CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

App Fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cengio (SV)
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Ideos, Gpad8.3, SonyZ5c

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    App Fotocamera

    Ciao a tutti
    Ho un problema con l'applicazione della fotocamera: la miniatura della foto appena scattata rimane con il cerchietto azzurro che ruota come se non riuscisse a salvarla. Se la apro però la vedo correttamente. Scatto la seconda foto e anch'essa rimane con il cerchietto azzurro ma se clicco sulla miniatura non me la apre.
    La mia fotocamera è versione 1.0.C.2.7.
    È aggiornabile?

    Inviato dal mio E5823 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Ho la stessa versione dell'apk (l'ultima, non aggiornabile) e non mi succede..

    Premessa
    Il cerchietto normalmente indica che sta memorizzando l'immagine, quindi talvolta dura un po' di più se la foto ha un'alta risoluzione o comunque risulta pesante. Possono influire anche altre apk in background in caso di contemporaneità, in cui i 2 GB di RAM disponibili dello Z5c sono impegnati anche in altre cose, quindi l'elaborazione e la memorizzazionwe della foto finale risulta più onerosa in termini di tempi. Credo che nella peggiore delle ipotesi non dovrebbe dilungarsi ltre i 10 secondi (mi sa anche esagerato come valore)


    Scritto ciò ti suggerisco di provare con una banale cancellazione dei dati dell'apk:
    Impostazioni/ applicazioni /fotocamera/archiviazione/cancella dati
    se non risolvi puoi tentare anche una reinstallazione, facendo una disattivazione (ti riporta la cam della versione originale), quindi riaggiornandola, ma solo dopo aver constatato se il problema sussiste anche prima del ripristino alla versione 1.0.C.2.7. che indicherebbe un altro problema da scovare.
    Puoi tentare (giusto per indagare l'eventuale origine dei problemi) di limitare i dati in background, sempre tra le
    Impostazioni/ applicazioni /fotocamera/utilizzo dati/limitare i dati dell'app in background

    Intanto prova così, poi indica cosa succede, se risolvi o no, ed eventualmente si possono fare ulteriori prove o indagini..

    Ultima modifica di Cecco1970; 01-10-16 alle 11:57

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    ManuFlash (30-09-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cengio (SV)
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Ideos, Gpad8.3, SonyZ5c

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta
    Avevo già provato a disattivare e riattivare l'app ma nulla era cambiato. Non avevo però cancellato i dati: fatto questo e funziona 😀
    Talvolta è più lento a salvare e altre volte più veloce (scatto a 8mpx 16:9 e salvo su sd 64 SanDisk classe 10) però almeno ora se clicco sulle anteprime vedo la foto e posso scorrere nell'album
    Grazie mille!

    Inviato dal mio E5823 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Bene!

    Un suggerimento, utile per chi fa molte foto o video relativo alla memorizzazione:
    Spoiler:

    Ovviamente queste informazioni potrtebbero non servirti a te personalmente se non fai frequente uso della CAM, ma rimangono eventuali nozioni utili per chi capitasse in questa discussione ed avesse un problema simile..
    Ultima modifica di Cecco1970; 01-10-16 alle 00:19

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cengio (SV)
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Ideos, Gpad8.3, SonyZ5c

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Bene!

    Un suggerimento, utile per chi fa molte foto o video relativo alla memorizzazione:
    Spoiler:

    Ovviamente queste informazioni potrtebbero non servirti a te personalmente se non fai frequente uso della CAM, ma rimangono eventuali nozioni utili per chi capitasse in questa discussione ed avesse un problema simile..
    Ciao Cecco
    Guarda ho seguito tutti i tuoi consigli ma ora è praticamente inutilizzabile per fare le foto. Non so che fare. Basterà un ripristino? Garanzia? è stato una volta per dell'umidità nella fotocamera, e poco dopo perché si è rotto il vetrino esterno della fotocamera.
    La fotocamera è uno dei motivi per cui ho scelto questo telefono, e vederla lavorare così mi da veramente fastidio



    Inviato dal mio E5823 usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    A questo punto, fossi al tuo posto, tenterei direttamente una riparazione con Xperia Companion (tenendo conto che il solo ripristino di fabbrica tiinvece cancella alcune cose, mentre la riparazione (pulita, senzas backup) reinstalla il software da zero, sicuramente una procedura pù lunga, ma decisamente più profonda in caso di problemi SW, oltre ad esser comunque la prima cosa che probabilmente farebbero in assistenza.
    Segui la procedura senza la scheda di memoria (non inserirla fisicamente!) e se tutto dovesse funzionare per un giorno, poi mettila (giusto per toglierti ogni dubbio, anche se avevi già spsotato la memorizzazione)
    NB: appena completata la procedsura di reinstallazione dell'SW, non perdere tempo a compilare i vari dati (laddove non serve) prova già la fotocamera.
    Se il problema si presenta da subito, sicuramente ti occorre l'assistenza, se non si presenta, come ho anticipato prima, lo proverei spoglio di applicazioni e senza scheda di memoria per almeno qualche ora per monitorare il comportamento, quindi eventualmente alla mano ricomincerei dapprima a reinstallare e reimpostare darti ed applicaziuoni.. se il difetto si ripresenta dopo queste ultime cose, porbrebbe esserci qualche particolare conflitto tra apk/sistema che dev'essere cercato nel dettaglio...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    ManuFlash (14-10-16)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cengio (SV)
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Ideos, Gpad8.3, SonyZ5c

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho effettuato la riparazione e ha subito funzionato bene la fotocamera, ma non la videocamera ero demoralizzato
    Un riavvio e ora è qualche giorno che lo sto usando ed è come nuovo finalmente ho reinstallato tutto e anche la sd (formattata)
    Non sapevo che la riparazione fosse più profonda del ripristino.
    Se avessi dovuto cambiare smartphone non avrei proprio saputo cosa prendere



    Inviato dal mio E5823 usando Androidiani App

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Bene! (di nuovo.. spero per l'ultima volta..
    Come ho scritto sopra (nonostante i numerosi errori di battitura) qunado si esegue un reset di fabbrica dallo smartphone si cancelleranno tutti i propri dati e le applicazioni, ma avrai ancora lo stesso SW che, se per qualche motivo avesse avuto un conflitto attraverso le applicazioni già usate, questo rimarrebbe comunque ,antenendo i suoi eventuali bug.
    La riparazione da Xperia Companion in "ripara" l'SW sostitutendolo completamente da zero (infatti viene scaricato da internet se già non l'avevi fatto in precedenza, operazione che nonavviene nel reset di fabbrica)...

    NB: probabilmente ci sarà un piccolo aggiornamento che apporterà qualche miglioria.. forse la patch di sicurezza aggiornata (ha ancora quella di aprile!) ti permetterà di non subire più lo stesso problema ... al momento io nonl'ho ancora ricevuto, ma forse non arriverà per passare direttamente a Nougat..
    NB2: in ogni caso per fine anno dovrebbe arrivare anche Nougat, ma come nuovo sistema operativo sarà abbastanza sicuramente buggato (accade piuttosto spesso nelle prime versioni!).. a volte è meglio attendere prima di fare l'upgrade per evitare di dover eseguire il downgrade qualora avesse problemi.. ricordatelo quando sarà il momento!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    ManuFlash (25-11-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy