Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nick
ragazzuoli, vi sottopongo un problemone.
Ho un xperia Z5 comprato il 7 dicembre 2015 (quindi un anno appena fatto) tramite abbonamento in un centro tim. A ottobre sono stato 15 giorni all'estero ed ho attivato la promozione TIM in viaggio FULL (quella che da minuti, sms e internet fuori dal'europa). Funzionava tutto splendidamente. Una volta tornato in Italia ho notato che mi funzionava solo internet, mentre non riuscivo ne' a chiamare ne' a ricevere ( rete mobile non disponibile). Mi sono subito mosso facendo 3 volte il reset di fabbrica e cambiando la SIM ma il problema persiste. Ho provato con altre sim (vodafone e h3g) ma non funzionano lo stesso. Dopo un 15 giorni trovo un addebito su C.C di un sacco di soldi (LOL) che equivalevano al pagamento delle rate rimaste e a una penale (non so come ho rescisso il contratto senza neanche saperlo..ma questa è un'altra storia). Ora, ho chiamato il centro assistenza chiedendo se la sim e il contratto fossero OK e mi hanno risposto che in termini contrattuali tutto è stato risolto e che la sim funziona alla grande. Il dubbio che mi rimane è: non è che mi hanno bloccato il codice IMEI in seguito alla rescissione (non voluta) del contratto e anche se ho saldato tutto rimane l'imei bloccato? perchè non riesco a capire il fatto che continui a non funzionare....ho messo l'imei in uno di questi siti per scoprire se è bloccato o no e mi dice che è tutto a posto ma io non mi fido..mi consigliate di andare al centro TIM e farmi dire come stanno le cose (quindi vedere se l'imei è bloccato ed eventualmente sbloccarlo)?? vi prego fatemi sapere, ho bisogno di un aiuto professionale :D
Ho letto che questo giochetto dell'imei bloccato a seguito di rescissione del contratto accade spesso con gli utenti vodafone (comprano il tel in abbonamento, ne pagano 2-3 rate, lo rivendono ad un prezzo appetibile, cessano il contratto e l'utente che ha acquistato il telefono ci rimane fregato)... fatemi sapere, grazie!! scusate se sono stato prolisso, ma è un mese che vado dietro a sta storia e sono tornato con un vecchio s2 che per quanto l'ho amato, comincio ad odiarlo adesso (telefono vecchiotto in confronto ai razzi di oggi). GRAZIE in anticipo!!
Chiama il 119 e accusali di averti bloccato ingiustamente lo smartphone senza aver recesso dal contratto, e fatti ripristinare l'IMEI
-
ok grazie. provo in questi giorni e vi dico
-
Salve a tutti,
chiedo a voi perché magari vi è capitata la medesima cosa ed avete risolto: Ho il Sony Z5 Premium da un annetto e qualche mese. Di regola non faccio aggiornamenti né di sistema né di app e carico il cellulare sempre da 0% al 100%. Ieri non so per quale motivo invece, ho deciso di fare tutti gli aggiornamenti delle app, non quelli di sistema e mi sono reso conto che a carica ultimata (gli aggiornamenti li ho eseguiti mentre il telefono era in carica) la durata della batteria è calata drasticamente. In genere mi durava un paio di giorni con un utilizzo medio, non smodato, oggi invece ho staccato il telefono dalla carica alle 12.30 e verso le 21 avevo già consumato il 50% della batteria. Ho provato ad eseguire un ripristino a data 28 Febbraio 2016, includendo anche il ripristino delle app sperando di non trovarmi gli aggiornamenti fatti ma niente, l'unico risultato ottenuto è stato quello di eliminare le app che ho scaricato dopo la data del ripristino, perché pare che gli aggiornamenti siano ancora lì. Sapete come posso fare per ritornare "al precedente consumo" di batteria o al limite, se dovessero incidere su questa, eliminare gli aggiornamenti delle app?
Grazie anticipatamente!
-
Rispolvero questo vecchio forum, per chi ha avuto lo Z5 (normale) come si é trovato con l'ergonomia del dispositivo ? Non vorrei trovarmi tra le mani un padellone.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrzlcu
Rispolvero questo vecchio forum, per chi ha avuto lo Z5 (normale) come si é trovato con l'ergonomia del dispositivo ? Non vorrei trovarmi tra le mani un padellone.
Ciao! Il dispositivo ha dimensioni generose ma non fastidiose, Forse un po scivoloso. Rimane un buon telefono ancora performante. Se ti piace il design Sony direi che va benissimo.
-
grazie mille, allo stesso prezzo (ora si trova a ottimi prezzi) io preferisco da sempre un top di gamma datato che un fascia media appena uscito.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrzlcu
grazie mille, allo stesso prezzo (ora si trova a ottimi prezzi) io preferisco da sempre un top di gamma datato che un fascia media appena uscito.
Bene, magari dopo l'acquisto ti aspettiamo qui per le tue impressioni.
-
non mancheró, grazie ancora