CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[IMPERMEABILITÀ] Esperienze, problemi, confronti [Xperia Z5 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    [IMPERMEABILITÀ] Esperienze, problemi, confronti [Xperia Z5 Compact]

    Usate questo thread per parlare dei problemi di impermeabilità che hanno afflitto i vostri terminali.
    Capisco che se siete quì siete arrabbiati del problema riscontrato ma vi chiedo di evitare di alzare i toni e di rispettare le regole del forum e quelle della buona educazione




    Il vostro terminale ha all' interno degli sportellini delle cartine bianche che se a contatto con l' acqua diventano di altro colore. Questo potrebbe dire che l' acqua sia entrata da li, ma non per forza in quanto potrebbe essere entrata da altre parti e poi essere arrivata fino lì. Per questo (a quanto sembra) sony fa un test di impermeabilità, anche se le carte sono colorate, per verificare che l' acqua non sia entrata da altre parti.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera,sono proprietario di uno z5c che a quanto pare non ha resistito alla caduta in acqua...
    La fotocamera continua ad avere gocce sul vetro il che impedisce di fare foto,se non con effetto nebbia compreso.
    Qualcuno sa i tempi dell'assistenza?

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Non conosco precedenti sullo Z5c, ma su altri Xperia ho letto di interventi che vanno dal mese a pochi giorni col canale Xperia Care dedicato, quindi è difficile dare una risposta affidabile salvo nuove testimonianze recenti

    Se ti è caduto nell'acqua, potrebbe essere che la pressione di impatto abbia superato quella prevista (compatibile col superamento dela sommersione di un metro e mezzo prevista come tenuta IP68) quindi sia entrata un po' di umidità giusto fintanto l'energia della caduta lo ha consentito, mentre successivamente, in uno stato stazionario, ha mantenuto l'impermeabilità.
    Se così fosse non è effettivamente un problema relativo a qualche difetto auspicabile alla garanzia


    La mia però è solo un'ipotesi, non so minimamente che reazioni ci siano relativamente all'assistenza, anche se potrei supporre che non facciano storie visto i precedenti interventi generici su altri Xperia
    A me personalmente sostituirono uno Z1c dopo un "bagno" nonostante cui fosse uno sportellino leggermente piegato, ma allora Sony prevedeva l'immersione senza troppe spiegazioni, mentre ha cambiato carte in tavola dopo la numerosa quantità di riparazioni dovuta alla carenza della tenuta, probabilmente proprio per la mancata previsione delle pressioni di impatto non indicate e non previste dalla stessa casa madre.

    In ogni caso puoi scegliere di tentare un intervento autonomamente, semplicemente aprendo i vari "condotti" che fanno tenuta (gli sportellini vari) tiogliendo nano SIM e schedina micro SD e provando a lasciare che l'interno si asciughi pazientando, con metodi "della nonna" (immerso nel riso?) ho utilizzando aria filtrata e secca con una pressoine moderata (tipo quella delle bombolette spray usata cauteiatuivamente... non provare a soffiare e tantomento ad utilizzare aria da fon o compressa perchè non sono aria sufficientemente secca e pulita e potrebbero peggiorare la situazione).
    Queste indicazioni non hanno riferimento precisi come quanto tenere distante la bomboletta o che pressione far infiltrare dagli sportellini, quindi dovrai eventualmente fare i tuoi tentatiuvi, come hoi già scritto, con cautela, e vedere se risolvi. Ovvio che sparando la pressione della bomboletta dell'aria spray direttamente, potrebbe risolvere al volo, come pure danneggiare lo Z5c, quindi a te decidere se agire con la dovuta (ribadisco) cautela delicatamente e in tal caso fare danni sarebbe difficile, o affidarsi all'assistenza.
    C'è sempre il "metodo della nonna" (quello col riso) che comunque non ha controindicazioni, ma richiede solo un po' di pazienza (oltre che qualche manciata di riso..
    Ultima modifica di Cecco1970; 31-03-16 alle 09:22

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cengio (SV)
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Ideos, Gpad8.3, SonyZ5c

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gasteiz Visualizza il messaggio
    Buonasera,sono proprietario di uno z5c che a quanto pare non ha resistito alla caduta in acqua...
    La fotocamera continua ad avere gocce sul vetro il che impedisce di fare foto,se non con effetto nebbia compreso.
    Qualcuno sa i tempi dell'assistenza?

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Ciao, stesso tuo problema.
    Come hai risolto?

    Inviato dal mio Sony z5c usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Dess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    412
    Smartphone
    S7

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    oggi ho voluto testare l'impermeabilità di questo dispositivo lavandolo sotto l'acqua corrente di rubinetto.
    Credo sia entrata dell'acuqa negli altoparlanti perchè il suono usciva malissimo, ora dopo qualche ora si è risolto. Ma è normale??
    Ultima modifica di Dess; 07-06-16 alle 10:06

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cengio (SV)
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Ideos, Gpad8.3, SonyZ5c

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gasteiz Visualizza il messaggio
    Buonasera,sono proprietario di uno z5c che a quanto pare non ha resistito alla caduta in acqua...
    La fotocamera continua ad avere gocce sul vetro il che impedisce di fare foto,se non con effetto nebbia compreso.
    Qualcuno sa i tempi dell'assistenza?

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Spedito da Alpilab a Cuneo, 2 settimane circa per stesso problema e hanno sostituito la fotocamera in garanzia.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cengio (SV)
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Ideos, Gpad8.3, SonyZ5c

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ManuFlash Visualizza il messaggio
    Ciao, stesso tuo problema.
    Come hai risolto?

    Inviato dal mio Sony z5c usando Androidiani App
    Ho risolto mandandolo in assistenza, in 2 settimane è tornato e hanno sostituito la fotocamera in garanzia.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Sony z5c /lumia 735

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riporto la mia esperienza personale:
    testato in doccia un paio di volte e non ha fatto una piega, ovviamente però il touch va per i fatti suoi da bagnato.
    ho lavato diverse volte il display sotto l'acqua corrente, non ho fatto caso se si fosse bagnato l'altoparlante, ma in generale non ho mai avuto problemi.
    Ho rispettato la "procedura" di svuotamento delle porte come indicava la Sony (suotere il dispositivo, personalmente lo battevo leggermente su un asciugamano).

    Unico neo, avendo avuto a che fare con luoghi polverosi/sporchi qualche micro granello di sabbia si è incastrato fra i bordi di plastica e il vetro posteriore. Una roba però infinitamente piccola, bisogna anche mettersi d'impegno per notarlo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy