Riparazione z3 fai da me (problema)
Buongiorno a tutti,
ho uno z3 da diversi mesi (prima avevo uno z1) e dopo un utilizzo minimo in mare questa estate ho avuto subito problemi, vibrazione morta e cassa inferiore morta. Dato che prima di andare in vacanza mi era caduto ed avevo segnato il case inferiore ho pensato subito all'ingresso di acqua.
Scrissi a LIVOLSI (il centro di riparazione sony in italia (Milano) e subito mi hanno risposto che il dual sim in italia non era venduto e loro non fanno assistenza se con o senza garanzia, in pratica non ci mettono mano.
Scrissi a sony, non mi rispose, nel frattempo mi si guastò anche la ricezione, in pratica non avevo segnale, allora cercai in internet una guida su come smontare lo z3 e mi misi all'opera.
Smontai il tutto, (operazione abbastanza semplice), una volta controllato cosa si fosse ossidato cercai su internet i ricambi.
Cavo antenna, antenna, e scheda con tasti e vibrazione, e guarnizione per il pannello di chiusura posteriore, queste sono le parti danneggiate, fortunatamente poca roba.
Ordino i ricambi e finalmente arrivano tutti, inizio a smontare il tutto (perchè il telefono ho continuato ad usarlo senza sim inserita dato che a parte la vibrazione e la cassa inferiore funzionava perfettamente), quando sto per andare a rimontare mi accordo che la scheda di circuiti che collega i tasti ha una parte in più rispetto alla mia originale (tra il connettore antenna e la cassa), ecco il primo problema. Continuo a montare, cambio antenna e cambio cavo, rimonto la batteria e.... non si accende più... se lascio la batteria attaccata dopo qualche minuti inizia ed emettere un leggerissimo beep che va in loop ogni 5 secondi circa
qualcuno di voi ha provato a riparare da solo il proprio z3?
Grazie,
Saluti a tutti
Rottura Schermo causata da surriscaldamento Z3 in acqua
Tutti voi che usate lo Z3 avrete notato che durante l'utilizzo dei video soprattutto in 4K il telefono tende letteralmente a cuocere.
Avevo il telefono da 3 settimane e stavo riprendendo mio figlio di 2 anni in piscina, preciso l'età per dire che l'acqua e veramente bassa, io sto in ginocchio per fare le riprese.
Interrompo la ripresa e metto lo Z3 nella tasca laterale dei BOX, e continuo a giocare con mio figlio nella piscina, quando dopo poco usciamo volevo vedere la ripresa ma trovo lo schermo rotto al livello dell'auricolare e noto, anche avendo la pellicola protettiva, che il vetro era verso fuori come se fosse esploso e il cellulare pieno d'acqua.
Il cellulare non è mail caduto, pellicola protettiva fronte e retro, guscio di protezione, ma non basta.
L'unica cosa che ho pensato possa essere successa e che la temperatura elevata del Z3 con l'acqua della piscina abbia causato la rottura dello schermo.
Secondo voi e possibile?
Cosa posso fare per la sostituzione del cellulare che non funziona più in quanto era pieno d'acqua?
Vi ringrazio
Saluti Paolo
Schermo rotto senza essere caduto!
Ho preso circa un mese fa lo Z3, con cui mi sono trovato molto bene, fino a qualche giorno fa... Ero sul divano, e mi è scivolato il telefono. Era attaccato a delle cuffie con cavo particolarmente corto, quindi, dopo una decina di centimetri di "caduta", è rimasto appeso al cavo. Riprendo il telefono, e trovo lo schermo distrutto. Il telefono quindi non ha urtato da nessuna parte, e nemmeno è stato molto in aria. Ho provato la scena più volte, e non poteva andare che così. Ora sono con lo schermo rotto ed il touch che non risponde. Ho salvato i dati collegando mouse e tastiera via OTG, ma ora? Ho provato a portarlo in un centro di raccolta Sony, dove mi hanno detto che difficilmente lo prenderanno come in garanzia, ma comunque deve controllare il centro Sony. Allora ho provato a chiamare la Sony, che essenzialmente mi ha ripetuto lo stesso discorso. Ho provato quindi a chiamare il centro, che è il Livolsi, a Milano. Ho chiesto se avevano informazioni casi simili, e come risposta mi è stato detto che non possono valutare il mio caso senza vedere il telefono (peccato non gli avessi chiesto questo...). Dopo aver ripetuto un po' la stessa domanda ho lasciato perdere. Ho chiamato anche il venditore del telefono, che mi ha detto che si informerà, ma comunque lui non può fare nulla. Ad altri qui sul forum sono capitate esperienze simili? L'assistenza Sony come si è comportata?