CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

[UFFICIALE] Feedback post-acquisto [Xperia Z5 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] Feedback post-acquisto [Xperia Z5 Compact]

    Usate questo thread per segnalare la vostra esperienza con questo terminale, elencando i pregi e i difetti che avete trovato.
    Vi ricordo di mantenere un linguaggio e un tono consono all' ambiente e di rispettare le regole del forum
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di cioce


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    233
    Smartphone
    Sony Xperia Z5 Compact

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 71 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Inauguriamo il topic dai!

    Z5 compact comprato qui http://www.risparmiatelo.it/shop/son...3-32gb-italia/ e arrivato ieri, anche se il sito indica il modello E5803 in realtà mi è arrivato il E5823, ma meglio cosi, continuate a leggere e capirete il perchè.

    A differenza di quanto si legge in rete la CPU Snapdragon 810 non mi ha mezzo problema di surriscaldamento, certo il telefono diventa tiepido dopo un 5-10 minuti di utilizzo ma faceva cosi anche il mio Galaxy S4 con Lollipop. Il consumo di batteria mi pare ok, di media 1 ora di schermo acceso consuma un 20% di batteria con un uso misto in casa sotto Wifi e in giro con rete 3G o 4G utilizzando le classiche app che usiamo tutti come facebook, whatsapp, youtube, skype, twitter, eccecc quindi con la batteria carica al 100% ci si fanno circa 5 ore di schermo acceso.
    Visto che ad un noto recensore youtuber italiano gmail ha dato problemi io l'ho disattivata, insieme ad altre app sony e google che non uso, quindi oltre ai miei 3 account di posta, ho aggiunto anche gmail come 4° account usando solamente l'app email preinstallata da Sony, che mi sembra anche una cosa logica.
    Il sensore di impronte ogni tanto non rileva il dito e da un telefono pagato quasi 500€ non me lo sarei aspettato, per fortuna la seconda volta che si riprova solitamente ci prende, si possono comunque aggiungere più dita e introdurre due volte anche lo stesso, in modo da ridurre le possibilità di errore del sensore.
    Le foto non sono niente male, certo venendo da un Galaxy S4 sono molto più belle, ma rispetto ad un Galaxy S6 o iPhone 6s magari come qualità siamo li.

    Fate attenzione ai modelli commercializzati nel mondo che sono due, quello italiano è l' E5823, ma occhio che solo il modello italiano vi proporrà come prima lingua dopo la prima accensione proprio la lingua italiana, se vi verrà proposta un'altra lingua allora il vostro Z5c monta un firmware straniero e potrebbe non rientrare nella garanzia Sony Italia.
    Sul modello E5803, che ha il modem LTE che arriva solo a 150 Mbps in download contro i 300 Mbps dell' E5823, non esistono firmware italiani, l'ho personalmente verificato con il tool XperiFirm che trovate qui http://forum.xda-developers.com/cros...oader-t2834142

    Modello E5803
    E5803.jpg

    Modello E5823
    E5823.jpg

    Se come me contatterete l'assistenza Sony Italia vi diranno che il modello italiano è l' E5803 ma direi che si sbagliano, visto che per questo modello non esistono firmware italiani.
    Ah dimenticavo, provenendo da un Galaxy S4 con Micro Sim l'ho tagliata e fatta diventare una Nano utilizzando una delle 1000 guide che trovate in rete, funziona perfettamente e ho risparmiato 10€ di cambio sim.

    Altre cose per ora non mi vengono in mente e per il momento lo consiglio, peccato il prezzo elevato.
    Ultima modifica di cioce; 08-10-15 alle 16:45
    Sony Xperia Z5 Compact (E5823 ITA) | Operatore Wind
    Tablet "Nameless Altroconsumo" | ROM 4.2.2 Jelly Bean custom root Oma ESP build v1.2

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cioce per il post:

    papermoon (21-01-16),riki25 (18-10-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dopo poco più di due giorni di utilizzo, provo a dare il mio parere su Z5 Compact.

    Precedente smartphone: iPhone 4S.
    Acquisto: Preso su glistockisti.it a € 479.
    Modello: E5823.
    Colore: Nero.
    Manualità: Lo trovo abbastanza maneggevole. Il retro è un po' scivoloso, ma il materiale usato per i lati del telefono fa si che non scappi di mano.
    Lettore Impronte: E' sicuramente molto comodo, ma succede spesso che non riesca a leggere impronta. Sarò io che tendo ad avere spesso le mani leggermente sudate, ma in molte situazioni mi trovo costretto a dover inserire il PIN per poter sbloccare il telefono. Ho anche fatto memorizzare al telefono una seconda volta lo stesso dito per fare si che venisse riconosciuto con più facilità, ma sinceramente non ho notato un effettivo miglioramento.
    Surriscaldamento: Sinceramente non mi aspettavo scaldasse tanto, se si scaricano app e si utilizza contemporaneamente il telefono, questo diventa quasi inutilizzabile di quanto scalda. Di contro va detto che normalmente non scalda quasi mai e quindi questo non risulta essere un problema nell'uso quotidiano.
    Altoparlanti: Non fortissimi, ma sicuramente sufficienti.
    Fotocamera: Fin qui forse la cosa che mi ha deluso di più. Mi aspettavo un fotocamera di ben altri livelli, ma per quel poco che l'ho potuta provare non mi ha convinto per nulla. Va specificato che l'ho sempre provata in ambienti chiusi con luce non troppo forte, però a prescindere ero convinto le foto venissero di ben altra qualità. (Ho provato solo in modalità Automatico).
    Batteria: Credo sia buona. Io riesco tranquillamente ad arrivare a sera con un uso nella media. Ho però disabilitato Lifelog, perché mi è sembrato consumasse troppa batteria. Ho invece lasciato attivo Gmail, in attesa di capire se davvero consuma così tanto come si dice.
    Prestazioni: A parere mio è ben ottimizzato. Difficilmente va in difficoltà e resta praticamente sempre molto fluido e velocissimo nell'apertura delle app.
    Impermeabilità: Non ho ancora provato e dubito lo farò mai, se non per cause di forza maggiore che spero non si presentino.
    SIM: Anche io come cioce ho dovuto fare il passaggio da Micro-SIM a Nano-SIM. Per mia fortuna, avendo una SIM aziendale Vodafone, il passaggio mi è stato fatto in maniera del tutto gratuita.
    Tasti volume: Per adesso li trovo abbastanza scomodi. Personalmente ritengo che se li avessero posizionati al di sopra del pulsante di accensione/spegnimento sarebbe stato molto meglio.
    Caricabatterie: Non essendo incluso (trovate solo il cavo USB), ho acquistato questo (AUKEY®): lo trovo ottimo, la ricarica completa si fa in circa 1h e 30m.
    MicroSD: Abituato ad iPhone con 32 GB ho voluto aspettare per capire se sono sufficienti o meno, quindi per ora non l'ho acquistata.
    Auricolari: Non essendo inclusi, ho acquistato questi (Sony STH30). A livello di audio ne capisco poco e niente, ma sicuramente funzionano bene e anche i tasti del microfono rispondono perfettamente.

    Parere finale: Ci sono tante cose che mi hanno in parte deluso, in primis la fotocamera e il lettore impronte, però nel complesso mi sta piacendo e non poco. Esteticamente mi piace molto, le dimensioni sono perfette per me e l'esperienza d'utilizzo fin qui è stata ottima. Spero nel tempo possa solo migliorare

    EDIT: Smanettando un po' con la fotocamera sono riuscito a fare delle ottime foto, il problema è che essendo foto ad alta risoluzione ognuna pesa all'incirca 20 MB. Lasciando i settari standard, con foto che pesano "solo" 8 MB, i risultati restano invece mediocri secondo me.

    Inoltre, volevo aggiungere che la batteria si sta comportando in maniera fantastica. Arrivo a sera senza difficoltà con circa 4h di schermo e usando STAMINA solo sotto il 20%. Senza dubbi questo telefono non ha problemi di batteria
    Ultima modifica di riki25; 20-10-15 alle 18:06

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Scrivete i vostri feedback qui, non linkate altri forum
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    Shikaiya (16-11-15)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,115

    Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

    È capitato qualche volta che il telefono si riavviasse per conto suo, senza nemmeno toccarlo. A qualcuno e successo?

  9. #6
    Androidiano L'avatar di JDEE


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,uso da qualche giorno questo device.sicuramente e' un prodotto di alta qualita',non mi da nessun problema.l'unico difetto che ho riscontrato,e' che all'apertura delle pagine internet,specialmente sui forum dove "lavoro"molto,non visualizzo i caratteri in modo leggibile,ma devo zoommare con due switch x riuscire a leggere(la mia vista e' perfetta).in questo modo pero', il testo non ci sta piu' nella schermata:x cui,dopo lo zoom,bisogna scorrere continuamente verso destra e sinistra.questa penso sia una caratteristica di android,e non mi piace x nulla.non avendo esigenze particolari x le app,penso che ritornero' con windowsphone,dove questo problema non esiste

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di fivealex


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 67 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Stavo pensando di comprare questo cellulare, c'è qualche utente che, se hz riscontrato cambiamenti, vuole aggiornare la propria recensione o qualche altro che vorrebbe scrivere la propria?

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vengo da GLORIOSO nexus 5 ed ho un po di timore per la fluidità del device nei confronti del suo predecessore... Timori fondati?
    Un mio amico ha acquistato a settembre uno z3 ed è stato lui a farmi conoscere la linea, in cosa differiscono i 2?

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di fivealex


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 67 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fivealex Visualizza il messaggio
    Stavo pensando di comprare questo cellulare, c'è qualche utente che, se ha riscontrato cambiamenti, vuole aggiornare la propria recensione o qualche altro che vorrebbe scrivere la propria?
    Up per il mio quesito Su su rispondete che sono indeciso tra questo e l's6
    ps come vi trovate con la risoluzione dello schermo?

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fivealex Visualizza il messaggio
    Up per il mio quesito Su su rispondete che sono indeciso tra questo e l's6
    ps come vi trovate con la risoluzione dello schermo?
    Dipende se preferisci uno schermo più grande o un telefono più comodo da utilizzare con una mano.
    Lo schermo del compact è fantastico e sinceramente tutto questo bisogno di un full hd non c'è...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato altair90 per il post:

    fivealex (11-01-16)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy