CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
Discussione:

[PROBLEMA] Malfunzionamenti Wi-Fi [Xperia Z3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbierto Visualizza il messaggio
    Mi serve veramente per lavoro Dingo, non per giocarci...

    Se lo porto nel centro raccolta multimarca di Rovigo lo spediscono a Milano o Padova e se lo tengono per almeno un mese e non posso lavorare con un galaxy 9000.....

    Non è questione di essere indovini e consultare le viscere di animali per prevedere il futuro, è un problema ampiamente discusso in altri forum italiani e pure in xda che ho sempre considerato la bibbia per la mia passione sfrenata di modding.

    Comunque ripeto che se sto nelle vicinanze del router va alla grande, il problema è nella portata del wifi !

    Penso che aspetterò di ricevere lollipop perchè sono curioso (tanto) di vederlo e poi lo venderò (forse tornando alla casa madre htc)
    Non devi portarlo al di raccolta ma da chi te lo ha venduto,sarà loro premura occuparsene.
    Il mio access-point è un asus n55u a doppia banda e il mio smartphone aggancia la rete anche a 300 metri di distanza!
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si cmq anche io ho telecom a casa....non so se sia per colpa del router...ma non credo
    Anche in un centro commerciale un mio amico prendeva molto meglio di me nella wifi pubblica

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cri84dsl Visualizza il messaggio
    Si cmq anche io ho telecom a casa....non so se sia per colpa del router...ma non credo
    Anche in un centro commerciale un mio amico prendeva molto meglio di me nella wifi pubblica
    Novità con Lollipop o semplicemente col passare del tempo riguardo questo "presunto" problema del wifi?

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 & S2+ SpeedMOd

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabius Visualizza il messaggio
    [quote name="cri84dsl" post=6583281]Si cmq anche io ho telecom a casa....non so se sia per colpa del router...ma non credo
    Anche in un centro commerciale un mio amico prendeva molto meglio di me nella wifi pubblica
    Novità con Lollipop o semplicemente col passare del tempo riguardo questo "presunto" problema del wifi?[/QUOTE]

    Con lollipop sembra che il problema si sia risolto

    Inviato dal mio caccia Xperia Z3
    Inviato dal mio caccia Xperia Z3

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho un problema di attivazione della WIFI, su sony z3 compact, ho provato sia dal menu a tendina che dalle impostazioni, sposto lo swipe dell'attivazione ma non si attiva mai... come posso fare senza portarlo in assistenza??
    ha cominciato dopo che ho fatto l'ultimo aggiornamento sony... potrebbe essere stato quello a causarlo?

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Volevo riportare la mia esperienza.
    Acquistato un XPERIA Z2 un mese fa circa, il telefono era soddisfacente in tutto, tranne che nel WI-FI. Inaccettabile per me, che ho un iPhone, due iPad, un LG 7 e che nello stesso punto (il mio letto ... :-) ) prendevano due tacche piene. Il Sony perdeva connessione e non riusciva più a riprenderla. Al massimo agganciava una tacca. Certo, se mi avvicinavo al router, la potenza saliva, ma anche in prossimità e senza ostacoli, rimaneva a due tacche. Per farlo arrivare al massimo, dovevo stare proprio attaccato al router. Letti mille forum, anche in spagnolo e inglese, applicate tutte le modifiche del caso, stamina, ip fisso, riavviati router e smartphone una infinità di volte, cambiato canale router 1 - 6 - 11, ma niente di niente. Qualcuno mi ha suggerito di usare il WI-FI a 5 GHz, peggio che andare di notte, a quella frequenza meno interferenze, ma meno potenza. Alla fine, affranto perché lo Z2 mi piaceva, ho re-impacchettato tutto e rispedito al venditore chiedendo il recesso.
    Dopo la disavventura, ostinatamente, ho continuato a cercare nel mondo Sony, perché il solo smartphone a soddisfare il mio senso estetico. Così dopo il rimborso, ho acquistato uno Z3 insieme ad un ripetitore di segnale della NetGear. Mi sono detto, lo Z3 mi piace, fa tutto quel che mi occorre, a questo punto ovvierò con il ripetitore di segnale. Appena configuro il WI-FI dello Z3, prende subito 3 tacche!!! Meglio di iPad o iPhone o LG! Incredibile, ma ovunque io vada lo Z3 ha un fantastico segnale WI-FI. A questo punto, non ho neppure aperto il ripetitore NetGear. Non mi serve!! Lo Z3 prende il WI-FI benissimo da sè!
    ALLORA, IN CONCLUSIONE ... mi pare EVIDENTE che ci sia una falla HARDWARE su alcuni dispositivi XPERIA serie Z ed occorre avvalersi della GARANZIA o del diritto di RECESSO come ho fatto io, non insistere con prove e test. Non esiste che non prende il WI-FI o che sia debole. Se non va, non va, non dipende dalla configurazione.
    La mie esperienza (Z2 WI-FI debole, Z3 WI-FI ok) spero sia di aiuto.
    Ultima modifica di brabius; 07-06-16 alle 16:44

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy