CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 83
Discussione:

[AGGIORNAMENTI] Changelog e informazioni [Xperia Z5 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Una domanda: ma installare gli aggiornamenti tramite il software di sony (xperia companion o pc companion che sia) comporta automaticamente il reset del telefono (cioè come se si installasse un firmware da zero) o è equivalente ad un aggiornamento tramite OTA (dove non si perde niente)?

  2.  
  3. #62
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Non si cancella nulla, come un aggiornamento OTA.
    La differenza da pc credo sia solo che scarichi comunque tutto l'FW, anche per aggiornamenti piccoli, con lOTA invece scarica solo il necessario, ma esegue anche l'operazione per intero di backup e ripristino, infatti è un po' lunga come procedura, (io un paio di ore!), però ho tutto, non ho perso dati.
    Ovviamente bisogna attenersi alle istruzioni di installazione per evitare problemi di ogni sorta..

  4. #63
    Androidiano L'avatar di qoqqo


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Formatta tutto solo se usi la funzione "ripara firmware" che comunque è più profondo dell hard reset che puoi fare dal telefono

    Inviato dal mio E6553 usando Androidiani App

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi collego il telefono al mac ma pc companion mi dice che il telefono è aggiornato, invece il telefono mi dice che c'è una nuova versione, gli do l'ok ma poi non procede
    idee?

  6. #65
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento per Z5c (ITA, no brand)
    Dettagli:
    Spoiler:

  7. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Novità fresca fresca


    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App

  8. #67
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ...ATTENDENDO NOUGAT...

    In un paio di mesi si è assistito agli ultimi due aggiornamenti (forse gli ultimi con Marshmallow essendo previsto per questo dicembre) entrambi cin la caratteriStica di aver aggiornato la security patch di google e chissà cos'altro, non essendci changelog ben definite...

    Ad ottobre con quella di agosto (quindi non aggiornatissima, ma sicuramente meglio della precedente risalente ad aprile)
    vedi anche: New firmware (32.2.A.0.305) rolling for Xperia Z5 family [Update: Z3+ too]

    Ora, inizio dicembre, con quella di novembre (inatteso bel lavoro stavolta!)
    vedi anche: New firmware (32.2.A.5.11) lands on Xperia Z5 and Z3+/Z4 series with November security patch

    Vista l'effettiva assenza di funzioni nuove palpabili con gli aggiornamenti, probabilmente giustificata proprio dall'atteso Nougat (inutile perdere risprse per migliorare un SO che a breve non sarà più seguito) possiamo comunque contare su quanto viene proposto in versione beta, di solito feature provenienti dal programma beta concept dove vengono testate le novità (quest'anno riservato ai volontari possessori di Xperia X Performance e, se non sbaglio, anche l'Xperia X).. ed ecco cosa c'è a disposizione per tutti senza bisogno di alcun permesso speciale come quelli di root:

    Xperia Home Beta adds option to change grid size (10.2.A.2.10)

    Spoiler:


    Sicuramente l'opzione di poter scegliere la griglia è una piccola modifica molto gradita e senz'altro meglio di nulla.
    E' compatibile sicuramente da Marshmallow in su, mentre da lollipop in giù non so..
    Per sicurezza suggerisco di andare prima a copiarsi il file originale della Home Xperia per poterla reinstallare successivamente in caso si rivoglia la solita o in caso di problemi.
    Io l'ho installata regolarmente sullo Z5c con l'ultimo firmware disponibile per il quale posso garantire la piena compatibilità..
    Ultima modifica di Cecco1970; 15-12-16 alle 20:08

  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma che si dice per il firmware con Nougat? Era previsto il roll-out per dicembre stando alle dichiarazioni di Sony. Qualcuno ha notizie?

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App

  10. #69
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Sulla data nessuna al momento..

    Leggendo di Nougat su altri Xperia recenti, potremmo dover dimenticare le mini app, ma ci sarebbe il multiwindows ..
    Stesso discorso per la tastiera Xperia sostituita dalla Swift key .. credo che però si possa comunque reinstallare la tastiera Xperia riportandso l'apk.. da verificare)
    Chissà, forse la home con la griglia personalizzabile potrebbe essere di serie e non so cos'altro..

    Era un po' strano per me vedere aggiornamenti così frequenti (ottobre e diocembre) e così vicino a Nougat in previsione di dicembre.. purtroppo avevo motivi abbastanza palusibili per pensarlo, scritto col senno di poi, ma se tarda ancora non mi sdistruba per il momento,, aldilà delle previsioni ottimiste del passato..

  11. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Certo è preferibile un "buon" reattivo Marshmallow ad un eventuale Nougat che appesantisca la macchina o abbia bug/instabilità fastidiose per la fretta del lancio. Grazie comunque per la risposta celere.

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy