica ?
Grazie mille
-
Quote:
Spigol12
Grazie per la risposta,
guarda del "chiudi tutto" del taskmanager poco mi importa, e del nuovo modo di impostare la sola vibrazione non mi fa perdere il sonno...ma dopo le bruttissime esperienze passate con gli aggiornamenti voglio andarci con i piedi di piombo...non scorderò mai come il mio vecchio Samsung GS3 sia passato nell'arco di 2 aggiornamenti dall'essere una scheggia all'essere una ciofeca...per di più lo Z3 non ha neanche la possibilità di sostituire la batteria...quindi sarebbe un disastro. Niente, sono sempre più convinto che al di là dei proclami dietro gli aggiornamenti di sistema (e operazioni di marketing studiate ad hoc per far crescere il desiderio) esista una mal celata strategia di obsolescenza programmata!!!! Dimostrazione ne è il fatto che il downgrade, per quanto non impossibile non è certo un'opzione che i produttori mettono a disposizione.
Grazie a tutti
Sony xperia Z3 con la sua lollipop 5.0.2 è migliorato tantissimo,questo è un dato di fatto.
Sony poi dedica molto allo studio del suo software e mette a disposizione di tutti gli strumenti per fare qualsiasi cosa,leggi qui: Developer World
Per effettuare un downgrade firmware,una volta scaricato il sistema,si impiegano 10 minuti....
-
Quote:
DiNG0
Sony xperia Z3 con la sua lollipop 5.0.2 è migliorato tantissimo,questo è un dato di fatto.
Sony poi dedica molto allo studio del suo software e mette a disposizione di tutti gli strumenti per fare qualsiasi cosa,leggi qui: developer . sonymobile . com/]Developer World[/url]
Per effettuare un downgrade firmware,una volta scaricato il sistema,si impiegano 10 minuti....
Si ho letto la procedura, e non sembra particolarmente ostica: flashtool e poi seguire le istruzioni... solo che come rom ho trovato solo la C6603_4.4.4 10.5.1.A.0.283 _ No Brand ITA . ftf, mentre io al momento monto la D6603_4.4.4 23.0.1.A.55.77, sapresti dirmi come estrapolare la mia rom oppure dove trovare la stessa??
Cosi provo pure io e dopo do un'opinione sui risultati, anche per aiutare chi come me è ancora molto scettico sui reali vantaggi dell'aggiornamento.
P.s. mi confermi la procedura di installazione come precedentemente descritta? "carica al 100 / reset dati/ installazione/ altro reset/ e poi ripristino del backup".
Oggi ho il pomeriggio libero...quindi potrei dedicarmi a queste prove.
Grazie ancora per le già esaurienti risposte:) :)
-
Quote:
Spigol12
Si ho letto la procedura, e non sembra particolarmente ostica: flashtool e poi seguire le istruzioni... solo che come rom ho trovato solo la C6603_4.4.4 10.5.1.A.0.283 _ No Brand ITA . ftf, mentre io al momento monto la D6603_4.4.4 23.0.1.A.55.77, sapresti dirmi come estrapolare la mia rom oppure dove trovare la stessa??
Cosi provo pure io e dopo do un'opinione sui risultati, anche per aiutare chi come me è ancora molto scettico sui reali vantaggi dell'aggiornamento.
P.s. mi confermi la procedura di installazione come precedentemente descritta? "carica al 100 / reset dati/ installazione/ altro reset/ e poi ripristino del backup".
Oggi ho il pomeriggio libero...quindi potrei dedicarmi a queste prove.
Grazie ancora per le già esaurienti risposte:) :)
A questo link xperia-firmware-downloader trovi un tool per scaricare tutte le versioni di firmware per i dispositivi sony xperia,attenzione che il nostro Z3 ha sigla D6603.
Leggi bene la guida all'uso dell'autore del tool.
Buon lavoro
-
Quote:
DiNG0
A questo link forum. xda - developers.com/crossdevice-dev/sony/pc-xperifirm-xperia-firmware-downloader-t2834142"]xperia-firmware-downloader trovi un tool per scaricare tutte le versioni di firmware per i dispositivi sony xperia,attenzione che il nostro Z3 ha sigla D6603.
Leggi bene la guida all'uso dell'autore del tool.
Buon lavoro
Un'ultima precisazione, il mio è un no brand e il tool come firmware mi da TIM WIND e costumized, quale devo prendere?? dalla sigla D6603_4.4.4 23.0.1.A.55.77 direi TIM...anche se c'è poi un R12 che non riscontro da nessuna parte...dici che non è un problema no?
-
Quote:
Spigol12
Un'ultima precisazione, il mio è un no brand e il tool come firmware mi da TIM WIND e costumized, quale devo prendere?? dalla sigla D6603_4.4.4 23.0.1.A.55.77 direi TIM...anche se c'è poi un R12 che non riscontro da nessuna parte...dici che non è un problema no?
Prendi questo: D6603_23.0.A.2.98_Customized_20IT.ftf per averne uno per il downgrade.Una volta installato il device ti segnalerà che c'è un upgrade ed eseguendolo ti porterà sul device il .77
-
Quote:
DiNG0
Prendi questo: /oceanhost.eu/xzdkohthklin/D6603_23.0.A.2.98_Customized_20IT.ftf.htm"]D6603_23.0.A.2.98_Customized_20IT . ftf [/URL] per averne uno per il downgrade.Una volta installato il device ti segnalerà che c'è un upgrade ed eseguendolo ti porterà sul device il .77
Grazie...anche perché avevo appena finito di scaricare il file dal tool e non era in formato ftf... e mi stavo preoccupando eh eh eh.
Mi metto all'opera!!
Cmq un paio di giorni lollipop lo faccio girare...e vediamo se i miei erano solo infondati timori! Sei stato gentilissimo...a buon rendere!! ;)
-
Quote:
Spigol12
Grazie...anche perché avevo appena finito di scaricare il file dal tool e non era in formato ftf... e mi stavo preoccupando eh eh eh.
Mi metto all'opera!!
Cmq un paio di giorni lollipop lo faccio girare...e vediamo se i miei erano solo infondati timori! Sei stato gentilissimo...a buon rendere!! ;)
Si,quelli presi dal tool sono firmware in formato backup,vanno poi trasformati in file .ftf ma è molto semplice farlo con flashtool.