Ora ho capito. In questo caso, ripristino il messaggio precedente
Visualizzazione stampabile
Ora ho capito. In questo caso, ripristino il messaggio precedente
gilandir complimenti per la guida, come posso attivare per la fotocamera posteriore lo scatto multiplo? per la frontale è già presente nelle impostazioni ma per la posteriore non la trovo
grazie
Non serve, ho provato con un adattatore per i cavalletti reflex. Metti in manuale e iso bassissima, vedrai i risultati...davvero impressionanti. Comprata cover originale. Comunque sia, molto piu snella delle altre perfetta per il cavalletto. Ps ho ordinato un cavalletto conpletamente snodabile. Fantastico, chi ha questo telefono deve assolutamente provare. Pazzesco. E non sono un fanboy per chiarire subito. Solo un appassionato di foto...provato htc one x iphone 6 e samsung 6 edge...no grazie ;)
non e’ un tantino insensato? se uso il cavalletto spendendo soldi e avendo un ingombro non certo tascabile, allora mi compro una vera fotocamera che persino una compattina del costo di uno smartphone economico fara’ foto abissalmente migliori di qualsiasi fotofonino. questo direbbe un vero appassionato di fotografia mentre il non prendere atto di tale realta’ e’ da fanboy.
restiamo coi piedi per terra, se capita l’ occasione di fare una foto e di solito giriamo con portafoglio, chiavi e smartphone in tasca ma non abbiamo una fotocamera, ok. ma se lo scopo e’ far fotografie allora una vera fotocamera (magari accessoriata di cavalletto) e’ l’ unico oggetto sensato e insostituibile.
poi gadget come minicavallettini da cellulare e cosi’ via prendiamoli per quel che sono: gadget, sfizi e per carita’, liberi di divertirvi coi vostri sfizi ma sia ben chiaro che tali sono.
ahahahaahahhaaahaahaha
Grande si si capisco il tuo punto di vista, inutile stare a ribattere all'infinito. Annoia chi legge. Detto questo, capisco davvero quello che hai detto e anzi ti ho risposto ora appunto perche probabilmente non ero stato chiaro.si, faccio foto con reflex e mi è capitato di far foto con reflex di cui solo il flash credo si avvicini al prezzo di questo oggetto tutto
fare, ed erano qualitativamente migliori,Ma! Occhio! le foto non sono belle perche hai una bella macchina fotografica. Ma perche chi la fa è bravo. Detto questo ci vogliono anni di esperienza e io sono appena una mezza tacca in confronto a professionisti sia chiaro.
Quello che volevo dire col mio messaggio era, si, nonostante non posso scegliere il tempo di esposizione mi serviva un cavalletto (lo metto nella tracolla dove tengo il portafoglio), e dopo le prove posso confermare, e si la cover originale evita di rovinare il vetro della fotocamera posteriore. E per chi ha la passione della fotografia e non sempre puo girare con lo zaino in spalla, consiglio di provarlo almeno una volta ;)
Se non hai la tracolla dove lo metti il cavallettino? Se vuoi di più una compattina in una tasca la metti ed è infinitamente più versatile e di qualità, non esiste discussione.
P.S. Per decenni ho fatto a meno del cavalletto in viaggio: timer (il cosiddetto autoscatto) e un appoggio qualsiasi, persino con i fotofonini e persino con altre custodie, pellicole, fazzoletti, etc.
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
Sailand non mi sembra che qui si stia parlando di autoscatto, ma di foto con cavalletto che è ben altro concetto.
In ogni caso l'utente ha espresso un opinione, ovvero che lui che ama fare le foto e non vuole portarsi appresso reflex, cavalletto etc., ha trovato il giusto compromesso che è lo smartphone e la custodia originale con cavalletto. Lui ha trovato il posto dove metterla (la tracolla), un altro troverà un altro posto.
Un piccolo appunto a entrambi:
É vero che un forum è fatto per confrontarsi ed esprimere le proprie opinioni, ma con la dovuta educazione e rispetto.
Concludendo vi ricordo la celebre frase "rispetto la tua opinione ma non la condivido", vi chiedo di fare lo stesso. Siete liberi di condividere o no l'opinione altrui, ma dovete rispettarla.
[quote name="thereferee" post=6965589]Sailand non mi sembra che qui si stia parlando di autoscatto, ma di foto con cavalletto che è ben altro concetto.[/QUOTE]
Ho tagliato il resto perché non mi interessa alimentare polemiche o discutere della differenza fra fatti oggettivi e opinioni.
Premesso questo, spiego un "trucco del mestiere" che può essere utile a chi non lo conosce: il cavalletto si usa per evitare il mosso generato dalla fotocamera o smartphone che sia ma un buon surrogato per evitarlo è scattare con lo strumento fotografico poggiato stabilmente e usare l'autoscatto per evitare il mosso generato dal premere lo scatto, pulsante o touchscreen che sia.
Quindi prima di riprendere gli altri, assicurarsi di sapere bene cosa si contesta.
Per altro discutere civilmente è rispettare pur se si contesta.
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
Bene, avrai anche ragione. Ma rileggiti il resto del mio post per capire perché ti ho ripreso ;)
E inoltre ti ricordo che le contestazioni vanno fatte in privato