Visualizzazione stampabile
-
io credo che l'aggionamento 3g unicom non sia valido per le nostre reti 3g in quanto , come si vede dalle immagini, non prende in considerazione le frequenze italiane, ovvero 900 e 1800 MHz per il gsm e 2100 MHz per il 3g, bensì gsm850 gsm900 dcs1800 e pcs1900
-
secondo me il problema del nostro firmware risiede tutto nelle frequenze ...ed in particolare quelle del 3g...quando entriamo nell'engineer mode notiamo che anzichè esserci la frequenza wcdma imt 2100 che opera tra i 1920-1980 ul e 2110-2170 dl c'è una gamma di frequenze non del tutto equivalenti alle nostre...ovvero wcdma imt 2000 che opera tra 2112,4 e 2167,6 con una separazione tra dl e ul di 190 MHz !Ragazzi il problema sta qui...si deve ottenere un aggiornamento delle frequenze simile a quello fatto con l'operatore 3g cinese Unicom!
-
nr build b943 20130304-180419
-
B943 20130302-190603 questa nel firmware da me segnalato..
-
anche io ho questa rom
Quote:
Originariamente inviato da
bersek
nr build b943 20130304-180419
-
Ciao, ragazzi, scusate, se posto qua, ma non so proprio a chi chiedere ormai!
ho un n7189 della star, ho provato a flashare una rom ma ni è andata male è il tel orasi avvia ma non mi fa vedere niente a schermo, come posso risolvere?
-
Ciao a tutti!Ieri mi è arrivato il mio chinafonino star x920 con mtk6589 e anche io come alcuni di voi ho problemi con il 3g (il mio operatore è tim), e avendo la tim young xl non posso usufruirne. Purtroppo come mi è stato anche confermato dal mio gestore telefonico il problema è unicamente legato al telefono, dunque al firmware. Ho acquistato insieme a questo terminale, un altro con mtk inferiore e inserendo lì la sim non si verifica nessun problema di rete, la connessione funziona subito e posso usufruire del mio piano tariffario. Ho letto alcuni di voi hanno risolto entrando in un sotto menu e deselezionando alcune voci riguardanti le frequenze. Curiosa, sono andata sull'altro telefono nello stesso menu per confrontare i parametri attivi e risultano uguali a quelli che ho sul telefono incriminato. Dunque potremmo forse escludere il problema delle frequenze preimpostate dall'mtk6589? Sennò dovrei riscontrare lo stesso problema di connessione anche sull'altro terminale dove invece tutto fila liscio come l'olio. Ho contattato il mio rivenditore via mail per delle delucidazioni al riguardo, ma tra fusi orari diversi e lingua inglese la risposta non è stata delle più utili, la incollo qui:
Sorry for the inconvenience, about 3G network, please try to do this :there is some setting: Setting > Carrier > Access Point name (APN), access it, and hole the volume button "+", for a few seconds, then the screen will display "Add New", then add your SIM card carrier information at here.
Credo non abbia inteso bene il problema perchè praticamente mi ha consigliato di impostare manualmente l'apn, cosa che ho già fatto più volte senza risultati. Poi non so cosa significhi il dover tener premuto il tasto +del volume...penso che domani mattina mi risponderà di nuovo, a quest'ora lì non lavorano.
Spero che si riesca a risolvere questo grosso inconveniente della reta perchè come già qualcuno ha detto qui, il telefono diventa inutilizzabile senza connessione dati veloce.
-
se qualcuno riuscisse ad ottenere dal produttore o da chi gli ha venduto il cellulare una rom per risolvere i vari bugs la posti...lo stesso farò io :)
-
-
è la rom che fixa i problemi 3g?
Quote:
bersek
-
no, come ho scritto è quella dei nostri terminali..
-
Salve a tutti, ricevuto oggi b943 kernel 3.4.5 build b943 20130304-180419.
Dual sim non fatto male, ho pero' un grosso problema.
Io uso una sim Tim aziendale senza collegamento dati ed una sim tim privata con contratto dati.
Appena acceso il tel le sim prendono segnale pieno solo che dopo un po' i dati non vengono piu' considerati. L'icona del segnale fa vedere che non c'e' collegamento e non fa navigare.
la sim dati rifunziona se resetto a fabbrica il cellulare e dopo un po' lo rifa.
Che puo' essere? Idee?
-
Ciao amici.
io ho fatto un aggiornamento alla ROM : B943 20130302-190603
ma vi comunico che anche con questa il problema sul 3g sussiste.
Questa ROM mi è stata indicata direttamente dal venditore del telefono come risoluzione del problema, ma devo dire che per ora si continua in 2g. o_O
Saluti
-
ora io installo il fix di needrom!
-
Quote:
ggcapp
Salve a tutti, ricevuto oggi b943 kernel 3.4.5 build b943 20130304-180419.
Dual sim non fatto male, ho pero' un grosso problema.
Io uso una sim Tim aziendale senza collegamento dati ed una sim tim privata con contratto dati.
Appena acceso il tel le sim prendono segnale pieno solo che dopo un po' i dati non vengono piu' considerati. L'icona del segnale fa vedere che non c'e' collegamento e non fa navigare.
la sim dati rifunziona se resetto a fabbrica il cellulare e dopo un po' lo rifa.
Che puo' essere? Idee?
Ciao Controlla che non ci siano degli apn cinesi
-
Ciao a tutti,
ho creato una mini guida in italiano su come fare il root sul B943 quadcore. Visto il titolo della discussione ho pensato possa essere utile anche qui. Se lo ritenete utile potete riportarla in prima pagina.
https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post3702015
-
sarei interessato al star B94M quadcore, mi potete dire i difetti ragazzi? grazie mille. Grazie fizzer per il root
-
Quote:
veleno24
Ciao Controlla che non ci siano degli apn cinesi
Hai ragione ....risolto. ma la questione 3g come sarebbe? Il Cell aggancia reti 3g ma non le utilizza o cosa?
-
recovery e root istruzioni all'interno in inglese
https://hotfile.com/dl/203961542/cdf..._Root.rar.html
le istruzioni di fizzer
https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post3702015
solo su quad core buon root rotfl
-
Quote:
torio
ora io installo il fix di needrom!
Ciao torio hai provato la nuova rom su needrom con android Android 4.2.1
tra gli upgrade c'è scritto 3g stable ;)
-
Ciao a tutti,
segnalo che Amazon ha aggiornato la sua app-shop e ora funziona con il B94M!
-
Ragazzi qualcuno di voi ha provato l'autoroot MOTOCHOPPER AUTOROOT? è uscita oggi... dite che funziona?
-
-
brick :'( rimedio? b94m
Quote:
bradstallion
Ciao, sono riuscito a rootarlo con le istruzioni del primo post qui:
forum . xda-developers . com/showthread.php?t=2207989
ho questi 2 problemi con il mio b94:
- amazon app-shop non funziona (schermo nero con logo amazon)
- in modalità vibrazione, non vibra per le chiamate in ingresso
anche tu hai questi problemi?
salve a tutti,
ho un gigantesco problema, servendomi della guida di xda, il mio telefono dopo il 6 passo, all'inizio del 7, quando provo ad accenderlo sia per entrare in recovery che per accenderlo normalmente resta l'omino verde:'( e non accade nient'altro... conoscete un modo per rimediare anche passandomi un vostro backup?
-
Ciao a tutti,
vi segnalo che per risolvere il problema della deep sleep (il cellulare non va più in quello stato dopo aver ricevuto una notifica) basta istallare questo widget:
https://play.google.com/store/apps/d...ZWR3aWRnZXQiXQ
e disabilitare le notifiche LED (visto che sul B94 non c'è un led per le notifiche...)
Ciao
-
Ciao....
interessante l'ultimo post.
Fatemi capire: mi è capitato che la batteria non duri nemmeno un giorno, dopò aver però staccato e riattaccato la batteria e riacceso il cellulare sembra che la batteria duri molto di più!!! Forse perchè ho ricevuto una nuova notifica a metà giornata e nel frattempo il cellulare è potuto andare almeno per un pò (fino a metà giornata) in deep sleep?
Con questa app il problema si risolve?
-
Quote:
overburner
Ciao....
interessante l'ultimo post.
Fatemi capire: mi è capitato che la batteria non duri nemmeno un giorno, dopò aver però staccato e riattaccato la batteria e riacceso il cellulare sembra che la batteria duri molto di più!!! Forse perchè ho ricevuto una nuova notifica a metà giornata e nel frattempo il cellulare è potuto andare almeno per un pò (fino a metà giornata) in deep sleep?
Con questa app il problema si risolve?
esattamente :-)
-
Non ho capito, che legame c'è tra l'impostazione del led e il fatto che il cellulare vada o meno in deep sleep?
-
Quote:
hamlet89
Non ho capito, che legame c'è tra l'impostazione del led e il fatto che il cellulare vada o meno in deep sleep?
quando arriva una notifica, il kernel fornito è configurato per attivare anche i led che il B94 però non ha.
Sembra che questo crei qualche sorta di "impallamento" del kernel che, forse, continua a cercare di notificare via led non riuscendoci.
Non so quanto questa spiegazione sia esatta, ma sembra coadiuvata dal fatto che, una volta disattivata la notifica via led (eventualmente riavviando il dispositivo dopo averla istallata), il cellulare ritorna in deep sleep dopo le notifiche.
Dopo due giorni posso confermare che funziona.
-
Capito, in effetti ha una logica. Te ne sei accorto dal consumo? ma c'è un modo più pratico per capire se il cellulare va in deep sleep o no?
EDIT: a posto, ho trovato che si può capire grazie a un app chiamata CPU spy, la si scarica e poi ti dice se il cellulare è andato in deep sleep durante la giornata. Se non lo si riscontra vuole dire che il cell non ci va.
-
Ciao a tutti, innanzitutto grazie per i vari interventi
Sono un soddisfattissimo possessore di questo telefonino; l'unica pecca riscontrata è che trovo il fissaggio dei satelliti GPS un po' lento (lo è sicuramente rispetto al samsung androidi di bassa fascia che avevo prima)
Ho seguito un po' di suggerimenti trovati qua e là ma la situazione non sembra migliorare.
Ultimamente ho visto che qui ( www . needrom.com /mobile/star-b94mb943-2/ ) si parla ad un certo punto di un file gps.conf da configurare per gli utenti europei.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più preciso ?
Grazie ancora
-
Quote:
pokoto
Ciao a tutti, innanzitutto grazie per i vari interventi
Sono un soddisfattissimo possessore di questo telefonino; l'unica pecca riscontrata è che trovo il fissaggio dei satelliti GPS un po' lento (lo è sicuramente rispetto al samsung androidi di bassa fascia che avevo prima)
Ho seguito un po' di suggerimenti trovati qua e là ma la situazione non sembra migliorare.
Ultimamente ho visto che qui ( www . needrom.com /mobile/star-b94mb943-2/ ) si parla ad un certo punto di un file gps.conf da configurare per gli utenti europei.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più preciso ?
Grazie ancora
Ciao,
io ho quella ROM ma non ho toccato il file gps.conf. Dopo aver fissato il problema del 3G, trovo che ora anche il GPS sia accettabile (anche io ho avuto cellulari con gps più performante, comunque).
Domanda scontata: hai abilitato EPO e AGPS?
Ciao
-
Quote:
bradstallion
Ciao,
io ho quella ROM ma non ho toccato il file gps.conf. Dopo aver fissato il problema del 3G, trovo che ora anche il GPS sia accettabile (anche io ho avuto cellulari con gps più performante, comunque).
Domanda scontata: hai abilitato EPO e AGPS?
Ciao
Grazie per la risposta, in effetti ho ancora ROM 4.1.2
Il fissaggio da fermo è notevolmente migliore ma se lo perdo per strada poi riprenderlo è un macello (ieri, in autostrada, ci ha messo circa 10 minuti)
Tentativi per così dire manuali (EPO, AGPS, vari software per fissaggio ) li ho già provati, ora ho rootato il cell e sto' approfondendo la questione gps.conf (ho trovato comunque qualcosa: www. androidiani .com/forum/samsung-galaxy-gio-s5660/101985-fix-gps-definitivo-testato.html ), ho modificato il file (anche con l'auto di fasterfix) e vi farò sapere nei prossimi giorni
-
Quote:
pokoto
Grazie per la risposta, in effetti ho ancora ROM 4.1.2
Il fissaggio da fermo è notevolmente migliore ma se lo perdo per strada poi riprenderlo è un macello (ieri, in autostrada, ci ha messo circa 10 minuti)
Tentativi per così dire manuali (EPO, AGPS, vari software per fissaggio ) li ho già provati, ora ho rootato il cell e sto' approfondendo la questione gps.conf (ho trovato comunque qualcosa: www. androidiani .com/forum/samsung-galaxy-gio-s5660/101985-fix-gps-definitivo-testato.html ), ho modificato il file (anche con l'auto di fasterfix) e vi farò sapere nei prossimi giorni
grazie mille, anche se ora sono piuttosto contento, mi interessa.
Per contro non mi funziona il tethering! A voi funge?
-
Quote:
bradstallion
grazie mille, anche se ora sono piuttosto contento, mi interessa.
Per contro non mi funziona il tethering! A voi funge?
hai letto questo ?
www . androidiani . com/forum/star/301435-tethering-non-funzionante-su-android-4-2-x.html
-
Quote:
pokoto
hai letto questo ?
www . androidiani . com/forum/star/301435-tethering-non-funzionante-su-android-4-2-x.html
no, lo terrò d'occhio, grazie mille!
-
Ciao sono nuovo e ho un grosso problema:
Cercando di rootare il b943 seguendo la tua guida dopo il pallino verde del download il telefono non si accende più, rimane bloccato alla schermata dell'omino verde di android!
Grazie in anticipo! :)
-
ciao mi spieghi x favore come si fa a cambiare i parametri audio che anche a me fa lo stesso...?? dove devo andare nelle impostazioni che nn ci intendo niente io?
cmq a me prende male anche il 3g...
-
ciao bradstallion mi spieghi come hai fatto a fissare il problema del 3g???? che io nn ci intendo niente :( e sono nella situazione di nn poter usare questo cell se nn mi funziona bene il 3g
-
Quote:
Gordo86
ciao bradstallion mi spieghi come hai fatto a fissare il problema del 3g???? che io nn ci intendo niente :( e sono nella situazione di nn poter usare questo cell se nn mi funziona bene il 3g
Ciao, ho seguito le istruzioni riportate qui:
xda-developers - View Single Post - Star B94M / B943 MTK 6589 Quadcore
ricordo di aver avuto un po' di problemi per far riconoscere il cellulare al software. Ho dovuto fare qualche prova togliendo la batteria, rimettendola ecc.
Ciao