CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Da Iphone a Z3, consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Da Iphone a Z3, consigli?

Attualmente ho un iPhone 4S, che ormai mi sta abbandonando, sono sempre stato un simpatizzante dei prodotti apple, ho un mac un ipad e mia moglie un iPhone 5. Ora mi trovo praticamente costretto cambiare cell, l'iPhone 6 mi piace ma non ho digerito la polita apple di lasciare i 16 gb come base e poi saltare a 64, praticamente ha costretto la maggiorpate degli utenti a spendere 100 euro in più...
    Il sistema android lo conosco bene, ho anche un nexus 7, per alcuni versi apprezzo tutte e due i sistemi anche se trovo iOS inarrivabile per velocità e semplicità.
    Qualcuno è passato da iphone a Z3?
    Sono ancora molto indeciso...
    Consigli?
    Grazie in anticipo

2.  
    Androidiano L'avatar di nick1988ita

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vipassana Visualizza il messaggio
    Attualmente ho un iPhone 4S, che ormai mi sta abbandonando, sono sempre stato un simpatizzante dei prodotti apple, ho un mac un ipad e mia moglie un iPhone 5. Ora mi trovo praticamente costretto cambiare cell, l'iPhone 6 mi piace ma non ho digerito la polita apple di lasciare i 16 gb come base e poi saltare a 64, praticamente ha costretto la maggiorpate degli utenti a spendere 100 euro in più...
    Il sistema android lo conosco bene, ho anche un nexus 7, per alcuni versi apprezzo tutte e due i sistemi anche se trovo iOS inarrivabile per velocità e semplicità.
    Qualcuno è passato da iphone a Z3?
    Sono ancora molto indeciso...
    Consigli?
    Grazie in anticipo
    Acquistalo ad occhi chiusi te lo dice chi ha avuto precedentemente un iphone 4 e un galaxy s3... sulla semplicità iOS batte tutti, ma lo Z3 sia in velocità sia in durata della batteria si mangia tutti gli iphone usciti in commercio fino ad oggi
    Ovviamente ci sono una 20ina di features dello z3 che non sto ad elencarti (basta dare uno sguardo alle tantissime recensioni sul web), ma features che di certo non ti faranno rimpiangere nessun altro smartphone
    Ultima modifica di nick1988ita; 01-12-14 alle 22:37
    --- "Non ragioniam di loro, ma guarda e passa" ---
    Se ti ho aiutato, ringraziami con il thanks button in basso a sinistra

Baby Droid

Smartphone
    Sony Xperia Z3

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao, io sono passato proprio in questi giorni da iPhone 4 a Z3. Anche io come te non ho digerito la politica di Apple, ma più che altro riguardo all'impossibilità di fare downgrade su iPhone: avevo un iPhone 4 e dall'aggiornamento a IOS7 pratcamente era diventato inutilizzabile. Se avessi potuto tornare a IOS6 probabilmente l'iPhone mi sarebbe durato altri 4 anni, perchè qualitativamente parlando Apple non ha rivali, sia dal punto di vista dei materiali che dal punto di vista software. Diciamo che tutte le aziende fanno uso dell'obsolescenza programmata, ma l'uso che ne fa Apple su iPhone e iPad credo sia al limite della decenza.
    Ho deciso di passare ad Android che comunque è un ottimo sistema operativo, ma non volevo plasticoni tipo Samsung...alla fine ho scelto questo Z3 sia per caratteristiche hw che per materiali, e ti posso garantire che non rimpiango l'iPhone.
    Recensioni in giro ce ne sono moltissime, quindi è inutile stare qui a recensirlo di nuovo...Se ne hai la possibilità, passa allo Z3 senza pensarci troppo e non te ne pentirai! Quando però fai fuori l'iPhone, ricordati di disabilitare iMessage prima di staccargli la spina per sempre!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grazie per i consigli, ho notato che ha una suite per la sincronizzazione con il mac, era un altro ostacolo che mi frenava al passaggio con android, prenderò in seria considerazione questo terminale!

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Se vuoi sfruttare l'ecosistema Apple allora dirigiti verso un iPhone 6, mentre se hai voglia di cambiare Z3 è sicuramente il dispositivo che non ti farò rimpiangere il passaggio ad Android... E' estremamente fluido, non lagga, non ha intoppi e niente crash (se non dalle applicazioni scritte da cani che si trovano sul play store), quindi rispetto ad altri dispositivi come Samsung o LG, Sony è quella che più si avvicina ad un'esperienza simile ad apple come fluidità, velocità ed immediatezza... Senza contare che la batteria dura davvero tanto e come materiali è il RE degli smartphone! Inoltre è di qualche decimo di millimetro più spesso di un iPhone 6, e più sottile di un iPhone 5, quindi è veramente fantastico!

Baby Droid

Smartphone
    Sony Xperia Z3

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vipassana Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli, ho notato che ha una suite per la sincronizzazione con il mac, era un altro ostacolo che mi frenava al passaggio con android, prenderò in seria considerazione questo terminale!
    Si si chiama Sony Bridge e lo uso a casa nel mio iMac con Yosemete (funziona senza problemi sul nuovo SO). Ti posso dire che il software è fatto talmente bene che in 2 ore ho praticamente potuto abbandonare l'iPhone nella sua scatoletta...Ho notato solo che l'importazione dei contatti (dall'applicazione Apple Contatti) è un po' macchinosa, ma nel caso ti servisse posso spiegarti la procedura da seguire, a meno che non sia già presente sul forum.
    Uso anche il software di sincronizzazione per Windows sul mio Pc di lavoro, e anche quello è molto funzionale.
    Per quanto riguarda l'ecosistema Apple è vero che se non puoi farne a meno allora devi comprare iPhone...ma se puoi farne a meno vero è che la miglior scelta che puoi fare è Xperia Z3 per tutti i motivi che ti ha elencato eLar

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grazie! Ero curioso di comprendere la sincronizzazione se era valida o meno, sto valutando anche il compact...visto che a breve dovrebbe uscire lo Z4, magari potrei provare a vedere come mi ci trovo ed eventualmente appena il prezzo si abbassa passo allo z4!

Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Non mi sembra il caso di iniziare delle polemiche inutilmente e di andare ot, visto che questo thread serve per chiedere consigli per il passaggio da Ios a Z3.
    Se proprio ci tenete a fare confronti con iphone (che tra l' altro non si piega ) c'è la sezione consigli e confronti. E per le polemiche....se proprio ci tenete fatele in privato
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

Permessi di invio