CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[RUBRICA] Problemi con contatti e sincronizzazione [Xperia Z5 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[RUBRICA] Problemi con contatti e sincronizzazione [Xperia Z5 Compact]

Salve ragazzi, come si escludono alcuni contatti dalla modalità "non disturbare"? il telefono li chiama "contatti con asterisco" pensavo fossero i preferiti ma non ha funzionato (era mia moglie non vi dico quanto ha scassato :P)
    c'è una qualche funzione dove asteriscarli? grazie in anticipo, un nabbo

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da golconda79 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, come si escludono alcuni contatti dalla modalità "non disturbare"? il telefono li chiama "contatti con asterisco" pensavo fossero i preferiti ma non ha funzionato (era mia moglie non vi dico quanto ha scassato :P)

Ciao!!! hai risolto il dilemma??? ho appena acquistato z5 compact e non comprendo come "asteriscare" i contatti!!
    altra piccola domanda: si può liberare la ram?
    grazie a tutti e buona serata!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao, no ho scritto all'assistenza che in genere risponde celermente ma devono essere in difficoltà, probabilmente è un bug. Per liberare la ram credo semplicemente tu debba chiudere le applicazioni aperte, quindi dalla home quadrato e poi le tre lineette

Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

Ho fatto una prova ed in effetti l'asterisco corrisponde ai contatti preferiti .. a me funziona
    Quote Originariamente inviato da mattiaxxx Visualizza il messaggio
    Ciao!!! hai risolto il dilemma??? ho appena acquistato z5 compact e non comprendo come "asteriscare" i contatti!!
    altra piccola domanda: si può liberare la ram?
    grazie a tutti e buona serata!
    Quando visualizzi un contatto, c'è una stellina che, se evidenziata, ti mette questo nella lista dei contatti preferiti.
    Per liberare la RAM ti suggerisco di cercare ed informarti prima su google perchè è un tema che su Android può risultare facilmente ambiguo e peggiorarti le prestazioni piuttosto che migliorartele.. dipende dai casi..
    Liberare RAM android
    Senza riempire di esempi ti anticipo che molte apk hanno funzioni di sincronizzazione o geolocalizzazione che fa sì che riamngano spesso attive o si riattivino spesso anche dopo la chiusura.. ogni singolo caso specifico dev'essere valutato autonomamente in base alle proprie esigenze. In molti casi è possibile interagire con le impostazioni delle singole apk, occorre indagare pazientemente di persona
    Se davvero il device ha problemi si fa prima a pensare a smartphone più potenti o a rinunciare ad applicazioni troppo pesanti, in tal caso non pienamente compatibili con le capacità dello Z5c.
    In alcuni casi, le regole base android di eseguire un reboot giornaliero (qualcuno ignora i benefici di questa rapida operazione) aiuta e risolve molti problemi per chi non lo fa mai o troppo poco.
    Per liberare la ram credo semplicemente tu debba chiudere le applicazioni aperte, quindi dalla home quadrato e poi le tre lineette
    Il menù che appare in questo caso è solo una lista di scorciatoie delle ultime applicazioni aperte in ordine cronologico, ma non incidono sulla chiusura che in condizioni normali è gestita unicamente dal sistema andorid.
    Permettono solamente di accedere rapidamente alle applicazioni usate di recente, infatti la lista rimane integra anche quando si riavvia il telefono (ovviamente non sarebbe possibile avere tutte le applicazioni attive)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie Cecco (perfettamente chiaro ed esaustivo!) il problema "asterischi" l'ho risolto in nottata :-).
    Il concetto RAM è sorto come perplessità tra il passaggio ad Asus (4GB ram) a sony (2GB ram) entrando sul sottomenù sono stato basito nel leggere che era libera solo 100 MB! comunque poco importa se il sistema si dimostra stabile, il passaggio è stato obbligatorio causa dimensioni.
    Grazie ancora per la cortese attenzione.
    Buona giornata!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

grazie anche da parte mia, ho omesso che sono una pippa ma forse lo hai capito
    Utile il link a google ora gli do un occhio, per i contatti ateriscati/stellati ti riconfermo che a me non li esclude, appena provato con quello di lavoro.. il reboot giornaliero o ogni due giorni è l'unica cosa di utile che faccio pare

ps: il telefono è strepitoso, imo

pps: huawei quando eliminavo le applicazioni aperte in background mi diceva la ram che avevo liberato per quasto avevo ipotizzato che fosse lo stesso tipo di approccio

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

update: se metto non disturbare ma comunque consento le chiamate di "chiunque", non suona lo stesso..
    spero non mi sfugga qualcosa

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Predefinito

Ho provato anche così è funziona. Non sento solo se precedentemente avevo già il volume disattivato, ma la vibrazione mi va.
    Remota possibilità da controllare:
    Impostazioni/applicazioni/contatti/notifiche, dal menù che appare ho attiva solo la seconda voce (verifica sia uguale o prova a giocare con "considera prioritarie" la prima voce).
    Prima del tuo aggiornamento mi stavano venendo dubbi sulla memorizzazione dei contatti, nel mio caso tutti sul dispositivo ed nessuno sincronizzato.. Forse questa differenza annessa ad un bug poteva spiegare la differenza (a me va e a te no), ma avendo poi incluso tutti non so che pensare...

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ehm.. sono un pirla.. avevo impostato le regole giuste ma selezionava di default "solo sveglie", linko screenshot per eventuali altri nabbi come me

[spoiler] [spoiler]

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Predefinito

ehm.. sono un pirla.. avevo impostato le regole giuste ma selezionava di default "solo sveglie", linko screenshot per eventuali altri nabbi come me
    ...forse è ,meglio si tratti di una banale distrazione di cui ne siamo prima o poi afflitti tutti che un effettivo unico ed ignoto bug dello smartphone.. la loro complessità sono quelle che ci permettono massime personalizzazioni e numerose funzionalità, ma il contro di tutto ciò è avere la pazienza e la capacità di "apparecchiarle" a dovere, perciò capita spesso ricadere nel caotico mondo delle impostazioni erratamente senza capire cosa non funziona tra le numerosissime possibilità.

Però che soddisfazione quando si risolve!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio