CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema impermeabilità!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema impermeabilità!!!

    Ciao a tutti!
    Sono in crisi epilettica!!!
    Oggi,ho sciaquato sotto l'acqua per 1 minuto il z5c.
    Controllato che fosse ben chiuso lo sportello,e dopo mezz'ora ha iniziato ad impazzire.
    Non riuscivo più a tenere acceso lo schermo che lampeggiava.
    Apro lo sportello e trovo la etichetta che è diventata rossa che è entrata acqua... Come è possibile? Può essere un difetto? Ho controllato ed.era.chiuso bene prima di lavarlo...
    Secondo voi passa la garanzia,o devo pagare?!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Può succedere se il getto d'acqua supera la pressione per cui è protetto nei punti aperti come il jack, gli altoparlanti e il connettore USB ed essendo IP 68, è abbastanza sensibile contrariamente a quanto sembri o si possa dedurre.
    Stesso discorso anche sui tasti... le guarnizioni possono far trafilare microscopiche gocce d'acqua sotto una certa pressione che sommandosi rischiano di fare danni
    La pressione di riferimento equivalente a quella che si trova ad un metro e mezzo sott'acqua è inferiore rispetto a getti di rubinetti normali tenuti ad una certa distanza e per qualche secondo, quindi si può dedurre abbia ceduto a qualche spruzzo più forte del previsto.. una volta infiltrata l'acqua, se raggiunge zone elettriche delicate comincia a comportare difetti imprevedibili come il tuo.

    A volte è sufficiente farla asciugare adeguatamente, aprendo quanto possibile per permettere l'unidità di uscire (aprire lo sportellino togliendo SIM e micro SD), a volte il danno può fare danni irreversibili.

    Con questo non posso sapere con certezza sia anche il tuo caso, ho solo descritto un'eventualità che molti non calcolano, quindi, se nel frattempo non hai già risolto, tenta comunque l'assistenza dicendo quanto hai scritto qui, che lo sportello era chiuso correttamente.


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allota appena visto ho messo ad asciugare con il phon, lontano e delicato.
    Ha rifunzionato per un po',e ora salta.. Ogni tanto va ed ogni tanto no


    Mod: ho provato ad accendere il telefono senza sim ne sd... Funzionava...
    Messo sim.. E funzionava...
    Messo sd,e funziona... Non vorrei che si fosse bagnata la sd e disse problemi..
    Ho provato ad asciugarla e ora va

    Mod :
    Oggi non va più di nuovo.. Che palle!! Siamo in vacanza e non possiamo portarlo in assistenza fino lunedì

    Mod : di nuovo funziona.. Mah.. Potrei dare qualche altra scusa oltre all'acqua?
    Ultima modifica di chicco8500; 16-09-16 alle 19:25

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chicco8500 Visualizza il messaggio
    .. di nuovo funziona.. Mah.. Potrei dare qualche altra scusa oltre all'acqua?
    Senza qualcosa di specifico puoi anche tentare di fare lo "gnorri" e dire che semplicemente non va, ma per questo i dispositivi che possono essere sommersi, l'assistenza ha imparato presto (anche oltremisura) che il problema dipende da un incauto "bagnetto", questo anche se si dice che non ha mai toccato l'acqua..

    Dicamo che la caratteristica impermeabile di questa serie Z ha aumentato a dismisura problemi ed interventi all'assistenza che inizialmente poteva mangiare la foglia, ma "ci ha fatto anche presto indigestione" (non so se mi spiego) ..

    Infatti inizialmente veniva pubblicizzato come idoneo per l'immersione fino ad un metro e mezzo per mezzo'ora (probabilmente vero), ma l'interpretazione dei clienti normali non valutava per l'appunto quanto ho descritto sopra, ossia le pressioni repentine dovute all'impatto con l'acqua, sia in fase di immersione, come in una bracciata durante il nuoto, o anche durante la caduta dell'acqua da un rubinetto (e non ripeto ulteriormente gli effetti).

    Sony ha provveduto dallo Z5 a non omologarlo più come "sommergibile", ma solo come impermeabile, però non è mai stata prodiga nell'informazione, quindi facilmente la gente ci fa il bagnetto senza le dovute precauzioni.. In questo Sony si assume in parte le responsabilità eseguendo comunque alcune riparazioni in garanzia, ma non accade sempre..

    Non posso certamente invitarti a cercare di non esprimere tutta la verità, soprattutto considerando che non necessariamente ti si presenti comunque un conto da pagare, valutando i precedenti (ma non è una certezza)..
    vedi tu tra come sono andate le cose e come Sony ti aveva adeguatamente avvertito nel merito..

    Il mio caso simile:
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy