Ciao a tutti, chi ha già avuto modo di acquistare e provare questo fantastico Tablet? Ho letto e guardato le varie recensioni ma sembra che dicano sia quasi perfetto. È veramente così?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, chi ha già avuto modo di acquistare e provare questo fantastico Tablet? Ho letto e guardato le varie recensioni ma sembra che dicano sia quasi perfetto. È veramente così?
Al momento ho il Samsung Tab S 10.5 Lte. Sono abituato con Samsung, nonostante sia un top di gamma e mi trovo abbastanza bene fa tutto quello che deve fare un display bellissimo, ma il punto è che spesso lagga e la cosa non mi piace. Vorrei trovare un Tablet Android che sia fluido senza impuntamenti stile ipad, ci sarà?
L'ipad c'è l'ho lo preso a mia moglie, ipad air 2, molto bello leggero fantastico velocissimo, ma sappiamo che Apple ha dei limiti.
Inviato dal mio SM-T805 usando Androidiani App
Io sto provando uno Z2 e gira molto fluido,immagino che lo Z4 sia ancora più spettacolare!
In questo forum nessuno lo ha ancora acquistato?
Anche io sono interessato.
Sono indeciso tra il Sony Xperia Z4 Tablet LTE e il Samsung Galaxy Tab S2 da 9,7 pollici.
La cosa strana è che ho visto 2 videorecensioni sul sony in cui, al di là degli apprezzamenti, una esaltava anche l'autonomia (possibili 2 giorni senza ricaricarlo), l'altra invece la considerava un difetto (non arriva a sera)... :noword2:
Dove starà la verità ?
Io alla fine visto il prezzo esoso ho optato pei il tab s2 9,7",ne parlano troppo bene in giro...
Ciò che ho odiato dello Z2 che è rimasto invariato sullo Z4 è il materiale del retro tablet,dopo 2 giorni di utilizzo rimangono 854789 impronte,inaccettabile,sembra che sia stato usato da 1 anno!
Forse sono io che ho le mani non proprio secche,ma un altro materiale meno carta assorbente/gommoso non lo potevano scegliere?
La verità sulla batteria dello Z4 è che dipende ciò che ci farai.
Se ci giochi dura poco,se fai altre cose più leggere dura molto,questo perchè se usi il processore sotto stress consuma molto e al contrario invece se lo usi una minima parte,consuma poco.
Ieri ho provato il Tab s2 e ottimo in molte cose ma lo schermo in 4:3 e in verticale a me non piace,purtroppo.
Lo tengo sempre in orizzontale e non mi trovo coi pulsanti...
E' un tablet votato più alla navigazione secondo me,mentre lo Z4 col suo formato è più votato alla multimedialità,far girare un video in 16:9 su un display 16:10 è cosa buona,su uno schermo 4:3 riduce troppo il video e le bande orizzontali sono troppo grandi.
Quindi prova tab s2 fallita.
Ma la sony non tira mai fuori un'offerta su i suoi prodotti ogni tanto?
Costano davvero un botto!
Attendiamo tempi migliori va...
Sui pulsanti del Tab s2 credo sia tutta una questione di abitudine, pian piano non ci farai nemmeno caso.
Invece questo Z4 mi ha stregato di brutto... anche se effettivamente il costo scoraggia.
Invece a me darà sempre fastidio in quanto sono abituato a tenere il tablet in orizzontale e non trovare i comandi sotto è poco intuitivo.
Il costo dello Z4 scoraggia ma è un tablet davvero molto valido e scattante,è 3 giorni che lo uso e super soddisfatto dell'acquisto.
Solo l'audio non mi esalta,basta mettere le cuffie e tutto si risolve.
Ciao, mi inserisco nella discussione perché ero nei tuoi stessi panni. Samsung o z4, il Samsung un botto ma z4 lo avevo visto su un sito 32gb WiFi (non mi interessava lte) compresa spedizione e pagamento in contrassegno a 480€. Fattibile.
Poi sono stato al mediaworld ed avevano in esposizione l'ultimo z2 16gb a 380€, ho trattato con loro sul prezzo e siamo scesi a 320€, hai letto bene...
Come perdere quell'offerta? Io ho preferito il Sony perché ho la ps4 e la sfrutto con quell'ecosistema.
Se hai bisogno del nome del sito in pvt te lo mando.
Ciao
Lo z2 l'ho provai e non mi piaque per nulla lo sportellino da aprire ogni volta per la ricarica,oltre che il retro gommoso che trattiene le impronte in un modo esagerato.
Con lo Z4 vedo grandi miglioramenti nella qualità dello schermo,sportellino non più esistente per la ricarica,ram e processore maggiori,peso ancora più leggero e fattore di impermeabilità ancora migliore.
Insomma un miglioramento generale sia estetico che hardware,cosa negativa il prezzo ma cercando bene lo si trova a poco più di 450 euro e secondo me li vale tutti.
E' davvero una scheggia in tutto con fluidità ottima,molto soddisfatto per ora.
Peccato che non sia compatibile con skygo e non capisco perchè debba essere così,ma...
Sì lo sportellino può essere fastidioso ma alla fine lo si carica ogni due giorni, capirai che dramma ;-)
Avendo anche Sony SmartWatch 3 che usa la stessa politica non è un problema. Per skygo non posso aiutarti io ho premium e funziona bene. Per il prezzo concordo anche io l'ho visto a 450€, ma poi al mediaworld ho trovato lo Z2 ultimo a 320 € e ne valeva la pena
Mi sono espresso male,io volevo dire che quello sportellino a lungo andare si rompe,come è successo a diversi utilizzatori,e questa cosa ritrovarmela in futuro non mi entusiasma.
La sony infatti venuta a conoscenza della problematica l'ha eliminata con lo Z4,così non incorre più in nessuna critica.
Skygo invece è proprio lo sviluppatore dell'app a non fregargli nulla del sony,chissà poi perchè!
Puoi provare con altre apk, magari trovi quella che va bene
Cioè,quali?
Ti invio Link in pvt
Grazie infinite.
Ho la strana sensazione che a me non funzioni in quanto lo Z4 ha una risoluzione diversa dello Z2...
Sensazione confermayta...
E ora quindi non ho più chances per skygo,vero?
Dal sito di SKY potresti fare accesso in modalità desktop e vedere da lì. Potrebbe essere una soluzione
Proverò grazie,ma penso che non funzioni,in quanto apparirà come dispositivo un android e quindi non essendo nè windows nè OSX,quella modalità non verrà riconosciuta,ma questa è solo teoria...meglio provare prima di sparare sentenze.
Provato e non funziona in quanto c'è bisogno del plugin silverlight, ed esiste solo per windows e per macintosh.
Porca zozza,vuoi vedere che dovrò vendermi lo Z4?
Noooooooooooo
Non è proprio così direi,da quello che ho visto io c'è un notevole miglioramento in tutto con lo z4,soprattutto con lo schermo e la sua colorimetria,un altro pianeta secondo me.
Se sky go non è supportato per il tablet sony significa tutti i tablet sony,fortunatamente con lo z2 cìè qualche buon'anima che mettendosi d'impegno è riuscita a sfornare un'app che funziona,altrimenti anche tu con la tua tecnologia meno avanzata saresti al mio stesso livello,ne più ne meno.
Comunque pensandoci bene non è che io abbia poi un impellente bisogno di sky go,è più uno sfizio che una necessità e posso viverci tranquillamente senza,ma ormai senza lo Z4 sarebbe davvero dura vivere:lol:
Ma per connettere una PEN DRIVE tramite cavo OTG serve un cavetto adattatore specifico e va bene uno qualunque ?
Sto utilizzando il mio cavo adattatore nella porta microUSB ma non lo vede proprio...
P.S.: trovata la soluzione... procedura un pizzico elaborata...
Ma neanche poi tanto,una volta che lo sai è ancora meglio perchè solo quando abiliti l'opzione vedrai spuntare l'usb funzionante.:lol:
A tutti vorrei consigliare un'app che legge da qualsiasi formattazione compresa la NTFS, che android non vede proprio,
Nexus Media Importer,con soli pochi euro un grande vantaggio.:lol:
ragazzi scusate, poichè ho in mente di acquistare lo Z4 a breve, volevo sapere se è possibile usarlo per vedermi le partite tramite sky go. Per me è un dato importante, se non fosse possibile meglio saperlo prima! Grazie
Sono in dubbio se prendere il tab s2 o lo z4 tablet.
Ho sempre considerato lo z4 tablet il meglio in android ma questo video mi ha un po preoccupato.
Perchè è così lento?
http://youtu.be/eVRoJSSlhe8
Quel video non ha proprio senso,è tutto velocizzato di almeno un 300% e non fa capire proprio nulla,anzi confonde le idee.
Quando si fanno questi confronti bisogna farli a 360°,con vari app e a velocità normale di registrazione...
Per ciò che mi riguarda,avendoli provati entrambi,ho tenuto lo Z4 e ho restituito il tab S2,non c'è proprio confronto,secondo me.
La cosa che mi piaceva del tab s2 era solo il display super amoled coi suoi neri assoluti,voto 10,ma il sony si difende benissimo,voto per il display 9,per tutto il resto invece sony è davvero un piacere di fluidità e potenza!
Senza contare che è impermiabile sia all'acqua che alla polvere,quindi in qualsiasi ambiente lui funziona sempre.
Innanzi tutto i 2 tablet avevano lo stesso sistema operativo con la stessa versione?
Non si sa...
Erano entrambi configurati al meglio?
Non si sa...
E poi io vedo prove di solo giochi,e tutto il resto?
C'è un confronto di navigazione per esempio su siti pesanti?
No
Ecc ecc,quindi a che cosa serve un video che non mi spiega nulla su niente?
Io per mia esperienza ho con tab s2 non riuscivo per es. a trasferire in modo corretto sullo schermo del TV ciò che vedevo sul display del samsung,dimensioni completamente sballate,video che da 16/9 li vedevo in 4/3 sul TV,un obrobrio.
Sul Sony tutto perfetto e sul TV tutto ok.
Poi c'erano ancora un paio di cosette che non funzionavano a dovere sul tab s2,ma ora non ricordo bene quale fossero,fatto sta che l'ho restituito perchè non mi ritenevo per nulla soddisfatto.
Può darsi che ora siano magari usciti aggiornamenti che hanno migliorato il tablet,ma di sicuro il sony ha sempre funzionato in modo egregio senza mai darmi nessuna noia e facendo tutto in modo extra veloce.
Dovresti magari confrontarli dal vivo in un centro commerciale per toglierti ogni dubbio sull'acquisto e poi tanto dipenderà da quale sarà il tuo uso predominante e dove.
Salve a tutti. Ho un sony tablet z WiFi e sono pienamente soddisfatto. Mi si è rotto lo sportellino della porta usb e in un centro assistenza mi hanno detto che molto probabilmente bisogna scollarlo ( aprilo in due) affinché si possa sostituire lo sportellino senza garantire la successiva tenuta stagna. Mi sembra quasi una follia... Possibile che per sostituire uno sportellino da pochi euro bisogna fare sta procedura? Qualche Consiglio? Grazie
Ciao sono nuovo,
vi scrivo per chiedervi aiuto riguardo il mio Sony Xperia z4 tablet
Premetto che è il mio primo tablet e pecco di inesperienza..
Ho inoltre provato la funzione cerca, ma scusatemi non ho trovato quanto mi occorre.
Quando collego una periferica esterna tramite usb, che sia chiavetta o hard disk, per poterne vedere il contenuto devo abbassare la tendina in alto, toccare "rileva dispositivo usb" e qui trovo le funzioni apri ed espelli. Se tocco apri mi appare una finestra nella quale scorro cartelle e files.
Fin qui tutto bene.
Il problema arriva quando voglio aprire le cartelle direttamente dalle applicazioni. Alcuni esempi
Posso aprire i film sia col lettore video di default sia con Vlc toccando il file, ma se dai programmi scorro le cartelle mi vede la memoria interna, la sd, ma non chiavetta o hard disk
Stessa cosa con Fpse (regolarmente acquistato su Google play) con le immagini dei vecchi giochi psx (originali) che devo copiare nella memoria interna per poter essere visti. In questo caso non funzionano nemmeno toccando il file posto sulla periferica esterna
Idem con l'album di default o Quickpic per vedere le foto. Ma qui la cosa è particolarmente fastidiosa ed è quella che mi spinge di più a risolvere il problema. Perchè posso si aprire la singola foto toccandondo il files, ma poi comunque non posso scorrerle come faccio con quelle nella memoria interna. Devo chiudere la foto e aprire la successiva
Ho notato anche che se tento di installare un .apk salvato esternamente non lo fa. Devo copiarlo nella memoria interna!
Sul tablet ho Android 6
Questi problemi non li ho sul Note 3 neo dove ho Android 4.2.2 non so se dipende da questo o dal tablet
Grazie a tutti!
Ciao Stefano
Salve, ho aggiornato il tablet alla versione 6.0.1 rilasciata qualche giorno fa' ed ho notato una sorta di bug... andando alla voce batteria, il tempo stimato è assolutamente errato, addirittura parliamo di centinaia di ore (magari)...
A voi fa lo stesso?
Salve ragazzi, anche io ho comprato il tablet z4 che trovo fantastico, ma come avete fatto ad aggiornarlo, a me è rimasto fermo a lollipop.
Inviato dal mio X9006 usando Androidiani App
Discussione spostata nella sezione dedicata al terminale...