CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[Recensione] Bose Soundlink Micro: lo speaker PERFETTO per l'ESTATE 2018

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [Recensione] Bose Soundlink Micro: lo speaker PERFETTO per l'ESTATE 2018



    Introduzione
    Solitamente ho sempre cercato prodotti dal miglior rapporto qualità-prezzo. Ovvero quelli che ritenevo buoni ma con il giusto costo. Ma per questa volta rompo questa regola e vi presento semplicemente il TOP tra i mini speaker portatili.

    Costruzione
    Ed è stato facile trovare il miglior prodotto in circolazione perché le migliori marche si conoscono e Bose su tutte si è sempre contraddistinta per una qualità impareggiabile
    E così ora vi spiego le tre cose che mi fanno dire: questo Bose SoundLink Micro è il miglior speaker portatile per l’estate 2018.
    E il primo punto in assoluto è la costruzione sopraffina di questo speaker. E’ completamente rivestito in silicone di ottima qualità che offre un grip perfetto ed è morbido quasi da sembrare vellutato.
    E sono sensazioni veramente di altro livello rispetto alle plastiche che normalmente siamo abituati a maneggiare.
    Inoltre questo tipo di materiale ha permesso a Bose di eliminare la maggior parte delle giunzioni e così infatti i tasti sono nella parte superiore nascosti appunti sotto il rivestimento dove troviamo il bilanciere del volume e al centro il tasto per stop/play e per attivare i comandi vocali sul nostro smartphone.
    I tre fori nella parte superiore infatti servono per il microfono incorporato che permette di gestire appunto i comandi vocali o rispondere alle chiamate.
    E vi assicuro che è estremamente utile questa funzione quando magari avete il telefono in tasca o lontano da voi ma li vicino avete il vostro speaker.
    Nella parte superiore c’è invece la presa micro usb che non sarà all’ultimo grido ma è sicuramente la più comune e facile da trovare e i due pulsanti di accensione – spegnimento e quello per la connessione bluetooth.
    Visibili solo se acceso ci sono poi i led di carica della batteria che vi indicano la carica residua. Informazione che comunque vi sarà ripetuta anche ad ogni accensione dello speaker da una voce quasi ipnotica.
    Sul retro invece c’è un’ulteriore griglia che scopriremo tra poco la sua importanza e un laccio che ci permette di fissare lo speaker allo zaino, alla cintura o in praticamente qualsiasi altro posto.
    Tra l’altro proprio questa fascia permette di proteggere la griglia posteriore da colpi o da danneggiamenti quando andiamo ad appoggiare lo speaker su qualche superficie.
    Ed è insomma impareggiabile la sensazione di solidità e di robustezza che da’ questo mini speaker. Sensazione contribuita anche dal peso di quasi 300 grammi che vi fanno capire che state tenendo in mano un prodotto di una qualità superiore
    Ma quello che su tutto mi fa dire che sia un prodotto perfetto soprattutto per l’estate è la certificazione IP67 quindi può tranquillamente cadervi in acqua in piscina o al mare senza il rischio di rovinarlo.

    Prestazioni batteria
    Quello che invece mi lasciava un po’ perplesso erano le 6 ore di autonomia dichiarate da Bose contro le 10-15 ore dichiarate da speaker della concorrenza.
    E in realtà però qui sono VERAMENTE almeno 6 ore e con un volume medio sono riuscito a superare le 7 ore, un valore reale molto vicino a quello degli altri speaker che spesso fanno alla prova meno rispetto a quanto dichiarato. Insomma in conclusione c’è tutta la possibilità di coprire la giornata di vacanza godendosi la musica.

    Prestazioni audio
    E quando dico godendosi la musica lo dico nel senso più pieno del termine. Perché qui in un piccolo speaker abbiamo una qualità e una potenza assolutamente fuori dalla logica.
    E ora ho anche capito perché Bose non abbia voluto scrivere nei dati tecnici la potenza in watt, perché evidentemente in questo caso non avrebbe in nessun modo dato giustizia alle qualità di questo speaker
    Una qualità che si riflette in una riproduzione della musica che copre tutta la gamma e che sorprende soprattutto per dei bassi corposi e pieni ma non sbilanciati. Situazione ancora più evidente se andate ad appoggiare lo speaker sul piano di un tavolo o su una qualsiasi superficie.
    Infatti la griglia inferiore permette di far uscire le tonalità basse e di rifletterle sulla superficie dando così lo stesso effetto di un subwoofer.
    Si ha quindi la sensazione di avere di fronte uno speaker di dimensioni molto ma molto più grandi rispetto a quello che sembra. E qui l’ho messo a confronto con lo speaker più grande che ho in casa e che mi ha dato sempre soddisfazioni ma mai come questo Bose SoundLink Micro. (vedi video)
    Ma vi posso assicurare che quello che avete sentito qui in questo video non da’ giustizia alla reale qualità di questo mini speaker bluetooth. Qualità che d’altro canto è confermata dalle recensioni dei clienti su tutte le piattaforme online dove troverete praticamente solo 5 stelle.
    5 stelle che vi posso confermare anche per quanto riguarda la potenza dello speaker. Che a dispetto delle dimensioni è veramente elevata.
    Davvero incredibile quello che riesce a fare. Ripeto, fuori dalla logica per queste dimensioni qualità e potenza dell’audio riprodotto.

    Applicazione Bose Connect+
    E come ultimo punto di cui vi voglio parlare è l’applicazione Bose Connect.
    Questa applicazione sarà infatti indispensabile per poter godere appieno del vostro SoundLink micro in quanto vi permette di arrivare al massimo volume, cosa altrimenti impossibile, oltre che accedere ad una serie di altre funzioni davvero interessanti.
    Potete per esempio andare a collegare due speaker insieme e creare la modalità party oppure attivare la modalità stereo facendo riprodurre separatamente i canali destro e sinistro e creare un suono sorround ricco e dinamico.

    Conclusioni
    Insomma avete capito che sono rimasto assolutamente soddisfatto di questo speaker che non è nuovissimo ma che rimane davvero il miglior speaker in assoluto per la vostra estate.
    Non è economico, ma sicuramente non rimarrete delusi dell’acquisto cosa che purtroppo spesso succede anche spendendo molto di più.
    Qui invece abbiamo una costruzione solida e veramente premium, audio imparagonabile e una applicazione che ci permette di portare oltre ogni livello pensabile questo piccolo speaker.










  2. Il seguente Utente ha ringraziato danetto84 per il post:

    Gege98 (07-06-18)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Eccezionale speaker bt.
    Ti sei scordato di dire che anche da spento con l'applicazione bose Connect puoi accenderlo da remoto se sei nel raggio di azione.
    Per l'audio l'unico appunto è che al massimo i bassi si perdono... ma credo sia normale visto le dimensioni
    La jbl flip 4 che si può paragonare ha dei bassi e una Potenza maggiore ma effettivamente il suono entro certi livelli di volume è meglio nella bose.
    Unico neo secondo me è che non ha l'ingresso jack da 3.5

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Eccezionale speaker bt.
    Ti sei scordato di dire che anche da spento con l'applicazione bose Connect puoi accenderlo da remoto se sei nel raggio di azione.
    Per l'audio l'unico appunto è che al massimo i bassi si perdono... ma credo sia normale visto le dimensioni
    La jbl flip 4 che si può paragonare ha dei bassi e una Potenza maggiore ma effettivamente il suono entro certi livelli di volume è meglio nella bose.
    Unico neo secondo me è che non ha l'ingresso jack da 3.5

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    In effetti quello di accenderlo dall'app è una bella opzione che mi sono scordato di dire.
    Per i bassi al volume alto direi che per le dimensioni abbiamo veramente una resa oltre le aspettative.
    Il jack in effetti a più di qualcuno avrebbe fatto comodo, ma io ormai sono wireless addicted

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy