Visualizzazione stampabile
-
@folgore5
Il thread sui tool Mediatek serve ad avere le istruzioni sul programam Flashtool.
Nei post precedenti avevi dichiarato un modo di uso Flashtool diverso (prima collegavi il teelfono e poi lnaciavi Flashtool).
Una variazione alla procedura descritta prima, e che se non parte il flash dopo aver lanciato Flashtool, selezionato DOWNLAOD, e collegato il telefono senza batetria (per ultimo) lasciando il telefono collegato inserire la batteria (accendere non serve a nulla...).
-
Hai ragione, ho scritto male ma la procedura che eseguivo. Ti confermo che uso flashtool proprio come hai detto tu, ma credimi, sarà strano o forse un caso, ma il flash è partito solo quando ho provato a lasciare la batteria e a premere il tasto accensione. Ora sul telefono è installata questa rom ufficiale ROM STAR/SESONN N9500 MT6582 | [Official] add the 12/10/2013 on Needrom , ma il telefono mi dice numero imei non valido e inserendo la sim me la vede ma non mi trova il segnale per poter effettuare una chiamata....Hai un consiglio?....
-
Vuol dire che "probabilmente" hai
O selezionato Format + Download (o hai riformattao il telefono) o
O seelzionato anche SEC_RO durante il flash (SEC_RO e Preloader) non vannos eelzionati.
Se hai un backupd ella tua ROM originale, puoi suare MTKDroid per recuperare la partizione NVRAM.
Altrimenti devi provare le varie soluzioni in internet per recuperare gli IMEI (al 90% non funzioneranno).
-
Diamine pensavo proprio di aver resuscitato il morto.....:'(
Ho flashato selezionando anche SEC_RO e preloader, ma solo così è ripartito tutto.....quando provavo solo con download e deselezionando SEC_RO e preloader, non mi succedeva nulla....
Ovviamente NON ho un bakup della mia rom...
Uffaaaa:(:'(:(:'(
Ho trovato questa guida, ora la provo e speriamo....
Grazie e complimenti per le tue capacità.
-
Per questo è fondamentalke il backup.
Se non funzionava e non avevi nella ROM i file cache.img/userdata.img (o data.img) dovevi fare i tre wipe (data/cache/dalivik cache dalla recovery)
La formattazione deve essere semrpe l'ultima opzione se non hai la partizione NVRAM degli IMEI (backup).
Mo sono cavoli.
-
Buongiorno a tutti ed a Bovirus in particolare a cui chiedo scusa se mi intrometto nella discussione. Non voglio fare assolutamente il saputello, ma di recente ho letto qui, come veniva consigliato ad un altro utente, di poter risolvere il problema degli imei persi, https://www.androidiani.com/forum/st...lle-sim-8.html, al post 77, per l'esattezza. Magari chissà, potrà essere d'aiuto.
-
In modo telefono digitare *#*#3646633#*#* Si apre il menu Enginenr Mode
Selezionare CDS INFORMATION -> RADIO INFORMATION
Seleziona PHONE 2 - > dove scritto AT+ scrivi AT+EGMR=1,10,"XXXXXXXXXXXXXXX" (XXXXXXX è l'IMEI2) -> SEND
Seleziona PHONE 1 - > dove scritto AT+ scrivi AT+EGMR=1,7,"XXXXXXXXXXXXXXX" (XXXXXXX è l'IMEI1) -> SEND
Esci dalla modalità Enginner mdoe
Spegni il cellualre: Riaccendi il cellualre.
In modo telefono digita *#06# per verificare gli IMEI.
A me il più delle volte non ha fuinzionato (es. messaggio Not allowed in UserMode)
-
Grandeeeeeee......
HA FUNZIONATOOOO.....Ho ripristinato di nuovo entrambi i n.IMEI...grazie a Bovirus, a francescozfrancesco e a fredgt...
Funziona e come....:):Drotfl;)
Grazie ancora.....grazie a voi ho resuscitato un cadavere....
-
Per sicurezza prova a fare un rirpistino di fabbrica.
-
Orgoglioso d'essere stato d'aiuto a qualche altro utente. Seguire sempre le guide e fare sempre più backup possibili per sicurezza, via recovery e MtkDroid tools