CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Spazio archiviazione insufficiente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Kiogre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Giarratana
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Galaxy S2, nexus 4, Xperia Z2

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Spazio archiviazione insufficiente

    Buonasera a tutti.
    Da un po' ormai ho il mio sony xperia z3 che và che è una meraviglia, quando improvvisamente mi spunta una notifica che mai avrei creduto su un dispositivo del genere: spazio di archiviazione in esaurimento.
    Premetto che il telefono ha 16 GB di spazio disponibile e che all'interno uso una memory card esterna da 64GB.
    Ora, io tengo tutto sulla memory card, quando chiedo il dettaglio dell'utilizzo della memoria mi dà 15.52GB utilizzati su 16.
    Non credo siano i 160 mb di fotografie ricevute su whatsapp il problema, mi dà le seguenti voci:

    Sistema Android - 4.43 GB
    App - 8.79 GB
    Immagini - 161 MB
    blabla
    blabla
    blabla
    Altro - 2.01 GB
    Dati memorizzati nella cache - 88.23 MB

    Ora, lasciando stare le applicazioni, con le quali le più ciccione sono: Heartstone (2.49GB), Facebook (306MB), Gestore delle Pagine (274 MB), Google Play services (229 MB), Foto (219 MB), Maps (217 MB) ecc ecc...

    è verosimile che Sistema android vada ad occupare la bellezza di 4.43 GB?

    Come potrei risolvere? Queste applicazioni le uso e anche molto, perchè si caricano così' tanto di dati quando con il galaxy s2, o lo xperia z2 non ho mai avuto un problema?
    Un Thanks fa sempre piacere


  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    410

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kiogre Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.
    Da un po' ormai ho il mio sony xperia z3 che và che è una meraviglia, quando improvvisamente mi spunta una notifica che mai avrei creduto su un dispositivo del genere: spazio di archiviazione in esaurimento.
    Premetto che il telefono ha 16 GB di spazio disponibile e che all'interno uso una memory card esterna da 64GB.
    Ora, io tengo tutto sulla memory card, quando chiedo il dettaglio dell'utilizzo della memoria mi dà 15.52GB utilizzati su 16.
    Non credo siano i 160 mb di fotografie ricevute su whatsapp il problema, mi dà le seguenti voci:

    Sistema Android - 4.43 GB
    App - 8.79 GB
    Immagini - 161 MB
    blabla
    blabla
    blabla
    Altro - 2.01 GB
    Dati memorizzati nella cache - 88.23 MB

    Ora, lasciando stare le applicazioni, con le quali le più ciccione sono: Heartstone (2.49GB), Facebook (306MB), Gestore delle Pagine (274 MB), Google Play services (229 MB), Foto (219 MB), Maps (217 MB) ecc ecc...

    è verosimile che Sistema android vada ad occupare la bellezza di 4.43 GB?

    Come potrei risolvere? Queste applicazioni le uso e anche molto, perchè si caricano così' tanto di dati quando con il galaxy s2, o lo xperia z2 non ho mai avuto un problema?

    Stesso problema con z3 e sd 32 giga. Non mi compare nemmeno la voce "formatta come memoria interna" che a detta di molte guide dovrebbe comparire con marshmallow tra le impostazioni della sd. Qualcuno ne sa niente?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    613
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Vi dò la soluzione, ho installato il concept su Z3 e vi posso dire che la batteria dura ancora di più e soprattutto qui dà l'impostazione per poter utilizzare la SD come memoria interna

    certo si vanno un po' a perdere le personalizzazioni di Sony e si ha un'interfaccia simile alla stock ma ne vale la pena in quanto si riesce ad avere spazio in più

    fatemi sapere

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    410

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Scusa è da qualche anno che non faccio modding.. Concept sarebbe qualche rom?

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dang92 Visualizza il messaggio
    Scusproblema, ualche anno che non faccio modding.. Concept sarebbe qualche rom?

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
    Stesso problema, avevo risolto cancellando fino al più misero byte per effettuare l'update a marshmallow ed invece dopo l'installazione lo spazio libero sulla memoria interna e ancora più inferiore.

    Come si chiama questa rom?

    Nessun altro ha risolto???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy