Confermano che quello mandato è dicono "il firmware del dispositivo"... quindi nessun aggiornamento :( prossimo passo root e mod. Tnx!
Visualizzazione stampabile
Confermano che quello mandato è dicono "il firmware del dispositivo"... quindi nessun aggiornamento :( prossimo passo root e mod. Tnx!
root con vroot oppure eroot, a seconda la risoluzione per moddare il firmware puoi usare alcune rom quasi pronte sostituendo solo alcune parti prelevati dal backup..........ma questa e un'altra storia :)
Esatto. Sembra essere a posto adesso. Grazie. Vedremo più avanti il mod.
Scusa freedgt, potrei avere un tuo aiuto per il brick del mio N9500.....ho brikkato provando ad installare una rom con flashtool 5, ma adesso non da alcun segno di vita neanche in carica. E' quello con il processore MT6582 e quando lo collego con flashtool, ora non succede più nulla....Aiutami per favore, non vorrei utilizzarlo come fermacarte.
Dovevi leggere i vari thread in cui si dice
1. Di pensare 10 volte rpiam di cambiare ROM
2. Identificare il proprio harwdare e vedere se la ROM è compatinbile
3. Se proprio si vuole correre il rischio fare un backup con MTKDroid (+ preparazione file per Flashtool)
Hai fatto un backup della tua ROM? Imamgino già la risposta.
Se la risposta è no devi provare a acso le varie ROM per N9500 con MT6582 disponibili su needrom.com
Quando posti se vuoi un aiuto devi postare i dettagli. Altrimenti è inutile.
Versione Flastool usata (versione completa)
Che moduli hai flashhato della nuova ROM (hai defallagto PRELOADER e SECRO)?
Csoa fai e come lo fai per usare Flashtool e far riconoscere il teelfono.
Grazie di aver risposto, ora spiego tutto:
1.come tutti i pivelli, non ho fatto il bakup della rom;
2. la rom che volevo mettere è questa ROM N9500 MT6582 COMPLETE FIRMWARE | [Official] add the 12/22/2013 on Needrom ed ho deflaggato PREOLADER e SECRO.
3. collego il telefono al Pc via usb appena clicco su download.
4. La versione di flashtool è la flashtool V5.1343.1.
5. ora non so che hardware ho, so solo che il processore è MT6582. se può essere d'aiuto l'ho comprato a gennaio 2014.
C'è qualche speranza?.....
Edita per favroe il tuo messaggio e togli per favore il QUOTE.
Il QUOTE sul emssaggio precedente è inutile.
Per ispondere al messaggio precedente usa "RISPONDI" e non" Rispondi quotando".
E' sbagliato il metodo che usi con Flashtool.
Devi lanciare Flashtool, aprire lo scatter, deselzionare SECRO e PRELOADER, quindi seelzionare DOWNLOAD, e solo succesivamente collegare il telefono al PC (telefono senza batteria).
Esiste un thread dedicato sui tools Mediatek (vedi firma).
scusa l'inesperienza....ma utilizzo il flashtool proprio come hai detto tu, ma non succede nulla...prima appariva la barra rossa ma ora neanche quella. Ho win 8 su computer, ma non credo sia un problema di driver poichè prima lo vedeva e comunque se provo con l'altro telefono ZOPO, flashtool va..inoltre disabilito anche la firma dei driver su win 8.
Cosa altro posso fare?
ho letto il thread dedicato sui tools Mediatek ma non capisco a cosa mi può servire....ho il telefono che è brikkato completamente...c'è un modo da seguire per riportarlo in vita?
pazzesco......non so come ho fatto ma sono riuscito a flashareeeeee:D:D:D
ho eseguito esattamente le operazioni sopradescritte, ma stavolta avevo anche la batteria nel telefono e per far partire il flash dopo aver collegato il telefono ho premuto per caso il tasto accensione....pazzesco è partita la banda gialla ed ha ripristinato tuttooooooooo....
grazie comunque dell'aiuto.....