Originariamente inviato da
Nick
ragazzuoli, vi sottopongo un problemone.
Ho un xperia Z5 comprato il 7 dicembre 2015 (quindi un anno appena fatto) tramite abbonamento in un centro tim. A ottobre sono stato 15 giorni all'estero ed ho attivato la promozione TIM in viaggio FULL (quella che da minuti, sms e internet fuori dal'europa). Funzionava tutto splendidamente. Una volta tornato in Italia ho notato che mi funzionava solo internet, mentre non riuscivo ne' a chiamare ne' a ricevere ( rete mobile non disponibile). Mi sono subito mosso facendo 3 volte il reset di fabbrica e cambiando la SIM ma il problema persiste. Ho provato con altre sim (vodafone e h3g) ma non funzionano lo stesso. Dopo un 15 giorni trovo un addebito su C.C di un sacco di soldi (LOL) che equivalevano al pagamento delle rate rimaste e a una penale (non so come ho rescisso il contratto senza neanche saperlo..ma questa è un'altra storia). Ora, ho chiamato il centro assistenza chiedendo se la sim e il contratto fossero OK e mi hanno risposto che in termini contrattuali tutto è stato risolto e che la sim funziona alla grande. Il dubbio che mi rimane è: non è che mi hanno bloccato il codice IMEI in seguito alla rescissione (non voluta) del contratto e anche se ho saldato tutto rimane l'imei bloccato? perchè non riesco a capire il fatto che continui a non funzionare....ho messo l'imei in uno di questi siti per scoprire se è bloccato o no e mi dice che è tutto a posto ma io non mi fido..mi consigliate di andare al centro TIM e farmi dire come stanno le cose (quindi vedere se l'imei è bloccato ed eventualmente sbloccarlo)?? vi prego fatemi sapere, ho bisogno di un aiuto professionale
Ho letto che questo giochetto dell'imei bloccato a seguito di rescissione del contratto accade spesso con gli utenti vodafone (comprano il tel in abbonamento, ne pagano 2-3 rate, lo rivendono ad un prezzo appetibile, cessano il contratto e l'utente che ha acquistato il telefono ci rimane fregato)... fatemi sapere, grazie!! scusate se sono stato prolisso, ma è un mese che vado dietro a sta storia e sono tornato con un vecchio s2 che per quanto l'ho amato, comincio ad odiarlo adesso (telefono vecchiotto in confronto ai razzi di oggi). GRAZIE in anticipo!!