Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Ho uno Star Triu Z2 (per intenderci il clone dello Z2 con processore MTK 6592 octacore).
Cercando in giro non mi risulta che ci siano già Rom alternative per questo modello.
Io ho un problema con un App. (KLets, comandi vocali) che non riesco ad avviare tramite auricolare Bluetooth.
Non trovo un App. (con o senza Root) che mi permetta di fare ciò che mi serve.
Quindi stavo valutando di installare una Rom differente. Ma come anticipato non ne trovo.
Poi andando su XDA ho trovato questa
[ROM][XPERIA][4.4.2-LIKE] PureXperia Z2 v4.1.5 FOR Star Mobile Knight / I-Mobile IQ X - xda-developers
Per ciò che capisco NON è per il mio modello, ma magari qualcuno più esperto sa dirmi se è installabile o, magari, qualcuno che ha più post di me su XDA può chiedere allo sviluppatore se lo è o se prevede in futuro di farne una versione per ìl mio modello.
Infondo una Rom che copia quella Sony Z2 su un clone dello Z2 penso sia una conseguenza logica.
Siccome lo Star Z2 ha caratteristiche interessanti (anche se uscito da poco) penso si possa diffondere e quindi credo che informazioni in merito possano (o potranno) essere utili anche per altri utenti.
Per ora grazie a tutti
-
a quanto pare questa da te segnalata e per processore inferiore, mi sa difficile che il kernel dell'8 core si possa adattare, anche se con ste robe pare sia quasi tutto possibile, a me risulta gia che questo modello di base abbia gia il firmware tipo Z2, e proprio per questo che alcune apk non sono compatibili, pare che la base android abbia qualche bug, sarebbe consigliabile android puro (stock) questo si dovrebbe chiedere hai produttori sarebbe cosa buona rilasciassero il firmware non moddato per questo dispositivo pare sia un discreto apparato ottimo anche il rapporto qualita prezzo (basso).
-
Sulle qualtà di questo modello concordo a pieno.
Per il Firmware installato di serie, si è già "tipo Z2" anche se non così tanto come la Rom da me indicata (insomma ha più che altro le icone simili e il menù impostazioni (che però è diviso per categorie come su S4).
Personalmente questa Rom "di serie" non mi dispiacerebbe, ma quella da me Linkata è proprio una copia in tutto e per tutto dello Z2 (quindi fin meglio).
Lo avevo capito anche io che questa Rom era per un quadcore, ma mi chiedevo se lo sviluppatore avesse preso in considerazione anche questo modello estesse lavorando su qualcosa.
Per la Rom Android Pura pare sia un problema....intanto io NON ho trovato un sito Star dove poterli contattare.
Ho chiesto dove l'ho comprato, gentilissimi e rapidi mi hanno fornito supporto, mi hanno dato una firmware più recente. Peccato che, alla mia riciesta di averne anche ua copia dell'attuale (mai fosse andato qualcosa storto), mi hanno risposto che tale Rom non era più disponibile presso la Star stessa :o
Allora me ne sono fatto una copia, per la quale ovviamente ho dovuto fare il Root. Poi evito di raccontare quante difficolòtà per i Driver e alla fine, con SPFlashtool ho installato.
All'avvio, non era cambiato praticamente nulla, se non la perdita di Mobo Player e la presenza di Chrome, Oltre che un suono di sblocco orribile.
Quindi sono tornato indietro a quella che avevo.
Spiegato la dinamica il rivenditore mi ha scritto che non erano disponibili altre Rom al di fuori di quella che mi avevano inviato.
Ecco perchè volevo cercare qualcosa di "custom".
Ed ecco ancora il perchè stavo chiedendo aiuto in questo Post. Sono abbastanza assiduo su Androidiani, ma non sono neanche iscritto su XDA, per contattare lo sviluppatore di quell'app. bisogna avere un certo numero di messaggi, quindi verrebbe lunga e stò cercando qualcuno che gli scriva a mio nome per chiedergli se ha o avrà una versione della sua Rom per lo Star Triu Z2
-
Salve è possibile installare cyano su uno star n9500 ? c'è qualche guida ? o è meglio metterci la rom miui ?
-
Non esiste la CM per Mediatek.
Primna di fare qualsiasi (ipotetica) modifica fai un backup integrale della tua ROM attuale.
La ROM migliore del telefono è la sua ROM originale!! Perchè devi cambiare ROM?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Non esiste la CM per Mediatek.
Primna di fare qualsiasi (ipotetica) modifica fai un backup integrale della tua ROM attuale.
La ROM migliore del telefono è la sua ROM originale!! Perchè devi cambiare ROM?
perchè il prorpietario che mi ha chiesto di farlo ha paura del ipotetico virus preinstallato che come si dice non è vero non ci credo ma non si può mai sapere nel dubbio flash ne ho già fatto uno per un altro amico è ho messo la miui molto ben fatta stabile e con tante cose gratuite dal market xiaomi mi chiedevo se fosse la rom migliore o ci sia altro
-
Cambiare ROM è semrpe un azzardo.
La MIUI è una ROM generalista che essendo generalista se ti va bene (nel 10% dei casi) hai una ROM stabile (forse) ma non pensata su quello sepfico device.
Prima di tutto la storia del virus come è scritto in più di un forum è un grande stron...ta.
Le stesse app sono presenti da mesi in diversi device 8anche di marca) ma queglli incompetenti che hannpo scritto i vari articoli scopiazzati tra loro (nessuna ha fatto una verifica) non hanno "volutamenet" indicati i brand "famosi" per evitare cause milionarie.
Le stesse app (che non sono nè virus ) possono essere rimosse tranquillamente se il telefono è root com varie app gratuite.
L amigliore ROM del etelfono è semrpe quella realizzata dal produttore.
Le altre somo porting (che vuol dire che non sono testate...).
-
io lo so, ma il prorpietario del telefono mi ha chiesto cmq di farlo quindi una volta che devo flashare tanto vale metterne una buona peccato che non ci sono basate su kitkat
ma volendo disinstallare le app in questione quali sono ? quelle che g data ha segnalato come malware
-
Fai come ti pare... Le app sono quelle indicate (uuairpush.apk uuplay.apk).
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Fai come ti pare... Le app sono quelle indicate (uuairpush.apk uuplay.apk).
e una volta disinstallate cosa perdo? le app google rimangono ?