CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44
Discussione:

[NO MODDING] AIUTI, DOMANDE, DUBBI e CONSIGLI [Xperia Z5 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve un consiglio,,,e meglio z3 compact a 379 o z5 compact a 479??? Grazie

    Inviato dal mio SGP611 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,115

    Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stepit79 Visualizza il messaggio
    Salve un consiglio,,,e meglio z3 compact a 379 o z5 compact a 479??? Grazie

    Inviato dal mio SGP611 usando Androidiani App
    Le z5 compact oramai lo trovi a molto meno. Io ti consiglierei il secondo avendo avuto entrambi e per un po' di tempo pure in contemporanea. Ovviamente dipende da quello che puoi e vuoi spendere

  4. #13
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, lo z5 compact ha tra le impostazioni quella di programmare accensione e spegnimento automatico? Qualcuno che lo possiede me lo può dire?
    Ciao
    Giulia

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Buonasera gente, sono da poco possessore di uno z5 compact di colorazione gialla garanzia italia, alla prima accensione mi ha trovato due grandi aggiornamenti e li ho eseguiti, poi riavviato con hard reset e durante l'installazione delle app noto che comincia a scaldare molto, toccandolo ad occhio e croce direi che era arrivato sopra i 40°C, mi è sembrato eccessivo e tra l'altro aprendo la fotocamera per caso mi appare anche un messaggio in cui diceva che poteva essere chiusa da un momento all'altro visto la temperatura. Dopo tutta la carrellata dell'installazione delle app però sembra si sia normalizzato... è normale che all'avvio salga così tanto la temperatura? Come contro prova scarico anche un benchmark(Antutu) per vedere se scaldava ma a quanto pare è rimasto solo tiepido... possibile che questo sony scalda più ad installare le app che ad essere stressato da una serie di test?
    Un'altra domanda ,più che altro una curiosità, ho provato un paio di scatti con la fotocamera ma non mi sono sembrati niente di che, addirittura ottengo un livello di dettaglio migliore con il P8, La sony non aveva detto in passato che dava una ripassata a questo algoritmo per quanto riguarda i nuovi sony Z5? Le foto sono buone ma non sembrano strepitose.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Riedtito la risposta dopo le novità ed i dubbi conseguiti (lasciando la risposta originale tra gli spoiler)
    Non c'è programmazione di spegnimento ed accensione e non avviene neppure una normale accensione impostando la sveglia (cosa che effettivamente avviene per alcuni android e non da molto tempo.. per saperne di più leggi il seguito della discussione)


    Prima risposta:
    Spoiler:
    Ultima modifica di Cecco1970; 15-02-16 alle 20:55

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di kessa92


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,096
    Smartphone
    Moto X (2014), Tab Onda V975m

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 91 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    No..
    fino a poco tempo fa so che un'operazione simile (funzionamento della sveglia a smartphone spento) era fattibile solo con alcuni smartphone (non Sony) e solo dopo aver fatto sostanziali modifiche software per inteagire con le funzioni di sistema (minimo permessi di root, più altre cosette da nerd). In effetti non avveniva un reale spegnimento, perchè normalmente questo inibisce qualunque funzione, ma attivava solo una piccola parte senza riavviare tutto il sistema (che potrebbe consumare energia)
    Per quanto mi risulta gli smartphone android quando si spengono sono effettivamente OFF, neppure in stand by (neanche per una sveglia)..
    Se ci son state novutà nel merito, sicuramente queste non si trovano sui Sony (una news coaì penso che non mi sarebbe sfuggita), ma se qualcuno sa qualcosa ho hai sentito te in giro di funzioni analoghe su smartphone android faccelo presente.. la sua esistenza potrebbe essere un precedente per avere un modding con questa funzione anche sugli Xperia..
    Non so nulla per quanto riguarda i sony ma so per certo che non è android che non lo fa anzi...alcuni smartphone che montano il chip mediatek hanno la sveglia da spento..inclusi alcuni smartphone simil cloni cinesi

    Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App


    Per Onda V975m:

    MEGA

    Flashabili tramite recovery modificata, tranne il file icone s5 che è utilizzabile tramite nova (fare un backup delle proprie opzioni nova prima di importare questo)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato kessa92 per il post:

    Cecco1970 (15-02-16)

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kessa92 Visualizza il messaggio
    Non so nulla per quanto riguarda i sony ma so per certo che non è android che non lo fa anzi...alcuni smartphone che montano il chip mediatek hanno la sveglia da spento..inclusi alcuni smartphone simil cloni cinesi

    Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App
    Quindi esistono native con la sveglia sennza bisogno di modding? ..e integrano anche funzioni di accensione e lo spegnimento programmabili?

    EDIT:
    Ho fatto una veloce ricerca
    Con alcuni dispositivi con mediatek, con la sveglia, avviene anche l'accensione in automatico, (ma non si può programmare lo spegnimento).. in un articolo ho visto ch emolti commentavano che anche diversi smartphone con snapdragon già lo fanno.. non sapevo fosse già stata integrata questa funzione su così tanti smartphone
    ..ora mi viene il dubbio che la cosa sia possibile anche sullo Z5c...

    EDIT bis: ho provato e rivisto la prima risposta nella discussione
    Nessuna programmazione di accensione e spegnimento e nessuna sveglia a Z5c spento...
    Ultima modifica di Cecco1970; 15-02-16 alle 20:59

  10. #18
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao di nuovo,
    la funzione di cui parliamo accendeva il cellulare spento, non in st-by, non collegato al caricabatterie, certamente questo richiede un qualche componente che anche a cellulare spento resta comunque "sveglio". So per certo che molti cellulari mediatek hanno questa funzione nativa senza app accessorie. Io posseggo un vecchio Vodafone 875 (che dovrebbe essere l'alcatel T-pop) e questa funzione era nativa in Android jelly bean. Anche lo Huawei y3 ce l'ha, tutti i wiko che ho acceso ce l'hanno. Il vecchio Huawei g510 non l'aveva ma curiosamente anche da spento si accendeva se era impostata la sveglia ad una data ora dando la possibilità di scegliere se smorzare la sveglia e spegnere il cellulare oppure posporre la sveglia e lasciarlo acceso. Trovo sia una funzione comodissima, è un vero peccato ed è ridicolo che cellulari da 200 euro e oltre non ce l'abbiano mentre si trova su terminali da poche decine di euro ))
    Ultima modifica di giuguar; 17-02-16 alle 14:59

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    La cosa più simile che si potrebbe utilizzare tra quelle che conosco è Smart Connect, però potrebbe esserci anche qualcosa di meglio, anche perchè dipende cosa si vuole effettivamente ottenere dallo spegnmento dello smartphone.

    Con questa applicazione si possono impostare degli eventi che possono essere annessi a degli orari, come pure a degli accessori (e la combinazione di entrambi volendo) che sia questo un carica batteria, un BT o altro ancora.
    Per questo specifico caso, mantenendo comunque solo i dati relativi alllo spegnimento ed accensione programmate solamente da un orario si possono disattivare il traffico dati e il wifi (non c'è l'opzione modalità aereo che sarebbe più simile alla condizione dello spegnimento), regolare audio e luminosità al minimo con il tutto che si rirpistina all'ora della sveglia (c'è anche l'opzione che ti dice l'ora in vivavoce quando si disattiva l'evento e ripristina (o calibra secondo le tue impostazioni ad eventio scaduto) le varie cose spente all'avvio.

    Consente varie e numerose operazioni in automatico oltre a quelle descritte, sebbene siamo relativamente lontani a quanto uno spegnimento ed accensione possano fare (non è nata per quello), ma in mancanza d'altro potrebbe trattarsi del miglior compromesso per quei dispositivi che non dispongono della funzione in questione...

    Oggi ho spulciato anche tra gli eventuali moduli Exposed durante una'altra ricerca e non ho torvato nulla di simile (non ho verificato tutti i moduli tra i dettagli, ma tra i titoli non c'è nulla di indicativo analogo all'accensione da spento per Xperia.)
    In ogni caso se questa opzione fosse indispensabile, meglio optare per device predisposto.
    Ultima modifica di Cecco1970; 18-02-16 alle 23:31

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Xperia mini pro 2.3.4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Avrei bisogno di un consiglio se poteste darmelo; avendo scelto come "prossimo" smartphone il device in oggetto,quale attualmente più performante in relazione alle più piccole dimensioni possibili in circolazione (caratteristica primaria che pongo personalmente al di sopra di tutto),seguendo di giorno in giorno le offerte disponibili (quasi tutte su internet),ho visto che sul sito del mediaworld è disponibile alla cifra a cui lo troverei su altri siti al momento, ma avendo in questo modo così la garanzia di un assistenza fruibile in qualsiasi momento presso il mediaworld. L'unico problema è il fatto che è brandizzato Vodafone e non ho ancora capito quanti e quali problemi possa eventualmente dare.Vado a precisare,premettendo che l'intenzione sarà cmq di fare il root e sbloccare il bootloader per permettere il nandroid backup,sarà possibile poi disinstallare TUTTE le app,il launcher,il boot message e quant'altro legato al brand??Inoltre come funziona,o funzionerebbe se rootato,per gli aggiornamenti?Con il brand so che cambia eventualmente solo la data di rilascio (a volte prima o a volte dopo),ma se sbloccato si riesce a riportare in qualche modo gli aggiornamenti come se fosse un no brand? Infine,tra le altre cose,mi preme anche sapere per il modem interno come funziona,è vero che nella maggior parte dei casi è "ottimizzato" per il brand?che significa,che ha una sorta di,seppur minima,limitazione con gli altri brand?e anche qui sbloccando il device si può riportare anche il modem come fosse no brand?grazie

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy