Esatto, appena lo sblocco e solo con luminosità automatica! A volte però si impalla e rimane "bianco sparato" fino a quando non lo blocco e lo risblocco!
Altra cosa è che scalda da morire!
Sono tornato alla 5.0.2
Visualizzazione stampabile
Probabile hai un altro firmware....sfido qualunque no brand italiano a non avere il bug sopra citato, se è così cambio smartphone xD
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
Anche io stesso problema del bianco su telefono tedesco ma aggiornamento italiano
Come sei settato? (luminosità, luminosità adattiva attiva o disattiva, timeout display, tipo lockscreen, launcher)
Puoi fare uno screen su come ce l hai settata la barra della luminosità?
Inviato dal mio Sony Xperia Z3 usando Androidiani App
Tag quote sistemati
Sto usando l app, i tag li vedo normalmente non so da PC come si vedono...scusate per il disagio
Deduco che sia il launcher Sony che ha questo bug della luminosità ....con un launcher alternativo (provato solo con Nova launcher) non ho più questo bug
Non so cosa dirti, con il launcher Sony me lo fa, con Nova launcher no, se qualcun altro provasse sarebbe ideale
Non posso fare prove perché sono tornato alla 5.0.2, però ho notato che scaldava di più e la rotazione dello schermo è a mio avviso troppo sensibile in confronto alla release precedente!
Per la questione sensibilità basta attivare la funziona smart in Rotazione automatica
A breve dovrebbe uscire una nuova versione software, prima di reinstallare tutto la attendo e vediamo come si comporta...comunque con la 5.0.2 nessun bug riscontrato e scalda molto meno facendo, ovviamente, le stesse cose!
Dopo aver fatto l'aggiornamento , le foto dei contatti in chiamata o in risposta spariscono,si vede solo il cerchietto con la foto piccola e non a schermo intero.
Le ho "riaccoppiate" tutte decine di volte (foto e contatti) e dopo un giorno ritornanano alla foto piccola senza schermo intero.
Qualche idea ?
Con la sincronizzazione dei contatti su google è normale, funziona così!
Ogni giorno nuovi problemi. Da ieri non funziona più il servizio dati. Il gestore dopo una verifica rileva che il telefono non è in grado di connettersi.
Potete indicarmi la guida corrette per tornare alla 5.0 o addirittura alla 4.4 senza perdere garanzia? Grazie
Per tornare ad un firmware precedente basta flashare il firmware precedente con flashtool,ma io fossi in te inizierei a pensare di mandare in assistenza il dispositivo perché di tutti i problemi che elenchi io non ne riscontro mai uno quindi forse il tuo Z3 soffre di problemi hardware non risolvibili con pratiche di questo tipo.
Lascia stare non sai la mia incazzatura.
Avevo attivato la modalità aereo e dopo disattivata da lì i dati erano fuori servizio. Proprio ora ho provato ad attivare e disattivare la modalità aereo e ha ripreso a funzionare.
Sono tutti problemi software, prima mai avuto.
Io riscontro.
Bianco sparato ad ogni sblocco
Maggior surriscaldamento
Batteria che non dura più 2 giorni
Se disattivo hangout continua a darmi l'errore di chiusura forzata
Ed ieri e oggi il problema del dati
Chi è tornato alla 4.4 che versione di preciso? Potreste linkarmi il file .ftf
Grazie
Scarica xperifirm, li trovi tutti i firmware con i relativi brand
Ho messo la 4.4 build 93
Al momento posso dire.
Dati tornati funzionanti
Nessun problema di bianco
Audio molto più potente
Aspettative di batteria almeno il doppio
Poi vi dico nei prossimi giorni
Facci sapere che sono curioso anch io, non avendo mai provato kit kat
Molto utile come post...cancello
Anch'io avevo il problema del microfono muto per le sole chiamate effettuate. Ho fatto reset di fabbrica come consigliato qui nel forum ma mi si è risolto solo per un paio di giorni, oggi è tornato a darmi lo stesso problema, lo risolvo solo attivando e disattivando il viva voce.
Ma Sony non ha ancora rilasciato un aggiornamento correttivo?
Inviato dal mio Xperia Z3 usando Androidiani App
Scusate..ma è normale che spostando un'app su SD...rimangano tanti giga sulla memoria interna? (parlo di Real Racing per esempio)
Mi spiego meglio:
Quando vado nella schermata app dove ti da le varie informazioni sulle dimensioni in memoria interna e microsd...vedo dei dati...ma in realtà se vado con un explorer trovo una cartella in android/data riferita a real racing che contiene giga di files!!!!
Com'è possibile???
Ecco un aggiornamento, sensazioni personali.
4.4 rispetto a 5.1
Pregi
Niente bianco allo sblocco
Nessun problema di connettività
Batteria che dura di più (5.1 nemmeno 6 ore, 4.4 arriva ad 8 ore di schermo acceso)
L'avvio sembrerebbe più veloce
Volume media notevolmente più alto ma al massimo la qualità ne risente
Difetti
Raramente si verificano problemi nell'animazione della tastiera
Alcune volte si accende in automatico il Bluetooth perché ho associato lo SmartBand
Temperatura e prestazioni alla pari
Oltre ai problemi che mi ha dato lollipop consiglierei di tornare alla 4.4 se interessa maggiormente la durata della batteria.
Spoiler:
Non mi sembra in problema post aggiornamento...
Ciao a tutti, dopo aver eseguito l'aggiornamento ho 'Nessun servizio' le ho provate tutte :
1: Modalità aereo (On/Off)
2: Reset fabbrica
3: Riavvio ....
Il mio operatore è Vodafone , se faccio ricerca rete la trova ma se tenta di registrarsi non ci riesce , a qualcuno è capitato?
Hai provato una riparazione o reinstallazione firmware tramite pcc?
Infatti vorrei provare a reinstallare il software, quale mi consigli? per riparazione cosa intendi?
Ciao, anche al rischio di sembrare stupido...ma io il firmware che mi interessa (la prima release di lollipop) su xperifirm non la trovo, ossia trovo solo l'ultima rilasciata, che è appunto quella che vorrei disintallare visti i clamorosi cali di prestazioni della batteria, cosa che invece non avevo riscontrato dopo il primo aggiornamento.
Grazie in anticipo
Ciao , allora ho rieseguito il downgrade a kitkat 4.4.4 ma la rete continua a darmi 'nessun servizio' , l ho portato in riparazione e il tecnico mi dice che non ha problemi hardware di antenna ecc.... qualcuno sa dirmi cosa ha il mio cell, vi prego.
Il mio operatore è vodafone