CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

<< guide star s9300 h.brick solution + rom >>

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    orx65
    Guest
    Predefinito

    << guide star s9300 h.brick solution + rom >>



    In caso di BRICK ecco la soluzione ; test point + Rom ,appena testato e funzionante.
    ( nella maggior parte dei casi dovete ricostruire il file MP0B1 per riinserire i numeri IMEI , cercare la guida su come fare ..)

    https://hotfile.com/dl/201820358/a50...K6577.zip.html

    STAR S9300 MTK6577 TEST POINT.jpg
    Ultima modifica di orx65; 06-04-13 alle 20:06

  2. Il seguente Utente ha ringraziato orx65 per il post:

    julioazar (18-04-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sto eseguendo queste istruzioni dato che il mio smarthphone non da segni di vita potresti darmi qualche consiglio in più su come fare?grazie

    EDIT: Funziona il test point , solo che mi da questo errore : BROM ERROR:S_DL_GET_DRAM_SETTING_FAIL(5054) [EMI]obtain DRAM Failed!
    come posso risolvere??
    Ultima modifica di julioazar; 15-04-13 alle 12:06

  5. #3
    orx65
    Guest
    Predefinito

    spiegati meglio ..l'errore te lo da' in fase di TP oppure mentre stai flashando il firmware?
    se fosse in fase di tp tieni sempre a contatto il ponticello finche' non si sono caricati i driver.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    faccio contatto nel TP e riconosce il dispositivo. Carica la barra rossa al 100% e subito dopo mi da l'errore che ho scritto

    EDIT: a quanto pare è la versione di flash tool che non va bene sto rimediando e ti faccio sapere

    EDIT: che versione hai usato ?
    Ultima modifica di julioazar; 15-04-13 alle 15:21

  7. #5
    orx65
    Guest
    Predefinito

    scusa ma non ho capito cosa stai facendo? stai installando il firmware ? perche' non hai bisogno di flashtool per il TP. Una volta che colleghi al pc senza nessun software per flash o altro, la risultante deve essere che il terminale sia riconosciuto dal pc.. DOPO prosegui con il ripristino.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    devo ripristinare il terminale a seguito di un flash andato male...ho seguito una guida per il flash della rom ed è stato fatale...non riconosceva il terminale,adesso dopo il tp ho fatto una formattazione con flash tool e lo riconosce ...sto scaricando un altra rom per vedere se riesco a ripristinare ma in fase di scrittura quando la barra è al 100% mi da quel famoso errore e non posso andare avanti. sto provando con un altra rom oltre a quella che hai postato tu.

  9. #7
    orx65
    Guest
    Predefinito

    bene , la rom che ho postato è giusta se il terminale è veramente un Star S9300 , l'errore che ti da' Flashtool è un errore di scrittura errata e quindi per ovviare devi procedere con una formattazione della Nand.. fai cosi' usando la rom che ho postato (usa versione flash tool v 3.1222.00 o superiore) ,1) carichi lo scatter e vai su FORMAT 2) esegui Format whole flash, in questo modo fara' un wipe alla nand totale 3) carichi la rom che ho postato flaggando DA DL ALL with ceck sum .

    attenzione il Tp se eseguito una volta con successo non devi usarlo ancora , sopratutto in fase di load della rom, se il pc ha riconosciuto il terminale è fatta quindi butta via il cavetto e procedi con flashtool ..
    Procedi con il flash senza batteria nella parte inf di flashtool apparira' la porta com (virtuale) di riconoscimeto del cell.
    Ultima modifica di orx65; 15-04-13 alle 16:43

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Facciamo il punto della situazione...dato che sto letteralmente impazzendo per questo errore(circa 10 ore che ci lavoro )Ho utilizzato la versione 3.1224 Sp Flash Tool e la versione 3.120 . Ho installato i driver del dispositivo(preloader driver ) . Il sistema operativo è windows xp. Il modello è un S9300 l'errore a quanto pare nei forum cinesi leggendo e decifrando sembra essere nella versione di SP flash tool. Secondo me è nei driver del dispositivo e ti spiego perchè . Quando ho fatto il TP non mi ha chiesto di installare i driver semplicemente ha riconosciuto il dispositivo e ho fatto una formattazione con Flash Tool(format whole flash) e dopo il terminale è rilevato dal Pc . Per questo ti chiedo che driver usi per questo terminale? se gentilmente potresti indirizzarmi su dove reperirli. Infatti l'errore lo da nella fase di comunicazione tra SP Tool e il terminale quando deve fare la scrittura vera e propria. Sono molto vicino dal resuscitare questo terminale...l'opzione formattazione manuale è rischiosa?

  11. #9
    orx65
    Guest
    Predefinito

    ho usato dei driver standard mtk6577 e non ho avuto problemi .. il tuo secondo il mio modesto parere è un'errore di incompatibilita' della rom e credimi ci ho perso anchio delle ore prima di venirne fuori e capirlo .. cmq se il pc rileva fino al preloader (barra rossa ) accantonerei i driver e punterei invece ad identificare meglio la rom proprietaria .
    Per aiutarti nella ricerca puoi cercare in rete mtkdroid se ti rileva il cell puo' darti indicazioni nel suo Kernel e quindi raffinare la ricerca .
    Ma se sei sicuro che la rom è compatibile puoi provare il tutto su un'altro pc oppure, ma credo che sicuramente l'hai gia' fatto , cambiare porta usb senza usare nessun hub ma diretta dal pc al terminale.
    non usare la formattazione manuale che necessita la conoscenza degli indirizzi di memoria ma se vuoi provare non credo che rischi nulla anche perche' l'architettura di questi MTK è costruita con intelligenza (le porzioni di memoria fatali sono bloccate le puoi modificare solo tramite BOX forse)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ha cambiato codice di errore adesso mi da S__d_a_dram_not_support (3004) The Handset doesn't support Dram. Sto usando la 3.1238. Posso postare delle foto del mio cell così almeno andiamo sul sicuro?
    Nel mentre vedo che cosa vuol dire questo codice di errore

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy