per un attimo MTK droid aveva rivisto il terminale :|
Quindi oh provato a riflashare la recovery, e adesso non riesco più a farglielo rivedere :D
Direi che ho combinato abbastanza casini, e che c'è poco altro da fare :/
Visualizzazione stampabile
per un attimo MTK droid aveva rivisto il terminale :|
Quindi oh provato a riflashare la recovery, e adesso non riesco più a farglielo rivedere :D
Direi che ho combinato abbastanza casini, e che c'è poco altro da fare :/
Leggi per favore quello che ho scritto.
Non te lo vedio a lungo. Lo vede per max 3/4 secondi. E' normale.
Usa flashtool. Se non hai i file suerdata.img/cache.img (MTKDroid non li salva per privacy), prendila da qui.
Mettili nella cartella del backup flashtool.
Lancia flashtool, seelziona tutti i moduli ad eccezioen di SEC_RO & PRELOADER.
Seelzioan DOWNLOAD in Flashtool.
Quando in basso a sx compare Seraching collega il cellulare (senza batteria). Se non parte isnerisci la batteria.
Ok, che lo veda per poco è normale, e questo l'ho capito :)
Io sto usando sp flashtools , mediatek. è il programma corretto?
Perchè se premo download, mi chiede lo scatter file, che ho ma dice che non è corretto.
Cosa intendi per selezionaRE TUTTI I MODULI? io non vedo SEC_RO e preloader, mi viene il dubbio che non sot usando il programma corretto?
Non vedo neppure userdata.img/cache.img nel backup di mktools ...
So che forse chiedo molto ma, mi sai indicare esattamente il programma che mi stai descrivendo?
Probabilmente non riesco a spiegarmi
userdata.,img/cache non li hai nel tuo backup. Ho spiegato perchè e dove prenderli.
Non devi premere DOWNLAOD in Flashtool (chiamatao anche SP Flashtool) e basta.
In questo forum c'è un thread specifco per Flashtool. Per favroe leggilo.
Devi lanciare Flashtool, caricare lo scatter, selezionare tutti i moduli ad eccezione di SEC_RO e PRELOADER. A questo punti selezioni DOWNLOAD.
Poi colleghi il teelfono quando appare Searching.
Adesso direi di aver capito, il problema è che i miei scatter file non vengono caricati! (sono quelli di backup)
Dovrei cercare un firmware valido per il mio device, ma dove?
Nella rom che ho utilizzato la prima volta, non c'è.
Scusa se sembro impedito, ma ci sono cose che non ho mai visto, abbi pazienza :)
Edit: forse ho capito, ci sono due versioni della rom, ora scarico la versione per flashtools.
Ma se la prima che ho installato non è partita, non so se questa però potrà farlo correttamente..
Ho problemi con lo scatter file, quello che ho in backup non funziona :(
Adesso provo a scaricare la rom stock, magari con quella...
Sono iuscito a scroivere la rom con flashtools, mi ha detto ok dopo avedr scritto tutto, ma il cellulare non si avvia.
Non da neppure il minimo segno di vita che dava prima, zero assoluto.
Non so più che fare :D
Edit:
CE l'ho fatta, sono riuscito a recuperare il backup!!!
Grazie davvero per la pazienza... :D
Ora però vorrei capire come installare una custom rom adatta per questo dispositivo :P
Hardware : MT6589 (UNIVERSAL5410(exynos5) is Fake!)
Model : GT-I9500
Build number : JDQ39.I9500XXUAMDK
Build date UTC : 20131016-092148
Android v : 4.2.2
Baseband v: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7.P11, 2013/05/28 20:28
Kernel v : 3.4.5 (bz@ubuntu) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #2 SMP Thu Oct 24 20:12:09 CST 2013
Uboot build v : -----
LCD Driver IC : 0-lg4591_dsi
Questo è il dispositivo :)
Quello che è importante è
MT6589 (UNIVERSAL5410(exynos5) is Fake!)
Non è un vero MT6589 ma il produttore ha fatto qualche "porcata".
Con questo device io ci penserei 10 volte a fare qualsiasi modifica.
Io persolmente mi farei un backup attuale della ROM del telefono rootato (indicatore verde MTK Droid) con MTK Droid + preparazione file per flashtool, aggiungerei i file user.data.img/cache.img, zipperei la cartella del backup e me la terrei da parte come oro colato.
Converrebbe spiegassi cosa hai fatto per risolvere. Potrebbe essere utile ad altri.
Si, in effetti questo cellulare ha qualcosa di strano, e non poco!
Adesso farò come hai detto, ma credo che involontariamente, qualcosa avevo già fatto altrimenti sarei bellamente impantanato nella "cacca" :)
Cosa ho fatto, diciamo che ora pare semplice da spiegare: avevo sicuramente fatto un backup con preparazione file per flashtool, ma avevo il file scatter sballatissimo, e ne ho usato uno prelevato da un'altra rom, non so se quella di daniela, e ho riflashato con flashtools senza batteria e riavviato, ma usando userdata/cache ho avuto dei problemi al boot, e ho dovuto wipare perchè aveva problemi di encrypting diceva.
Quindi quel backup che ho già vale oro e me lo tengo, poi ho reinstallato la CWM recovery con mktools e adesso volendo potrei rilanciarmi in un flash.
Capisco che possa essere rischioso o da pazzi, ma non è il mio cellulare principale, e ha notevoli problemi di velocità wifi (riceve bene solo a 2 metri.. dopo è notte) e così come è messo è davvero odioso... non posso pensare di tenerlo così :(
Sono abbastanza novello su queste cose, ma sono abituato a smanettare Linux (non ubuntu, ma Gentoo) quindi soon abbastanza testardo :D
Il massimo che mi puà capitare è che muoia, al limite posso recuperare come ho già fatto... farò da cavia ma devo togliere questo os ... sempre che sia colpa della rom e non del materiale che c'è nel cellulare...
E' molto strano che il tuo backup abbia lo scatter sballato (fai attenzione che non devi usare quello della cartella backup ma quello della cartella per flashtool).
Come ti dicevo ora che hai il teelfono funzionante fatti il backup con MTK Droid (+ preprazione epr flashtool) aggiungici i file userdata/cache e tienitelo da parte.
In casi di userdata/cache danneggiati anche dopo flash con flashtool un wipe cache/userdata via recovery risolve.
Il programma per creare la recovery CWM è MTK Droid (non MTKtools).
Il problema del Wifi dubito sincemante che lo risolvi con una nuova ROM. E' quasi sicuramente un problema hardware.
Nota: l'esperienza (di teelfono briccati) insegna che ogni volta fai un passo avanti sulle ROM e prima di fare qualsiasi succesiva modifica vale esemrpe la pena farsi un backup (MTK Droid + preprazione falshtool) e un backup via recovery.
A breve pubblico le nuove recovery touch e no-touch su base CWM 6.x (kit carliv1.5/2.5).