Visualizzazione stampabile
-
Le regole sonos empre le stesse
- Carica i driver USB Preloader.
Collega il telefono (con batteria staccata). Deve rilevare l'unita per alcunis econdi come Preloader. Se non viene rilevato coem rpeloader o i driver sono sbagliati o il teelfono non è recuperabile vai software
- Usa una versione di FlashTool aggironata (non hai indicato quale versione hai usato).
- Flasha usando l'opzione "Downlaod" , seleziona tutti i moduli e deseleziona PRELOADER e SEC_RO.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Le regole sonos empre le stesse
- Carica i driver USB Preloader..
fatto, ma su qualunque os li metta (provato xp, 7 e 8/8.1) i VCOM mi rimangono inattivi (triangolino giallo) mentre si attiva correttamente MTK USB Port
Quote:
Collega il telefono (con batteria staccata). Deve rilevare l'unita per alcunis econdi come Preloader. Se non viene rilevato coem rpeloader o i driver sono sbagliati o il teelfono non è recuperabile vai software
ho usato i driver nel primo post (attualmente sto su 8.1 , ovviamente ho disabilitato il check della firma per installarli), piu' altri ma nada, solo usb port si attiva quando collego
Quote:
- Usa una versione di FlashTool aggironata (non hai indicato quale versione hai usato).
piu' o meno tutte le disponibili:
SP Flash Tool v5.1352.01
SP_Flash_Tool_3.1328.0.183
SP_Flash_Tool_v3.1216.02
SP_Flash_Tool_v3.1304.0.119
SP Flash Tool v. 3.1316.0.150
eseguiti su 7 e 8.1 con privilegi di amministratore
i risultati sono conformi a quanto riportato prima, a prescindere dalla versione
Quote:
- Flasha usando l'opzione "Downlaod" , seleziona tutti i moduli e deseleziona PRELOADER e SEC_RO.
senza preloader fatto con tutte le rom con i risultati riportati
senza anche sec_ro provato ora con qualche rom e risultati soliti
intanto grazie !
sembrerebbe che la chiave sia il driver vcom che non parte ?
-
Il problema che non devi mischiare le cose.
Se hai flashato Preloader o sec_ro il cellualre è molto probabile che non le recuperi più.
Non ti deve triangolino giallo. Vuol dire che stai suando la modalità USB con telefono acceso.
E che i driver USB non sono stati installati correttamente.
Il flash va fatto in modalità Preloader (telefono spento - batteria staccata - Avvia FlashTool - carica lo scatter - deflagga Preloader & SEC_RO - Scegli Downlaod - collega il telefono)
-
nessun flash sembra mai essere andato avanti (ovviamente non so che pasticci possa aver fatto il precedente proprietario nel tentativo di ripristinarlo)
il triangolino giallo (error 10 device cannot start) me lo da da subito, appena installati i driver (quelli indicati nel thread info) e nulla cambia a telefono collegato (compare solo il mtk usb port quando collego il telefono)
tutto fatto a telefono spento con le modalita' da te indicate, senza batteria o togliendo la batteria appena collegato - nota, il led rosso si accende correttamente -
grazie per la pazienza :)
-
aggiornamento : ho fatto un repulisti per benino di tutti i driver installati e sono riuscito ad installare il mediatek preloader usb vcom , che si attiva correttamente quando connetto il telefono e viene visto in spflash
i risultati comunque sono gli stessi : certe rom danno errore 4032 , altre (poche) barra rossa e ritorno dei tasti (e nessun errore)
procedo con i test :)
aggiungo una nota : purtroppo le rom indicate a inizio thread hostate su hotfile non sono piu' scaricabili in quanto hotfile ha chiuso :(
-
vai su needroom ci sono le stock
ROMs | N9500
-
gia' provate molte, purtroppo con i risultati descritti sopra :(
ne hai per caso qualcuna da indicarmi a colpo sicuro ?
-
rileggendo a ritroso il thread, il mio problema con flashtool sembra essere molto simile (se non uguale) a quello di jagger1976 : www . androidiani . com /forum/star-modding/293498-rom-stock-flash-n9500-93.html#post4766185
-
Mi potete dare i vostri file lk.bin?? ho il cellulare con la schermata bianca perchè ho installato i driver sbagliati ed ora non so + quali sono quelli giusti e li sto provando tutti ç_ç
-
Non hai fatto un backup della ROM prima di fare qualsiasi modifica?