Penso che sia la recovery stock, non quella moddata, quindi non so che backup ti abbia fatto.. non l'ho mai provata la recovery stock..penso che debba cercare una rom stock, di che mese era la rom del tel?
Visualizzazione stampabile
Penso che sia la recovery stock, non quella moddata, quindi non so che backup ti abbia fatto.. non l'ho mai provata la recovery stock..penso che debba cercare una rom stock, di che mese era la rom del tel?
Che recovery è? Non è la recovery CWM o TWRP?
Io ho la CWM (ottenuta tramite MTKDroid) e mi appare CWM 5.5.0.7.
sto provando a flashare il cell. ho scaricato flashtool e i Driver Preloader (XP/Vista/Windows7) v. 1.5. Poi ho scaricato la Star N9500 - ROM esseFour JB 4.2.2 by Iceman V.2 - Versione per telefono con ROM 8GB. Non ho lo scatter dove lo trovo?
Lo scatter "dovrebbe" essere all'interno dell file compresso della ROM (se in formato FlashTool).
.
La ROM che hai indicato non mi risulta in formato FlashTool.
Se l'archio che hai scaricato contiene
la cartella DATA
la cartella META-INF
la cartella SYSTEM
è una ROM in formato update (serve la recovery funzionante)
se l'archivio che hai scaricato contiene tra gli altri i file
boot.img
recovery
system.img
è in formato FlashTools e di solito c'è un file tipo "MT6589_Android_scatter_emmc.txt"
devi modificare la recovery per installare quel firmware
@ulissenessuno.
Leggi per favore le risposte precedenti.
E stato detto che serve la recovery (qyella vera) abilitata e funzionante.
Collega il telefono al PC carica i driver preloader, lancia MTKDroid, fai un backup del telefono, e abilita la recovery e il root.
puoi mandarmi, per favore, mtkdroid. ovunque provi a scaricarlo me lo blocca come se fosse un virus perchè credo è in formato eseguibile