È uno Star n9500. Non ho backu. L'avevo fatto con uncle e messa nella sd. Poi quando ho fatto partizione e si è bloccato tutto ho provato a fare il restore ma mi dice che dentro la sd non c'è nulla.
Visualizzazione stampabile
se non hai neppure un backup cosa vuoi ripristinare...
io non capisco avevi sto cell che era una "bomba" come dici tu...a che ti serviva una rom custom..
va beh non sarà un'altra "bomba" ma a sto punto al posto tuo mi accontenterei di riuscire a riaccenderlo il tuo cell...
spero sarai d'accordo..
mi pare che anche se ti da messaggi d'errore però FlashTool "sente" il tuo cell e questo è già qualcosa...dovremmo metterci un po di meno...
qual'è la Rom che stavi flashando?
la mia non contiene lo scatter ed il file LK...quindi tu dove li hai presi?
se è un'altra la Rom che stavi provando a flashare dimmi qual'è...
intanto dammi queste info e ti dico che devi fare
Io non voglio ripristinare. Volevo solo aumentare la capacità della rom che è solo 1gb. Adesso desidero solo che riparti. Io non ci pensavo ad una rom custom, ribadisco io volevo solo cambiare la partizione. Ma qualcosa è andato storto e il tel si fermava al robottino azzurro e non ripartiva più.
ho utilizzato la prima rom che ho scaricato e che conteneva lo scatter. non so che nome abbia, ti copio il primo pezzo del file info.txt
last update
logo sam 4GB VERSION NO TEST 8GB
kernel 10/09/2013
Hardware : MT6589
Model : GT-I9500
Build number : JDQ39.I9500ZSUAMDF
Build date UTC : 20130911-063736
Android v : 4.2.2
Baseband v: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V6.P9, 2013/07/11 15:00
Kernel v : 3.4.5 (root@android) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Tue Sep 10 19:19:24 CST 2013
LCD Driver IC :LT050ANKP019A set default, for change and flash use SPMDT v3.1304.00_A2013.02.26 (multiport)
credevo che fosse la sigla per indicare che era una rom che imitasse l'S4. io l'ho scaricata dal forum che parlava di n9500.
va beh lascia stare, inutile piangerci addosso..
ok adesso ci serve una Rom per N9500 completa puoi prendere questa mia https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post4816722
o una qualsiasi di quelle di freedgt che sono ugualmente valide (cerca la versione per FlashTool) oppure vai su Needrom qui ROMs | N9500 e te ne scegli una sempre per FlashTool e poi ti dico che devi fare
sto scaricando la tua....anzi scaricata. Attendo ordini
quella e di un N9500 garantito ma come ben scrito NO TEST 8GB, a prescindere vi e una serie di N9500 con uboot alquanto raro spero solo non sia il tuo.
ciao freedgt
ma se è di un N9500 che ci scrivono a fare altri nomi? vedi poi che confusione
comunque se il problema fosse solo di driver posso riprodurre qualsiasi combinazione di driver e l'LK giusto glielo faccio io...e se non sa qual'è il suo glieli faccio provare tutti alla fine lo troviamo...
speriamo che sia solo quello...ora vedremo
Dany
ok comincio a postare quello che devi fare altrimenti tra un po vado a letto e posso riprendere a seguirti da domani....
ci sono 2 possibilità il flash parte oppure no (per via dello scatter che se non riconosce il modello di cell blocca l'applicazione con messaggio di errore)
per cui comincia a scaricare questa versione qui di FlashTool mi da più garanzie http://ge.tt/api/1/files/9UOUgjm/0/blob?download